Btwin fr6 usata

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cia a tutti, sono propenso ad acquistare una btwin rr fr6 evo a 400 euro usata.....ne vale la pena?lo stato è ottimo e io la userei sulle montagne siciliane, precisamente sterrato innevato-ghiacciato in inverno e sterrato roccioso in estate, il tutto con pendenze fino al 35%(per il resto 20%). Cosa consigliate......grazie anticipatamente
P.s è il massimo che posso permettermi e la userei insieme a una front sempre di btwin
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Ciao, io è un'anno che ne ho presa una, l'unica cosa di cui devi essere consapevole è che è un telaio bello pesantuccio(quasi 17kg),con monocorona e sole 8v, quindi una bici concepita per le sole discese con risalita meccanizzata, quindi assai poco pedalabile. Io l'ho presa lo stesso, e piano piano l'ho trasformata in 2x10v, ammortizzatore ad aria con blocco e altre piccolezze che l'han resa piu pedalabile, ma comunque non paragonabile a una moderna enduro da 12-14kg, ma una volta imboccata la discesa passa sopra a tutto e ti permette di toglierti parecchie soddisfazioni.
Basta capire cosa tu voglia farci per evitare di fare un'acquisto errato e di conseguenza rimanere deluso da un mezzo che non rispecchia le proprie aspettative.
c06917f5983e5c64e076a9aa3c7dd5be.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Grazie mille anto, mi da ogni volta belle soddisfazioni, ma non ti nascondo la fatica che si fa a fare X kilometri in salita e arrivare in cima sfiniti o quasi...ti dico che quest'estate sono stato a ripercorrere i sentieri della spoleto-norcia enduro, ho sudato l'inferno in salita...
Comunque sfogliando gli annunci si trova anche a qualcosa meno dei 400€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io con la FR6 ci ho fatto la Megavalanche nel 2011 e sono sopravvissuto (era la versione a doppia corona), pesantissima ma schiacciasassi
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ottimo!!! Effettivamente se la si vuole pedalare la doppia è indispensabile, io ho montato pacco pignoni 10v 11/42 sunrace con deragliatore shimano slx a gabbia media...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il montaggio della mia, invece, era originario Sram X4 e X5 9v, per la Mega avevo cambiato solo i pedali e le pastiglie dei freni. La forcella RST Storm era granitica, mentre l'ammo Marzocchi, pur essendo basico, non era così terribile. All'epoca l'avevo pesata; 18,5 kg.
In realtà continuo a farmi del male perché la mia attuale Radon supera i 17 kg...
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
La mia si ferma a poco meno dei 16kg, ma
Monto gomme un pó piu light, una hans dampf 2.35 ant, una maxxis high roller II 2.35 post, entrambe con camera, ho cosi trovato il giusto compromesso tra peso, tenuta e resistenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Chissà la mia che fine ha fatto, l'ho venduta nel 2012 e ho perso le tracce del compratore (non era uno del forum); so che aveva intenzione di montare una 888...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo