Ma sei sicuro di quello che scrivi!?
La calzata, in foto è perfetta, invece come lo vuoi calzare te è sbagliata ed è indice di casco grande.
Scritto con il cellulare
Io provo con L/XL "sperando" che vada non troppo in eccesso abbassando la percentuale di non vestibilità rispetto a prendere un M/L e poi calzare piccolo.dipende dal casco, non solo e necessariamente dalla taglia.
ad esempio il mio IXS trail rs è molto "basso" sulla fronte, fin quasi le sopraciglia a differenza del Giro Hex, e sono tutti e due della taglia giusta per me e si adattano molto bene alla forma della mia testa, son proprio fatti diversi.
È sicuramente un ottimo casco ma non mi piace molto.prenditi questo e finiscila di rompere il ca...sco!
Helm Trail RS Evo fluo blue
Der robuste Trail RS wurde im Detail überarbeitet und kommt als Trail RS Evo in 6 frischen Farben. Der ideale Begleiter auf All-Mountain und Trail Touren. Der TrailRS Evo bietet Rundumschutz durch Inmould Technologie bei welcher die...ixs.com
per dire...a me non piace l'endura!È sicuramente un ottimo casco ma non mi piace molto.
Ripeto che è una stronzata l'estetica ma se devo spendere soldi, almeno che mi piaccia.
Grazie Pietro [emoji106]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Basta che scrive di casco a...cazzoMa sei sicuro di quello che scrivi!?
La calzata, in foto è perfetta, invece come lo vuoi calzare te è sbagliata ed è indice di casco grande.
Scritto con il cellulare
Hai perfettamente ragione :D :D :D :DBasta che scrive di casco a...cazzo
Sicuro, ma come ho detto ieri in questi giorni ho girato 4 negozi e tutti, di qualsiasi marca o modello sono da ordinare quindi sempre al lotto mi devo affidare.IMHO, senza provarlo è un terno al lotto.
per dire...a me non piace l'endura!
e l'estetica, ed il colore, è la prima cosa da guardare!
Fai come credi, tanto lo fai lo stesso, ma comprare una taglia più grande sperando che vada bene è da novellino, e tu che dici che hai avuto centinaia di caschi, certi errori non me li aspetto. Ed adesso scatena il Pippone :D :D :D :D :DIo provo con L/XL "sperando" che vada non troppo in eccesso abbassando la percentuale di non vestibilità rispetto a prendere un M/L e poi calzare piccolo.
In caso c'è il reso e vado a fortuna provando col più grande.
Se poi come dice Pirata è troppo alla "Lord Casco"...allora...
Scusa eh, prendere la taglia inferiore col rischio che sia stretto non è la stessa cosa? Un errore da novellino.Fai come credi, tanto lo fai lo stesso, ma comprare una taglia più grande sperando che vada bene è da novellino, e tu che dici che hai avuto centinaia di caschi, certi errori non me li aspetto. Ed adesso scatena il Pippone :D :D :D :D :D
Scritto con il cellulare
fai come ti ho detto, cerca uno store che abbia il reso "facile", ordinane alcuni di vari tipi e taglia e poi ti tieni quello che ti va meglio.Sicuro, ma come ho detto ieri in questi giorni ho girato 4 negozi e tutti, di qualsiasi marca o modello sono da ordinare quindi sempre al lotto mi devo affidare.
Invece a me piace moltissimo e l'ho scelto apposta bianco per far picchiare meno il sole [emoji106]
Se tu sei 60cm devi prendere una taglia adatta se compri L/xl rischi la fine di avere una padella in testa, e soprattutto ogni modello va provato perché calza in maniera diversa e si dirai che hai girato 5 negozi e che andavano ordinati ma almeno potevi provarli senza pagare in anticipo oppure ti consigliavano loro la taglia, visto che è il loro lavoro, e adesso tu mi rispondi che sono incompetenti e che tu ne sai più di loro.Scusa eh, prendere la taglia inferiore col rischio che sia stretto non è la stessa cosa? Un errore da novellino.
Qui non stiamo parlando di M, L o XL, tre taglie ben definite ma di M/L e L/XL, una fusione di taglie.
Tirando al massimo il metro da sarto a farmi venire i segni, la misura è 59,5, ovvero 60 senza stringere. Le misure indicate da Endura sono fuse tra loro ed è indicata la L/XL da 60 in poi...mo che vogliamo fare?
Prendere la loro taglia più grande dovendo stringere o la più piccola dovendo (impossibile) allargare? Fortuna per fortuna...gli do una mano alla fortuna.
Pippone servito.
c'è anche bianco.È sicuramente un ottimo casco ma non mi piace molto.
Ripeto che è una stronzata l'estetica ma se devo spendere soldi, almeno che mi piaccia.
Grazie Pietro [emoji106]
Si si già fatto, PB, il prezzo più basso della rete con la formula best price, dove già mi hanno dato il coupon di sconto e reso al costo di 2€ rimborsato da PayPal.fai come ti ho detto, certa uno store che abbia il reso "facile", ordinane alcuni di vari tipi e taglia e poi ti tieni quello che ti va meglio.
io ti posso dire dei miei caschi sulla mia testa, l'endura non l'ho mai provato nemmeno in negozio, ripeto, non mi piace e tanto mi basta per non infilarmelo in testa.Niente, perchè su questo niente avete detto.
Se tu sei 60cm devi prendere una taglia adatta se compri L/xl rischi la fine di avere una padella in testa, e soprattutto ogni modello va provato perché calza in maniera diversa e si dirai che hai girato 5 negozi e che andavano ordinati ma almeno potevi provarli senza pagare in anticipo oppure ti consigliavano loro la taglia, visto che è il loro lavoro, e adesso tu mi rispondi che sono incompetenti e che tu ne sai più di loro.
Scritto con il cellulare
Fai come credi tanto, lo fai lo stesso e hai ragione come sempre, (non sul casco aperto visto che hai rotto le palle sul perché e il per come solo il casco integrale, ma fa nulla)Dove ho scritto incompetenti? Non forniti semmai.
E si...Endura L/XL da 58 a 63, M/L da 55 a 59
Vedi l'allegato 278550
No, la forma più sferica e la forma delle varie aperture, come il Bell indicato da Koro.c'è anche bianco.
ma cosa non ti piace molto? il fatto che non è una stronzata tipo koroid o mips???
Ahahahahah metto un bel trolley in testa e chi s'è visto s'è visto, magari quello con scocca indeformabile e in caso debba viaggiare...mi ci infilo dentro e mi spedisco da qualche parte[emoji23]prendi sto casco, ti piace, hai deciso, sei da L/XL (più grande c'è solo una Samsonite!!!), mettitelo in testa e, se puoi, risparmiaci le foto!