Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Domé.. alcune considerazioni.
La tua SAAB quanto vale?
Quasi zero (tanti anni, tanti km, ferma per molto tempo, brand che non esiste più).
La tipologia di auto che vuoi prendere parte da una base di 5k.
A quel prezzo prendi un auto con molti km, qualche anno, e che non ti risolve così tanto a livello di spazio: come ti renderai conto pure tu, la bike NON entra "sana-sana" come si dice a Napoli.
In più: non ho mai avuto auto a GPL. Molti di mia conoscenza si: diciamo che non ne ricomprerebbero mai una a causa dei problemi (i più disparati) avuti. Però ripeto: qui non ho esperienza diretta.
Inoltre: macchina con molti km e qualche anno sulle spalle e per giunta presa a poco = meccanico spesso e volentieri.
Come era l'esempio? "ragazzi vado in Toscana"... seguito però da un "ragazzi sto fermo a Grosseto dal meccanico"..
La coperta quella è...
Alla fine ci avrai speso di più per smontare comunque una ruota, avere uno scassone come macchina che per giunta ti farà spendere un botto tra meccanico, fermi in officina e pezzi di ricambio.

Ergo: rimetti a posto la SAAB (che è la tua e sai come sta..) e spendi 2k. Con altri 2k prendi Ari, le regali una MTB da Decathlon e ti vai a fare una vacanza da paura soli voi due per cavoli vostri. Con 1k che ti è rimasto, te lo metti da parte e tra 1 anno ti fai una full nuova o comunque più recente (e dai la Merida @Minitrek ad un prezzo simbolico..).

Perchè spreco così tanti neuroni, tempo e parole pur sapendo che è inutile.. NON LO SO!!!

DON
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si infatti.
Beh andrei con bici lavata appesa dietro la Punto e telone. Poi non si sa mai, essendo un'auto usata magari il concessionario pur di venderla.
Che poi dico io: Senta a me serve solo ed esclusivamente per caricare una/due bici. Che faccio le do prima i milamila euri e dopo tornato a casa se non va bene che facciamo?
O no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Misuri con il metro

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quasi quasi mi rammarico di non avere aperto una discussione quando, lo scorso anno, abbiano cambiato l'auto di mia moglie...
Ma poi ho pensato che son cazzi miei.
E non vedo perché dovrei sfracicarvi i cojones a voi.

BSO è differente... lui vuole farci sempre sapere di ogni progetto strampalato, di ogni minkiata che gli gira per la testa.
E tutti dietro... invece di dirgli "arrangiati!"
Ma perché, invece di arrangiarsi per conto suo, rende pubblica ogni cagata?
Forse perché tanto ci siete voi a sostenerlo?
E non lamentatevi allora... se tanto siete sempre qui a sollazzarvi
Riderei...
Ma l'auto della tua consorte la dovevi prendere per uso/trasporto bici?

Guarda manco a farlo apposta, facendo ricerche in rete per prendere spunto...non è che esce AUTO-MAG oppure CARICO-BICI.com ma MTB-MAG.
Quindi mi domando io, oppure dovresti domandarlo a te stesso: fa così male Bisteccone a chiedere consigli su quale veicolo acquistare per l'uso che ne deve fare?

A quei pochi "esseri umani reali" che vanno in bici a cui ho chiesto, 3 hanno tutti il portabici e anche io, 1 ha un SUV e la corica senza ruota e l'ultimo consegna mozzarelle in giro per l'Italia e ha un furgonato/frigo.

Mi restate voi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma perchè poi tutto doppio anche nella discussione apposita???
perchè sei così ridondante???
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Il problema
Ragazzi, una domanda: ho scorreggiato e mi sono sporcato le mutande. Voi come risolvete? Pannolone? E quale marca e modello? :nunsacci:
Non sono le mutande,hai controllato che i peli non ti abbiano frustato le chiappe?:-P:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Domé.. alcune considerazioni.
La tua SAAB quanto vale?
Quasi zero (tanti anni, tanti km, ferma per molto tempo, brand che non esiste più).
La tipologia di auto che vuoi prendere parte da una base di 5k.
A quel prezzo prendi un auto con molti km, qualche anno, e che non ti risolve così tanto a livello di spazio: come ti renderai conto pure tu, la bike NON entra "sana-sana" come si dice a Napoli.
In più: non ho mai avuto auto a GPL. Molti di mia conoscenza si: diciamo che non ne ricomprerebbero mai una a causa dei problemi (i più disparati) avuti. Però ripeto: qui non ho esperienza diretta.
Inoltre: macchina con molti km e qualche anno sulle spalle e per giunta presa a poco = meccanico spesso e volentieri.
Come era l'esempio? "ragazzi vado in Toscana"... seguito però da un "ragazzi sto fermo a Grosseto dal meccanico"..
La coperta quella è...
Alla fine ci avrai speso di più per smontare comunque una ruota, avere uno scassone come macchina che per giunta ti farà spendere un botto tra meccanico, fermi in officina e pezzi di ricambio.

Ergo: rimetti a posto la SAAB (che è la tua e sai come sta..) e spendi 2k. Con altri 2k prendi Ari, le regali una MTB da Decathlon e ti vai a fare una vacanza da paura soli voi due per cavoli vostri. Con 1k che ti è rimasto, te lo metti da parte e tra 1 anno ti fai una full nuova o comunque più recente (e dai la Merida @Minitrek ad un prezzo simbolico..).

Perchè spreco così tanti neuroni, tempo e parole pur sapendo che è inutile.. NON LO SO!!!

DON
Non fa una grinza[emoji20]
Hai fatto bene a sprecare i neuroni[emoji4]

Hai visto @Hot? Così si fa[emoji6].

P.S. Don...intanto...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r1-2005-napoli-295993854.htm
Da qui la faccio uscire un'altra bestia a due ruote a trazione animale. Mi sono deciso!!!
Per farvi capire quanto seriamente ci tenga alla cosa[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma l'auto della tua consorte la dovevi prendere per uso/trasporto bici?
Per qualsiasi motivo lo faccia, saranno cazzi suoi
Quindi mi domando io, oppure dovresti domandarlo a te stesso: fa così male Bisteccone a chiedere consigli su quale veicolo acquistare per l'uso che ne deve fare?
Ovvio. Ma farti i cazzi tuoi senza farli sapere al mondo non ti riesce proprio?
Leggi le discussioni, valuta le esperienze degli altri, come fanno tutti.
Troppo comodo aprire la bocca e chiedere... arrangiati!!
A quei pochi "esseri umani reali" che vanno in bici a cui ho chiesto, 3 hanno tutti il portabici e anche io, 1 ha un SUV e la corica senza ruota e l'ultimo consegna mozzarelle in giro per l'Italia e ha un furgonato/frigo.
come ti è stato detto esistono le misure ed esiste il metro.
A chiunque altro basterebbe.
Perché a te no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai visto @Hot? Così si fa
emoji6.png
:mavadaviaiciapp:
:mavadaviaiciapp:
:mavadaviaiciapp:
:soffriba::soffriba::soffriba:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma perchè poi tutto doppio anche nella discussione apposita???
perchè sei così ridondante???

Per avere più pareri.

Leggi le discussioni, valuta le esperienze degli altri, come fanno tutti.
Troppo comodo aprire la bocca e chiedere... arrangiati!!
Sto da ieri a leggere, il massimo che sono riuscito a trovare, sono utenti che partono col veicolo e finiscono con l'averle appese dietro l'auto. Solo uno fino adesso con una Berlingo mi ha dato speranze.


Ma come mi ha aperto gli occhi @Don Juan...
Stop, torna indietro, cancella!!!
Aspetterò il 30 e sgombro la mente fino ad allora.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non fa una grinza[emoji20]
Hai fatto bene a sprecare i neuroni[emoji4]

Hai visto @Hot? Così si fa[emoji6].

P.S. Don...intanto...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r1-2005-napoli-295993854.htm
Da qui la faccio uscire un'altra bestia a due ruote a trazione animale. Mi sono deciso!!!
Per farvi capire quanto seriamente ci tenga alla cosa[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
dove l'hai presa la pietra a 305km/h???
insomma è un vizetto quello di avere mezzi non a Codice! ;-)
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non fa una grinza[emoji20]
Hai fatto bene a sprecare i neuroni[emoji4]

Hai visto @Hot? Così si fa[emoji6].

P.S. Don...intanto...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-yzf-r1-2005-napoli-295993854.htm
Da qui la faccio uscire un'altra bestia a due ruote a trazione animale. Mi sono deciso!!!
Per farvi capire quanto seriamente ci tenga alla cosa[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
..questa è una gran decisione anche perchè so quanto tieni a quella moto.
Bravo: un plauso da parte mia.
Vedi che mostro di bike e che vacanze escono fuori con una cifra del genere...

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah @Don Juan, ragazzi...il voler prendere un auto usata è partita tutta da un dato di fatto.
Ricordate che il primo Maggio la Punto di Ari ci ha lasciato?
In due giorni abbiamo preso una Grande Punto del 2009 con 115.000km, unicoproprietario di Bologna, gpl senza un difetto, con 12 mesi di garanzia a....2800€!
Quindi qualcosa di buono e che non ti debba per forza lasciare a piedi si trova.
Potrà capitare che tra qualche km bisognerà fare la pompa dell'acqua o qualche cuscinetto come anche no, però sta di fatto che potrebbe capitare anche all'auto in attuale possesso.
Detto questo, se volete chiudo l'argomento.

Passiamo ad altro.
La mutanda di koro con la "sgommata" sul lato posteriore.
Andrea consiglia di girarla o risvoltarla?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo
K

Keima

Ospite
dove l'hai presa la pietra a 305km/h???
insomma è un vizetto quello di avere mezzi non a Codice! ;-)

Nel kartodromo sono pieni di pietre! Smetti di fare la pigna :mavadaviaiciapp:

Ps. Io non comprerei una moto dove si è sfondato il radiatore a 305km\h perché non so poi quanti km si è fatta senza liquido per tornare a casa anche se fosse 1. Una sboronata geniale :)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.911
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nel kartodromo! Smetti di fare la pigna :mavadaviaiciapp:

Ps. Io non comprerei una moto dove si è sfondato il radiatore a 305km\h perché non so poi quanti km si è fatta senza liquido per tornare a casa anche se fosse 1.
Dopo l'incidente, che è stato un bene perchè poteva capitare di prenderla sulla visiera, c'ho fatto altri 70.000km tra cui un paio di Super-Mario-Kart(odromi).

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo