• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono ancora tutto intero, anche perchè l'istinto di sopravvivenza e conservazione è stato più forte di tutto!!!

Non ho vergogna a condividere con voi che ho avuto paura. Per vari motivi non ero a mio agio e non me la sentivo proprio di rischiare anche solo di scalfirmi un unghia su, anzi in, una discarica (ripulita comunque) a cielo aperto.
Ho una video-testimonianza del perchè non ho saltato con tutte le spiegazioni (scuse?) del caso.
Impreparazione? Codardia? O solo perchè il terreno (rincorsa) non è dei migliori?
A voi la scelta[emoji6]
Ciononostante non mi sono fermato, ho fatto il fattibile per le mie capacità e comunque ho provato un pò di cosucce che nel mio piccolo e digiuno di tecnica mi hanno permesso di capire tante cose ripromettendomi di tornare (con una mini zappa) e migliorare.

Sarà per la prossima[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Io sicuramente avrei saltato e sicuramente sarei caduto, tu che sei "quarantenne, padre di famiglia e professionista ..." hai fatto la scelta giusta, non saltare se non ti senti sicuro. Anche perchè a cadere ci vuole un attimo. Bravo comunque per averci voluto provare e sono sicuro che la prossima volta, con un po' più di esperienza, riuscirai a saltare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Koro ma avrò bisogno di una zappetta per "spianare" e preparare la rincorsa.
Li non c'è pendenza e bisogna pedalare per prendere un pò di velocità necessaria e, arrivare a 50cm ancora pedalando, sullo sconnesso tra l'altro, non è il massimo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
come detto da @Koroviev quel salto si fa, basta avere un minimo di capacità. Cosa che a te chiaramente manca perchè sei abituato a fare marciapiedi e scalini...
Devi uscire nei boschi.
 
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
come detto da @Koroviev quel salto si fa, basta avere un minimo di capacità. Cosa che a te chiaramente manca perchè sei abituato a fare marciapiedi e scalini...
Devi uscire nei boschi.
e non serve grande velocità, anzi!

Se si sa come fare si può anche andare piano, basta dare una bella "spinta" poco prima di droppare/saltare. Ma se si è insicuri, meglio lasciare stare a quando si acquista più sicurezza
 
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo