Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Ormai che non state discutendo sui vari componenti, una domanda: il reggisella telescopico ogni tanto va revisionato?
Come ogni sospensione, anche il reggi andrebbe revisionato. Onestamente io non lo faccio, ho sempre revisionato da me forche, ammo... Il reggi non ho mai fatto nulla. Quando il reverbe ha cominciato perdere corsa, venduto e preso un brandx a 90 euro. Ha gia piu di un anno e mezzo e funziona a meraviglia. Quando si rompe, butto e prendo un altro. Faccio come il bisteccone, acquisto tutto:smile:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Inizio a risponderti io che ormai ho una "comprovata esperienza"[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Per me finchè va...và.
Quando non funziona più si revisiona[emoji23]

Però! Si c'è un però...ad ogni rientro da un'uscita pulire bene e lubrificare lo stelo con l'olio apposito. Zero, Brunox, Stanchion ecc[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io per pulire lo stelo uso olio al silicone

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Inizio a risponderti io che ormai ho una "comprovata esperienza"[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Per me finchè va...và.
Quando non funziona più si revisiona[emoji23]

Però! Si c'è un però...ad ogni rientro da un'uscita pulire bene e lubrificare lo stelo con l'olio apposito. Zero, Brunox, Stanchion ecc[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Quella non e revisione. Semplice ordinaria manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.322
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
NOOO!
E io che speravo che comprando quell'attrezzo ci potessimo risparmiare un migliaio di post.
Tentativo fallito :-(
Altrimenti come potrà poi festeggiare?
E non manca poi molto ...

2QLiH.png
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Come ogni sospensione, anche il reggi andrebbe revisionato. Onestamente io non lo faccio, ho sempre revisionato da me forche, ammo... Il reggi non ho mai fatto nulla. Quando il reverbe ha cominciato perdere corsa, venduto e preso un brandx a 90 euro. Ha gia piu di un anno e mezzo e funziona a meraviglia. Quando si rompe, butto e prendo un altro. Faccio come il bisteccone, acquisto tutto:smile:

Mi era venuto il dubbio che è sempre meglio farla. Che poi uno lo faccia oppure no questa è un'altra storia. Io però preferirei non buttarlo anche perchè costano. Non sono mica BSO io :-|
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sai che soddisfazione costruirsene una da sola, non sarà frutto di paccottiglia accumulata
La soddisfazione temo che sarà soltanto tua. :-)
Mi aspetto una sfracicata di marroni, con interminabili discussioni per ogni singola vite.
Alla fine avrai collezionato decine di migliaia di post. Trovandoti ad averne un numero maggiore di sembola, tostarello e marco, sommati insieme.
A quel punto avrai acquisito la proprietà del forum e ogni diritto di sfruttamento per usucapione :smile:
Io, certamente, avrò cambiato attività sportiva e forum per allora.
@pirata6000 essendo sclerato sarebbe già stato rinchiuso a Rizzeddu.
@Minitrek finalmente acquisirebbe la Merida.
@ANDREAMASE si farebbe uscite di km e km, cercando zone senza copertura del telefono.
@Pietro.68 avrebbe accuratamente evitato di leggerti
@Keima avrebbe un bile grossa come un pallone da football
@franz_quattro avrebbe esaurito da tempo i consigli tecnici e la licenza di photoshop
@Koroviev ti starebbe dietro sparando cazzate e incoraggiandoti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ecco, mi chiedevo giusto se fosse utile e semplice da usare

a differenza dello strumento per misurare l'usura della catena, che è di uso immediato e il cui responso è o SI oppure NO, questa misurazione è meno agevole e richiede comunque una valutazione personale
conviene smontare la ruota, poi si prova la misurazione su alcuni pignoni (sui più piccoli non è possibile effettuarla) e si valuta a che punto è l'usura

nella pratica io controllo abbastanza frequentemente l'usura catena e la sostituisco non appena è al limite (quello inferiore 0.75), in quanto la catena è il componente che si usura prima, che costa meno e la cui usura (allungamento) pregiudica fortemente la durata di pignoni e corone; la certezza che i pignoni/corona sono usurati la si ha quando, montando una catena nuova, si hanno problemi nella trasmissione
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
a differenza dello strumento per misurare l'usura della catena, che è di uso immediato e il cui responso è o SI oppure NO, questa misurazione è meno agevole e richiede comunque una valutazione personale
conviene smontare la ruota, poi si prova la misurazione su alcuni pignoni (sui più piccoli non è possibile effettuarla) e si valuta a che punto è l'usura

nella pratica io controllo abbastanza frequentemente l'usura catena e la sostituisco non appena è al limite (quello inferiore 0.75), in quanto la catena è il componente che si usura prima, che costa meno e la cui usura pregiudica fortemente la durata di pignoni e corone; la certezza che i pignoni/corona sono usurati la si ha quando, montando una catena nuova, si hanno problemi nella trasmissione
E infatti è ciò che la pratica da sempre suggerisce.
Ma vuoi mettere pubblicare le foto sul forum e chiedere a tutti?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La soddisfazione temo che sarà soltanto tua. :-)
Mi aspetto una sfracicata di marroni, con interminabili discussioni per ogni singola vite.
Alla fine avrai collezionato decine di migliaia di post. Trovandoti ad averne un numero maggiore di sembola, tostarello e marco, sommati insieme.
A quel punto avrai acquisito la proprietà del forum e ogni diritto di sfruttamento per usucapione :smile:
Io, certamente, avrò cambiato attività sportiva e forum per allora.
@pirata6000 essendo sclerato sarebbe già stato rinchiuso a Rizzeddu.
@Minitrek finalmente acquisirebbe la Merida.
@ANDREAMASE si farebbe uscite di km e km, cercando zone senza copertura del telefono.
@Pietro.68 avrebbe accuratamente evitato di leggerti
@Keima avrebbe un bile grossa come un pallone da football
@franz_quattro avrebbe esaurito da tempo i consigli tecnici e la licenza di photoshop
@Koroviev ti starebbe dietro sparando cazzate e incoraggiandoti
Mi stavo astenendo, comunque:
Se esistera' ancora la Merida, secondo me anche lei si fracassera' i maroni che nel frattempo le saranno cresciuti, si elettrifichera' e lo mandera' a farsi un bagno, scappando via dal suo aguzzino :-)
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
@Hot @Minitrek
Volevo scriverlo gia da un po, non avevo voglia però.
Mi raccomando, con quel costume da(uomo dello spazio)non fatte errori.
Mandarlo in fondo al mare? Poveri pesci....
Mandarlo nello spazio? Ci manda addosso tutta la razza aliena, meteoriti e bucchi neri, quelli della via lattea e altre galassie.
Lasciatelo qui che sta bene!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Comunque, chi è senza peccato, scagli la prima pietra:
Ma dopo aver lapidato BSO però!
Vendesi coppia di maroni frantumati: al primo BSO che chiama, un Maroni vero in omaggio, sperando che non ce l'abbia piu' duro...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tanto pezzi di ricambi ne ha per 5 o 6 biciclette tra Manetti i x9 messi a nuovo, manettini gx che si e no hanno visto la luce del giorno fuori dal box, ruote quante ne vuoi, pacco pignoni da costruire la trasmissione di una nave. Se vuole fare un atto buono e giusto tutti i pezzi vecchi che non usa più assembla una bici con telaio rimediato e la regala a qualche ragazzo sfortunato ecco questo è un gesto bello e di cuore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La soddisfazione temo che sarà soltanto tua. :-)
Mi aspetto una sfracicata di marroni, con interminabili discussioni per ogni singola vite.
Alla fine avrai collezionato decine di migliaia di post. Trovandoti ad averne un numero maggiore di sembola, tostarello e marco, sommati insieme.
A quel punto avrai acquisito la proprietà del forum e ogni diritto di sfruttamento per usucapione [emoji2]
Io, certamente, avrò cambiato attività sportiva e forum per allora.
@pirata6000 essendo sclerato sarebbe già stato rinchiuso a Rizzeddu.
@Minitrek finalmente acquisirebbe la Merida.
@ANDREAMASE si farebbe uscite di km e km, cercando zone senza copertura del telefono.
@Pietro.68 avrebbe accuratamente evitato di leggerti
@Keima avrebbe un bile grossa come un pallone da football
@franz_quattro avrebbe esaurito da tempo i consigli tecnici e la licenza di photoshop
@Koroviev ti starebbe dietro sparando cazzate e incoraggiandoti
Ahahahahahahahahahahah bellissimo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Poi ho letto gli altri[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Quello di Pirata oltre ad essere bello e anche un buon pensiero[emoji173]
Per ora però lo sfortunato sono io[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Hot

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Poi ho letto gli altri[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Quello di Pirata oltre ad essere bello e anche un buon pensiero[emoji173]
Per ora però lo sfortunato sono io[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bisteccone non farti mandare a quel paese, tu sei sfortunato!? Veramente!? Costruisci più di una bici e regalarle a qualche ragazzo della zona dove abiti che forse ne fanno un uso migliore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo