Bsera consigli su cambio freni / quali ?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao...guarda io giusto 4 gg fa ho montato sulla mia biga gli AVID ELIXIR R 160/160...mi trovo molto bene...oggi ho addirittura pinzato troppo davanti e mi stavo ribaltando! per il fatto di montarteli da solo dipende da quanta esperienza hai sulla meccanica...sai non sono una cosa da sottovalutare i freni (evitano di spiattellarti contro un pino) quindi valuterei il fatto di farli montare da un meccanico esperto (come ho fatto io) o da qualche tuo amico magari + capace di te...quelli che ho montato io sono buoni freni e con 250 euro li hai montati sulla bici...

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ogni casa ha dei freni piu' buoni e meno buoni, dipende se ti accontenti e che ci devi fare(percorsi) e soprattutto quanto vuoi spendere!!!
soprattutto sul montaggio stai attento, non e' difficile basta guardare bene cio' che fai, ma se non te la senti vai dal mecca, guarda cio' che fa' e la prossima volta lo fai da te!!
per i modelli ce ne sono molti:
avid elixir - avid j7
hope moto m4
haies stroker
magura marta - magura louise
formula k18 - formula k24 - formula oro puro
shimano xt - shimano xtr
vabbe' guarda qui e fatti un'idea:
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=580[/URL]

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Credo siano il "minimo sindacale" per far sul serio; ti segnalo x prenderli in considerazione (magari con il supporto di altri forumendoli più esperti) gli SLX da bike-discount.de a 135 euro la coppia +s.s.
Altri due spunti: la possibilità di conservare i vecchi dischi; di chiedere al meccanico di zona il preventivo con / senza fornitura dei pezzi; io finora sono stato sempre abbastanza fortunato da trovare chi fa il lavoro con i pezzi da me acquistati su internet evitando il taglieggiamento di "certi" importatori e grossisti italiani.

DR_Balfa

Biker grossissimus
non li conosco ma conosco bne gli shimano lx e in saint bhe non saranno i migliori ma li monti e li dimentichi... hanno la manutenzione più semplice in assoluto l'olio è minerale e molto meno rognoso dei vari DOT

su chain ci sono in offerta i vecchi lx che per un uso xc, escursionismo sono ottimi io li usavo anche per la balfa... con dischi da 203.

Ho detto non saranno i migliori in assoluto ma molto molto più semplici nella manutenzione e non danno rogne di nessun genere.

Ciao

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
I Juicy 3 sono ottimi, li monto anche io.
Però stai attento che il prezzo di chain non si riferisce alla coppia!

I J3 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, secondo me meglio anche degli slx (shimano) che costano molto di più...

L'unico neo è che usano l'olio DOT, io preferisco il minerale.
Ma non è che sia una cosa proprio grave, dato che il 90% dei freni usano il DOT a parte shimano e magura.

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
già che siamo in tema ne approfitto per farti una domanda: che differenza c' è tra l' olio dot e il minerale oltre alle temperature di ebollizione?

DR_Balfa

Biker grossissimus
no non ho detto questo, ti o detto le cose più problematiche del DOT poi il DOT ha caratteristiche migliori dal punto di vista ebollizione, comprimibilità ecc. e attenzione perché di DOT ne esistono tanti e non sono compatibili tra loro...

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
su crc ci sono gli hayes 9 oem in super offerta 37 euro circa l'uno...freni onestissimi...poi dipende quello che devi farci e quanto vuoi spendere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo