BSA a Press Fit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RAF82

Biker novus
30/10/11
11
0
0
Salemi
Visita sito
Salve ragazzi non sono un esperto da bici da strada e quindi volevo chiedervi se sapete se esiste un adattatore che permette a un movimento centrale Press Fit di poter essere installato su una bici che ha attacco guarnitura bsa...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve ragazzi non sono un esperto da bici da strada e quindi volevo chiedervi se sapete se esiste un adattatore che permette a un movimento centrale Press Fit di poter essere installato su una bici che ha attacco guarnitura bsa...
Che io sappia no e non ne capirei il motivo, visto il costo veramente basso a cui vengono venduti i movimento centrali.
 

ale_li01

Biker novus
16/5/15
4
0
0
54
Visita sito
Ciao, se hai il bsa puoi montate praricamente tutto. Cosa intendi con guarnitura pressfit?
La guarnitura puo essere Gxp, asse 24, asse 30 e in base a questo monti il movimento centrale.

Alessandro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

RAF82

Biker novus
30/10/11
11
0
0
Salemi
Visita sito
Ciao, se hai il bsa puoi montate praricamente tutto. Cosa intendi con guarnitura pressfit?
La guarnitura puo essere Gxp, asse 24, asse 30 e in base a questo monti il movimento centrale.

Alessandro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Volevo acquistare un gruppo sgram red ma mi hanno detto che siccome e press fit dice che non va bene...[emoji32] [emoji32] [emoji32] 20180903_180241.jpg 20180903_180246.jpg 20180903_180257.jpg

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@RAF82 "Pressfit" o "BSA" sono standard delle scatole del movimento centrale, non della guarnitura. Su una scatola pressfit devi mettere un movimento pressfit, su una scatola BSA un movimento BSA.

Poi c'è la guarnitura, che può essere con asse da 24 mm (Shimano, Raceface...) o da 22/24 (SRAM GXP) oppure con asse da 30 o ancora da 29,8 (Dub). La stessa guarnitura (poniamo, una Shimano) può essere montata indifferentemente su un movimento (e quindi una scatola) pressfit o BSA.

Insomma: da una parte hai la scatola del movimento, dall'altra hai la guarnitura. Nel mezzo ci sta il movimento, che deve essere compatibile con l'una e con l'altra.

Nel tuo caso ti ci vuole sicuramente un movimento BSA (a vite). Poi, a seconda del tipo di guarnitura che hai ti ci vorrà un movimento BSA GXP o BSA 24mm oppure ancora delle calotte specifiche per l'asse da 30.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Classifica mensile dislivello positivo