bryton rider 50 come va?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
niente di rilevante ai fini pratici di utilizzo, solo qualche spot pubblicitario mi pare.
vedo solo la possibilità di caricare su strava i percorsi fatti e lo zoom su mie analisi
gli aggiornamenti sono attesi per questo fine settimana, speriamo.

ho letto che aggiornamento per osm è slittato al q3
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Notate anche voi che nelle discese veloci la traccia non è molto corretta?


Per gli aggiornamenti, ho visto una nuova immagine di intro, che proprio non so a cosa serva. Ho visto che finalmente ha ripreso a funzionare la funzione turn by turn con le indicazioni di svolta e distanza dal prossimo punto. Di altro non mi son accorto, dicono un miglioramento nelle prestazioni, vedremo con l'uso.
 

cartier

Biker novus
11/4/12
39
0
0
Treviso
Visita sito
Notate anche voi che nelle discese veloci la traccia non è molto corretta?


Per gli aggiornamenti, ho visto una nuova immagine di intro, che proprio non so a cosa serva. Ho visto che finalmente ha ripreso a funzionare la funzione turn by turn con le indicazioni di svolta e distanza dal prossimo punto. Di altro non mi son accorto, dicono un miglioramento nelle prestazioni, vedremo con l'uso.

L'avevo già segnalato in alcuni post fa.
In discesa a circa 70/80 orari la velocità era antalenante e perdeva spesso la traccia del percorso bensì fossi su quella giusta(altre non ce ne erano).
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
purtroppo c'è ancora qualche problema, ma a mio avviso fa il suo dovere egregiamente, sperando in futuro miglioramento.

dal lato server invece i problemi maggiori, speriamo rilascino al più presto il software per gestire il bryton dal proprio PC e non dal web
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Ciao,
posseggo un garmin edge 500 ma non sono soddisfatto e mi hanno proposto uno scambio con il Bryton 50. Vi chiedo consiglio, dopo aver scorso la discussione.... L'uso che faccio del gps é
1)scaricare tracce da internet e seguirle (credo ok con Bryton)
2)quando navigo una traccia visualizzare l'altimetria del percorso (possibile con garmin, ma manca la funzione di zoom per cui si ha una visione parziale della traccia)
3) quando faccio un nuovo percorso senza seguire una traccia, visualizzare la traccia che sto percorrendo sullo schermo per eventualmente tornare indietro (non possibile con Garmin)
4) uso limitato delle mappe
5) controllare i solit valori (velocità, quota, dislivello, pendenza, tempo etc..)

La mia domanda è: con il Bryton le cose indicate sopra possono essere fatte? Ho letto che non è possibile navigare una traccia se non si parte dall'inizio, è così? Qualcuno ha esperienza con Garmin e riesce a dirmi le differenze principali? Problemi principali del Bryton 50?

Ve lo chiedo perchè la alternativa è passare al Garmin 800, che sicuramente però ha molte più funzioni di quelle che realmente userei...

Qualsiasi consiglio è benvenuto!
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Non è proprio uno scambio alla pari, il bryton è un gps cartografico il garmin 500 no.
1)si
2)idem bryton
3)si rimangono dei puntini gialli della traccia percorso, in più c'è la funzione torna al punto di partenza, ma mai provata
4)al momento si può usare solo quella fornita
5)si

si può navigare da qualsiasi punto della traccia.
 

Socrate

Biker novus
Con di più la ditta ha risposto fornendomi l'indirizzo di spedizione dello strumento per la verifica del malfunzionamento. Punto a favore direi.
Vi tengo aggiornati.
Per me è valido, ho visto chi ti ha proposto lo scambio sul mercatino bdc, lo uso anch'io sulla bici da corsa e per escursionismo a piedi. Da apprezzare le dimensioni contenute e la ricchezza di informazioni elaborate però, sulla bici da corsa, mi sembra anche troppo.
Da provare comunque.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
aggiungo una news, entro fine anno e inizio 2013 (è già da tanto che si dice)
dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento che dia la possibilità di installare le osm...però mi è stato detto che è un operazione a pagamento
 

davitos29

Biker popularis
domanda si può cambiare la icona della bike 1 o 2 a quando si utilizza il bryton 50 per correre o camminare? spero do non avere chiesto una azzata..... ho comprato un bryton 50 senza sensore di velocità-cadenza per avere un dato più veritiero devo aggiungerlo vero? grazie a tutti!
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Ho usato il bryton 50 dopo l'aggiornamento , a parte che ci mette di più ad accendersi e la schermata di caricamento è diversa m ( preferivo quella vecchia) non ho visto ne miglioramenti ne altro, di positivo c'è che ora non ho più problemi con i nominativi delle tracce.

Devo dire che dopo 6 mesi di utilizzo non ho più problemi a seguire le tracce, anzi a volte mi permetto di fare dei "fuori pista " usando la carta.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
-per cambiare impostazioni bici uno e due mi sembra che devi andare impostazioni-bici-poi sceglio uno o due e fai attiva...

-per le mappe osm ho scritto una mail e mi hanno detto che stanno vedendo per registrare la pendenza massima e non media delle salite/discese e poi che entro fine anno si potranno usare le osm.solo che penso che per fare funzionare queste mappe ci sia bisogno di un aggiornamento o altro.....e mi hanno detto che questo aggiornamento è a pagamento...
penso anche che se il costo dell'aggiornamento è basso è fattibile, loro in teoria poi non vendono più le loro mappe, quindi.......
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
anche garmin fa usare le OSM, eppure anche lei vende le sue mappe, ma non è la stessa cosa che usare le mappe fornite, immagino che ad esempio non si possa usare la funzione Turn by Turn che ti indica le svolte, ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo