bryton 750 se

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Devo prendere un nuovo GPS a mia figlia, per girare con la BDC. Ora sta usando il mio SIGMA ROX 12 il cui unico vero problema è 'autonomia della batteria (l'ho già cambiata io una volta). Il ROX 12 ha tutto quello che serve:
touch
cartografico
segue la traccia
se esci dal percorso (esempio sbagli una svolta) ti instrada nuovamente
traccia al contrario
se non sei sul percorso ed avvii una traccia ti chiede se vuoi seguirla dall'inizio o dal punto più vicino
calcola lui un percorso indicando un indirizzo o un punto sulla mappa
poi ha tutti i normali dati di gps

Vorrei prendere una cosa similare o per lo meno che si avvicini il più possibile senza svenarmi.

il garmin 540 ha un prezzo elevato, il 530 che ha un prezzo accettabile mi sembra un prodotto a fine carriera per cui guardavo il Bryton 750 SE che con meno di 200 euro lo prendi. In rete non trovo nessuna recensione e/o test che mi faccia capire con esattezza le funzioni e gli eventuali limiti.

Qualcuno di voi lo ha preso?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
298
0
Visita sito
Lo sanno x sole 12 ore di batteria... non è molto.. con sensori ed altro scenderemo a 10... il Rox me ne fa 8....
Ok,

sembra che il difetto principale del 750 se sia lo schermo poco visibile, sia su Amazon che il sito ufficiale



D'altronde, durata batteria oppure schermo luminoso...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.370
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Devo prendere un nuovo GPS a mia figlia, per girare con la BDC. Ora sta usando il mio SIGMA ROX 12 il cui unico vero problema è 'autonomia della batteria (l'ho già cambiata io una volta). Il ROX 12 ha tutto quello che serve:
touch
cartografico
segue la traccia
se esci dal percorso (esempio sbagli una svolta) ti instrada nuovamente
traccia al contrario
se non sei sul percorso ed avvii una traccia ti chiede se vuoi seguirla dall'inizio o dal punto più vicino
calcola lui un percorso indicando un indirizzo o un punto sulla mappa
poi ha tutti i normali dati di gps

Vorrei prendere una cosa similare o per lo meno che si avvicini il più possibile senza svenarmi.

il garmin 540 ha un prezzo elevato, il 530 che ha un prezzo accettabile mi sembra un prodotto a fine carriera per cui guardavo il Bryton 750 SE che con meno di 200 euro lo prendi. In rete non trovo nessuna recensione e/o test che mi faccia capire con esattezza le funzioni e gli eventuali limiti.

Qualcuno di voi lo ha preso?
Io uso il 530 alternandolo fra MTB e bdc,e mi trovo bene.
Cmq,se guardi sul "tubo" di recensioni sul 750 ne trovi
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
479
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ho sia l'hammeread che il 750 (la versione normale, non la SE) ed ho avuto due Garmin (705 e 820). Ho assolutamente bandito Garmin per il pessimo comportamento dell'azienda che effettua la manutenzione (oltre al fatto che il 705 era un ottimo strumento, mentre l'820 era scadente). sono quindi passato a Bryton ed è risultato uno strumento onesto. Punti di forza sono l'autonomia e l'ottima assistenza di Ciclo Promo Components che risponde al volo ad ogni richiesta. L' ho usato con soddisfazione per circa un anno e mezzo (senza peraltro riscontrare i problemi di luminosità di cui si sente parlare) sino a quando sul monitor non ha cominciato a formarsi una macchia scura.... prima che mi lasciasse a piedi ho preso l'hammeread (strumento eccellente, anche se migliorabile). Sapevo che il Bryton era ancora in garanzia, ma è un acquisto on line e, dato che l'intera mia bici è assemblata con acquisti on line badando solo al prezzo più basso.... non sono riuscito a ricordare da chi l'ho preso ed a trovare la prova d'acquisto :omertà: .... per scrupolo ho comunque scritto all'assistenza e loro, semplicemente basandosi sulle foto dell'apparecchio, me lo hanno sostituito con uno nuovo (è arrivato ieri). La grande serietà dimostrata da Ciclo Promo Components (che con i tempi correnti non si può dare per scontata), a mio parere, è un valore aggiuntivo da non sottovalutare nel decidere per l'acquisto!
P.S. il 750 "normale" fa tutto quello di cui hai bisogno, la versione SE non può che essere meglio....
 
Ultima modifica:

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ho sia l'hammeread che il 750 (la versione normale, non la SE) ed ho avuto due Garmin (705 e 820). Ho assolutamente bandito Garmin per il pessimo comportamento dell'azienda che effettua la manutenzione (oltre al fatto che il 705 era un ottimo strumento, mentre l'820 era scadente). sono quindi passato a Bryton ed è risultato uno strumento onesto. Punti di forza sono l'autonomia e l'ottima assistenza di Ciclo Promo Components che risponde al volo ad ogni richiesta. L' ho usato con soddisfazione per circa un anno e mezzo (senza peraltro riscontrare i problemi di luminosità di cui si sente parlare) sino a quando sul monitor non ha cominciato a formarsi una macchia scura.... prima che mi lasciasse a piedi ho preso l'hammeread (strumento eccellente, anche se migliorabile). Sapevo che il Bryton era ancora in garanzia, ma è un acquisto on line e, dato che l'intera mia bici è assemblata con acquisti on line badando solo al prezzo più basso.... non sono riuscito a ricordare da chi l'ho preso ed a trovare la prova d'acquisto :omertà: .... per scrupolo ho comunque scritto all'assistenza e loro, semplicemente basandosi sulle foto dell'apparecchio, me lo hanno sostituito con uno nuovo (è arrivato ieri). La grande serietà dimostrata da Ciclo Promo Components (che con i tempi correnti non si può dare per scontata), a mio parere, è un valore aggiuntivo da non sottovalutare nel decidere per l'acquisto!
P.S. il 750 "normale" fa tutto quello di cui hai bisogno, la versione SE non può che essere meglio....
Ti ringrazio del riscontro. sono andato sul sito di ciclopromo (https://www.ciclopromo.com/news/novita-scopri-bryton-rider-750-se/ ) ma tra le varie specifiche non trovo nessun riferimento a due cose:
- se è possibile usarlo come navigatore andando a selezionare un indirizzo o un punto sulla mappa
- nel caso in cui voglio seguire una traccia ma sono distante se è in grado di portarmi al punto più vicino o all'inizio della traccia

poi ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso: ...ti aiutano a stare tranquillo e a rimetterti in pista quando effettui una svolta sbagliata, senza una connessione Internet. Non capisco il motivo di detta precisazione (funziona ben senza internet e smartphone giusto?)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.370
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
479
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ti ringrazio del riscontro. sono andato sul sito di ciclopromo (https://www.ciclopromo.com/news/novita-scopri-bryton-rider-750-se/ ) ma tra le varie specifiche non trovo nessun riferimento a due cose:
- se è possibile usarlo come navigatore andando a selezionare un indirizzo o un punto sulla mappa
- nel caso in cui voglio seguire una traccia ma sono distante se è in grado di portarmi al punto più vicino o all'inizio della traccia

poi ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso: ...ti aiutano a stare tranquillo e a rimetterti in pista quando effettui una svolta sbagliata, senza una connessione Internet. Non capisco il motivo di detta precisazione (funziona ben senza internet e smartphone giusto?)
il 750 fa tutte le cose che dici tu, ha addirittura la navigazione a comando vocale, ma deve avere internet (ovviamente sul telefono collegato). senza collegamento naviga ugualmente, ma solo su una traccia precaricata (io uso solo tracce che preparo a tavolino, quindi per me non c'è problema....). immagino che, se hanno inserito una precisazione simile per il modello SE sia perché hanno superato questo limite.... per esserne sicuro fagli una mail: rispondono velocemente e sono molto disponibili...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Dopo un mese di uso da parte di mia figlia direi che il 750 SE ha superato tutte le nostre aspettative.

però abbiamo riscontrato un problema sulla durata della batteria e/o sull'indicazione del consumo.

La durata della batteria sembrerebbe viziata da una perdita di carica della batteria; ossia quando lo riaccendiamo indica sempre un valore inferiore a quando lo abbiamo spento.

Ma oltretutto non capisco esattamente la dinamica:
ad esempio il 19.11 mia figlia è partita con la batteria al 100% dopo u giretto di circa 1.50 ha spento il dispositivo con la batteria al 96%
dopo un ora lo abbiamo riacceso e segnava il 95% dopo un minuto era sceso al 93. oggi 22.11 lo riaccendo e segna prima 94 e poi è sceso a 92
Nei giorni scorsi avevo fatto altri controlli similari e succedeva la stessa cosa ossia appeno lo si accende si posiziona sullo stesso valore o un punto inferiore a quanto indicato al termine del giro e poi in pochi secondi perde altre 2-3punti.

Anche in fase di ricarica non capisco cosa succede; Ieri lo abbiamo ricaricato quando la batteria era sul 20% come l'ho attaccato indicava 67% poi è rimasto così per quasi un ora e poi ha incominciato a salire fino ad arrivare al 100% (preciso che questa è la seconda volta che lo carico ed anche l'altra volta aveva fatto una cosa del genere).

A voi quanto dura la batteria? quando lo accendete per partire per un nuovo giro cosa vi indica? il valore cambia repentivamente?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo