Bryton 410 e 450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Predica

Biker novus
19/7/19
4
0
0
49
Verona
Visita sito
Bike
Pinarello F8
Si ma quali sono sono i passaggi sul menu per selezionare "Bici 1" e Bici 2" ?
Devi farlo dalla app sul telefono: quando sei sulla pagina iniziale, dove vedi il tuo dispositivo associato, vai su "impostazioni bici": vedi bici 1 e bici2, una delle quali ha il pulsantino verde, che è quella attualmente attiva sul dispositivo. Se vuoi selezionare l'altra, clicchi il pulsantino, che diventa verde (e l'altro torna grigio). Vedrai automaticamente sul tuo dispositivo la nuova bici selezionata (se hai attivato bluetooth su dispositivo e telefono).
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ho da 2 mesi un rider 410 che uso sulla bdc, mentre su mtb ho il garmin etrex, ok che il bryton costa molto meno ma la quota la sballa alla grande rispetto a zone dove ho altitudini certe tipo casa mia o colli dove è segnata la quota alle volte ci sono anche 150m di differenza, cosa che con il garmin in 5 anni di utilizzo non è mai successo. La storia di calibrarlo va bene quando parto da casa ma se sono in un punto diverso posso solo fidarmi di quello che mi da lui, oltretutto la app non va nemmeno si apre stessa cosa succede anche a altri 2 miei amici. Per quelli che mi riguarda lo trovo uno strumento mediocre va se non si hanno tante pretese giusto km e un idea sul dislivello se no molto meglio cercare un garmin magari non ultimo modello o anche un usato che vanno mooolto meglio
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho da 2 mesi un rider 410 che uso sulla bdc, mentre su mtb ho il garmin etrex, ok che il bryton costa molto meno ma la quota la sballa alla grande rispetto a zone dove ho altitudini certe tipo casa mia o colli dove è segnata la quota alle volte ci sono anche 150m di differenza, cosa che con il garmin in 5 anni di utilizzo non è mai successo. La storia di calibrarlo va bene quando parto da casa ma se sono in un punto diverso posso solo fidarmi di quello che mi da lui, oltretutto la app non va nemmeno si apre stessa cosa succede anche a altri 2 miei amici. Per quelli che mi riguarda lo trovo uno strumento mediocre va se non si hanno tante pretese giusto km e un idea sul dislivello se no molto meglio cercare un garmin magari non ultimo modello o anche un usato che vanno mooolto meglio
Anch'io ho rilevato differenze di quota
ma sono sull'ordine di 10-20 mt. che ritengo accettabili

giusto per capire,
periodicamente fai gli gli aggiornamenti SW?
Che versione di SW attualmente hai?
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Anch'io ho rilevato differenze di quota
ma sono sull'ordine di 10-20 mt. che ritengo accettabili

giusto per capire,
periodicamente fai gli gli aggiornamenti SW?
Che versione di SW attualmente hai?
L'ho aggiornato appena preso ora non so se nell'ultimo mese è uscito qualcosa di nuovo, comunque anche appena aggiornato mi dava ste differenze di quota. Spero migliori, comunque per adesso me lo tengo, ma se mi gira tra un anno lo cambio e mi prendo un altro garmin, sicuramente mai più bryton, per avere solo km e tempo esatti tanto vale prendere un conta km base. Altra cosa che ho notato è che nei pezzi sotto le piante prende un po a tratti soprattutto se si guardano le pendenze sfarfallano abbastanza
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
L'ho aggiornato appena preso ora non so se nell'ultimo mese è uscito qualcosa di nuovo, comunque anche appena aggiornato mi dava ste differenze di quota. Spero migliori, comunque per adesso me lo tengo, ma se mi gira tra un anno lo cambio e mi prendo un altro garmin, sicuramente mai più bryton, per avere solo km e tempo esatti tanto vale prendere un conta km base. Altra cosa che ho notato è che nei pezzi sotto le piante prende un po a tratti soprattutto se si guardano le pendenze sfarfallano abbastanza
È uscito un aggiornamento proprio il 24. Luglio 2019

che poi segnale e/o velocità e altro si perdono in galleria o nella folta vegetazione
non è un mistero, è scritto pure sul manuale ;-) e succede anche con altri
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
È uscito un aggiornamento proprio il 24. Luglio 2019

che poi segnale e/o velocità e altro si perdono in galleria o nella folta vegetazione
non è un mistero, è scritto pure sul manuale ;-) e succede anche con altri
Allora provo a aggiornare, comunque con il garmin che uso da anni in mtb e sono praticamente sempre nei boschi il segnale è sempre presente e non sfarfalla ne quota ne velocità, ma va be ho preso il bryton apposta solo per la bdc solo perché costava meno però mi aspettavo qualcosa meglio, spero di migliorare con aggiornamento
 

Predica

Biker novus
19/7/19
4
0
0
49
Verona
Visita sito
Bike
Pinarello F8
Ciao. Ho appena comprato il Bryton 450 e va molto bene. Ho solo qualche difficoltà a seguire un percorso precedentemente caricato. In particolare ho l'impressione che, se devio dal percorso, anziché indicarmi di tornare al punto dove sono uscito, mi faccia seguire un percorso alternativo, sopratutto se mi trovo vicino al punto di arrivo, in modo da farmi arrivare prima possibile all'arrivo. Inoltre: quando concludo un percorso, mi compare al posto della mappa l'avviso che il percorso è finito e non c'è più modo di visualizzare la mappa. Se voglio proseguire il giro anche dopo la conclusione del percorso devo fermare il giro e ricominciarne un altro per poter vedere di nuovo la mappa. Qualcuno sa se è possibile riprendere la visualizzazione della mappa anche dopo che si è concluso un percorso, senza dover interrompere la registrazione?
 

Predica

Biker novus
19/7/19
4
0
0
49
Verona
Visita sito
Bike
Pinarello F8
Ciao. Ho appena comprato il Bryton 450 e va molto bene. Ho solo qualche difficoltà a seguire un percorso precedentemente caricato (percorsi caricati non con la app bryton, ma direttamente importando nel 450 files gpx) . In particolare ho l'impressione che, se devio dal percorso, anziché indicarmi di tornare al punto dove sono uscito, mi faccia seguire un percorso alternativo, soprattutto se mi trovo vicino al punto di arrivo, in modo da farmi arrivare prima possibile all'arrivo. Inoltre: quando concludo un percorso, mi compare al posto della mappa l'avviso che il percorso è finito e non c'è più modo di visualizzare la mappa. Se voglio proseguire il giro anche dopo la conclusione del percorso devo fermare il giro e ricominciarne un altro per poter vedere di nuovo la mappa. Qualcuno sa se è possibile riprendere la visualizzazione della mappa anche dopo che si è concluso un percorso, senza dover interrompere la registrazione?
 

ikarus88

Biker novus
23/8/19
1
0
0
35
Este
Visita sito
Bike
Olympia EVO
Ciao, ho un bryton 450 e volevo capire come si aggiornano le mappe.
Dal manuale suggeriscono di usare il Bryton Update, ma non c'è alcuna opzione per aggiornare le mappe, che ad oggi sono aggiornate ad agosto 2018.
Qualcuno ha già provato?
Grazie
 

DarioRed

Biker novus
5/9/19
5
1
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Oggi ho acquistato il 410, l’unica cosa che mi lascia perplesso è il sistema di fissaggio al manubrio. Non mi sembra sicurissima, ho preso un avvallamento un po forte e me lo sono trovato girato in orizzontale. Parlo del sistema di fissaggio compreso nella confezione, quello con gli elastici. C’è un modo per non farlo roteare, come per sganciarlo per intenderci. Grazie
 

criiistian

Biker novus
8/9/17
44
17
0
46
Umago
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 29er
ho reso il mio bryton 450 ad amazon perche' ad ogni uscita si formava un po di condensa sul display e perche' si scollegava continuamente dal cellulare. Ho acquistato un garmin edge 530. Sono iper soddisfatto, avevo un garmin edge 1000 prima del bryton e non mi piaceva perche' era abbastanza lento nel cambio pagina ora questo 530 ha un processore piu' veloce e il cambio pagina e' fulmineo poi quando consulti la carta precaricata il passaggio da pagina dati a cartina e' immediato. La cartina la puoi spostare e consultare a prescindere dalla tua posizione e quando fai lo zoom non devi aspettare quell'infinita' di tempo come col bryton.
 

Classifica mensile dislivello positivo