Bryson Martin lascia Marzocchi per fondare DVO.

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
io tifo sempre per Marzocchi, a prescindere. un po' come fanno i tifosi dell'Inter, diciamo.
dopo i pasticci dell'annata 2009, le loro forcelle degli ultimi anni hanno salvato le mie povere braccine da colpi, crampi e crocche, molto meglio delle forcelle delle altre marche.
oggi fare un prodotto che funziona benissimo sembra l'ultimo dei dettagli, l'importante è avere un nome figo.
 

ohrider

Biker novus
29/8/11
4
0
0
castellanza
Visita sito
questa cosa è triste ed è lo specchio della politica aziendale italiana. l'eccellenza non riusciamo proprio a tenercela tutti i grandi marchi sono stati comprati da capitali stranieri.....dove vogliamo andare ,si può dire che abbiamo inventato la bicicletta ,e da anni ci facciamo mette sotto dai tedeschi cube, focus, canyon,
 

LucaLSD

Biker superioris
Succede spesso che dei dipendenti lasciano l'azienda madre per formarne una propria, di per sè è un fatto positivo, moltissime e validissime aziende sono nate così. Ma il fatto che Suntour abbia smesso di fornire Marzocchi e magicamente fornisce la nuova società data da una sua costola, puzza un po' troppo di colpo basso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Succede spesso che dei dipendenti lasciano l'azienda madre per formarne una propria, di per sè è un fatto positivo, moltissime e validissime aziende sono nate così. Ma il fatto che Suntour abbia smesso di fornire Marzocchi e magicamente fornisce la nuova società data da una sua costola, puzza un po' troppo di colpo basso.

Non dimentichiamo che Marzocchi appartiene a Tenneco (azienda americana) e che le decisioni strategiche di questo tipo le avranno prese proprio loro.
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Appunto come dice Marco la Mazocchi non era più Italiana già da tempo.
Un nuovo marchio come DVO fa sempre piacere per la concorrenza nei prezzi e nell'eventuale innovazione tecnologica, in qualsiasi caso la Suntour già produceva forcelle per conto suo e come terzista per altri marchi, vedrete che la Marzocchi saprà reagire a modo suo, è un marchio troppo importante per farsi mettere sotto in questo modo, probabilmente avevano bisogno di una svegliata e l'hanno avuta, la reazione porterà buoni frutti...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...e intanto si sono fatti stampare magliette, cappellini e borracce... mah, staremo a vedere

A quanto ne so io Bryson non ne poteva più di dover dipendere da Tenneco e si è messo in proprio. Le magliette e il resto sono solo apparenza, la sostanza è che questo sembra un progetto serio, senza dover passare per le lentezze di una grande azienda come Tenneco.

Il lato negativo è che Marzocchi in Nordamerica è a terra, senza distributore e sopratutto senza la gente di Bryson che avevano reso la casa di Modena famosa nel mercato più grande del pianeta.

Inoltre cominciare con un nuovo terzista in Oriente non è una cosa facile, e Marzocchi lo sa, dato che proprio questo passo le costò in passato l'acquisizione da parte di Tenneco e diversi prodotti non riusciti.

In bocca al lupo a Simone e a tutti di Marzocchi Italia, ne hanno bisogno.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
A quanto ne so io Bryson non ne poteva più di dover dipendere da Tenneco e si è messo in proprio. Le magliette e il resto sono solo apparenza, la sostanza è che questo sembra un progetto serio, senza dover passare per le lentezze di una grande azienda come Tenneco.

Il lato negativo è che Marzocchi in Nordamerica è a terra, senza distributore e sopratutto senza la gente di Bryson che avevano reso la casa di Modena famosa nel mercato più grande del pianeta.

Inoltre cominciare con un nuovo terzista in Oriente non è una cosa facile, e Marzocchi lo sa, dato che proprio questo passo le costò in passato l'acquisizione da parte di Tenneco e diversi prodotti non riusciti.

In bocca al lupo a Simone e a tutti di Marzocchi Italia, ne hanno bisogno.

Non è che ritornano a produrre in Italia?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Mah... al di là della creazione di una nuova azienda che produrrà sospensioni... la cosa più triste è vedere sperperata così tanta qualità, tradizione e creatività italica... a volte è meglio morire subito e dignitosamente che trascinarsi in una lenta agonia.
 

aug

Biker superis
..... se la politica di salvaguardia "governativa" degli ultimi 20 anni, non fosse stata al SOLO ed ESCLUSIVO vantaggio della FIAT, ma fosse stata a 360 gradi verso TUTTE le Aziende Italiane di provato ingegno e qualità .......
oggi - forse - saremmo ancora proprietari di tanti Marchi prestigiosi e riconosciuti ed avremmo DAVVERO salvato tanti posti di lavoro, invece che promuovere SOLO la Cassa Integrazione !!
Aug
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
appunto, sarebbe la strada migliore! sano Made in Italy, come la mia gloriosa RC2X...
magari con prodotti di media/alta gamma, che funzionino bene a lungo e con un'assistenza che non vada in ferie ad agosto e che ci metta una settimana al max per restituire i prodotti rimessi a nuovo.

credo che molti pagherebbero per avere un'estensione di garanzia e servizi tipo ammo sostitutivo o forka revisionata al volo. nessuno pretende il meccanico in garage... però "sentirsi coccolati" piace a tutti.
ovviamente se fossero prodotti fatti bene, l'assistenza potrebbe dormire sonni tranquilli.

io lascerei perdere i discorsi tipo genio e creatività italica... o gli errori storici compiuti per mantenere i piedi un colosso traballante tipo fiat.
non è che sono arrivati gli alieni e ci hanno obbligato a colpi di frusta a cercare di mantenere in piedi un sistema come quello italiano.
evidentemente, tanto svegli non lo siamo :medita:

w il made in italy, ma se fatto bene... se fatto male preferisco comprare prodotti marziani da rivenditori venusiani con la pelle viola e le antennine verdi

in bocca al lupo a bryson martin e alla sua nuova avventura

p.s. la mia vecchia marza am2 del 2007, tanto bistrattata, continua a funzionare benissimo e senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
Succede spesso che dei dipendenti lasciano l'azienda madre per formarne una propria, di per sè è un fatto positivo, moltissime e validissime aziende sono nate così. Ma il fatto che Suntour abbia smesso di fornire Marzocchi e magicamente fornisce la nuova società data da una sua costola, puzza un po' troppo di colpo basso.

fino a poco tempo fa non avevo capito neanche io il perchè SR non produce più prodotti Marzocchi ma ne produrrà della DVO. Poi ora ragionandoci un po' sono giunto ad una probabile ipotesi: forse Marzocchi è stata inquadrata male da alcune persone per quell'annata sfigata e alcuni fanno il ragionamento "una azienda che produce robe da moto è meglio che non produca robe da bici" oppure alcuni si sono anche stancati dei soliti marchi, quindi SR ha deciso di rinnovarsi un po' perchè acquisendo nuovi marchi, molti bikers, volendo provare questi nuovi prodotti, avrebbero appunto fornito soldi sia a DVO sia a SR(che produce i loro prodotti, quindi una parte del prezzo di un prodotto DVO è anche dedicata alla SR). Questa è una mia IPOTESI, il che può essere anche totalmente sbagliato. Se non siete d'accordo ditelo e correggetemi con vostre ipotesi che potrebbero essere altrettanto sbagliate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo