Brutto rumore su ingranaggi motore Bosch

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
La scott ebike easpect 710 della mia ragazza fa un brutto rumore quando pedala, sembrerebbe il tipico rumore di cuscinetti usurati e privi di grasso. Non sono riuscito a trovare un esploso del gruppo motore quindi prima di metterci le mani volevo farmi un idea se ci sono cuscinetti.
Quelli del movimento a cui sono attaccati i pedali sembrano girare bene infatti ruotando i pedali all'indietro girano fluidi, è ruotando in avanti i pedali che si avverte il rumore quindi presumo ci sia tra motore e movimento centrali altri cuscinetti, oppure sono proprio quelli del motore.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La scott ebike easpect 710 della mia ragazza fa un brutto rumore quando pedala, sembrerebbe il tipico rumore di cuscinetti usurati e privi di grasso. Non sono riuscito a trovare un esploso del gruppo motore quindi prima di metterci le mani volevo farmi un idea se ci sono cuscinetti.
Quelli del movimento a cui sono attaccati i pedali sembrano girare bene infatti ruotando i pedali all'indietro girano fluidi, è ruotando in avanti i pedali che si avverte il rumore quindi presumo ci sia tra motore e movimento centrali altri cuscinetti, oppure sono proprio quelli del motore.

ti conviene sentire l'assistenza e non metterci mano ;)

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ovviamente in rete ho cercato ma non ho trovato l'esploso, il motore intendendo proprio il motore elettrico non lo apro di certo; quello che volevo vedere è se ci sono altri ruotismi su cuscinetto che potrebbero essere danneggiati ed eventualmente cambiare da solo quelli.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ovviamente in rete ho cercato ma non ho trovato l'esploso, il motore intendendo proprio il motore elettrico non lo apro di certo; quello che volevo vedere è se ci sono altri ruotismi su cuscinetto che potrebbero essere danneggiati ed eventualmente cambiare da solo quelli.

Se togli i carter laterali non trovi niente che abbia bisogno di una qualche manutenzione: è il motore; devi recarti ad un Servizio Autorizzato di Assistenza Bosch.

P.S. è un Performance?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

ovvio che non apri il motore elettrico, ma all' interno di tutto non c'è solo quello.

te avrai anche cercato ovviamente ma ..
bosch-performance-motor-inside-at-eurobike-2014.jpg

bosch-ebike-motor-inside.jpg

giusto per darti un idea di cosa c'è dentro. non è che na srpuzzata do wd40 e risolvi

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ovvio che non apri il motore elettrico, ma all' interno di tutto non c'è solo quello.

te avrai anche cercato ovviamente ma ..
bosch-performance-motor-inside-at-eurobike-2014.jpg

bosch-ebike-motor-inside.jpg

giusto per darti un idea di cosa c'è dentro. non è che na srpuzzata do wd40 e risolvi

queste foto le ho viste ma non è questo il motore, è il Bosch performance 250w.

è ovvio che non basta il wd40, cercavo l'esploso proprio per vedere quanti cuscinetti ci sono a parte il motore.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
queste foto le ho viste ma non è questo il motore, è il Bosch performance 250w.

non ci hai detto che motore hai quindi cercando la bici pensavo avessi un performace/active, che è quello in foto.
se hai un classick è questo
BoschOpen.jpg

qualcosina si dovrebbe capire cmq anche se meno dell' altro

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Il Bosch performance 250w è esattamente quello che ti ha postato nella prima foto Checo79.
Se devi togliere i charter con un minimo di manualità te la cavi ma se devi aprire il motore elettrico è meglio che abbandoni il fai da te e lo porti in assistenza.....
Sarebbe complicato metterci mano anche per un meccanico esperto, che ha fatto i corsi Bosch ed ha tutti gli attrezzi per lavorarci, io fossi in te non mi addentrerei oltre....

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

la mia sduro nduro pro consegnata l'altra settimana (con 22 gg di anticipo) ha lo stesso problema ma lo fa solo quando attacca il motore.... nel senso che con assistenza 0 va benissimo...

ma quando va anche il motore è più rumorosa di una allmnt 2015 con 400km....

sarà il motore del 2016? boooo fatto sta che per ora la uso poi verso il 20 di luglio (quando vado in vacanza e non mi serve) la manderò in assistenza...

per me per consegnarmela 22 gg prima si sono dimenticati di metterci il grasso!!!

la prendo con filosofia anche se di base ho la quarta velocità della mulinex ai testicoli...

NON CI METTERE MANO.... FAI INTERVENIRE CONCESSIONARIA E GARANZIA

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
certo che a veder tutti questi ingranaggi in teflon o plasticaccia che dir si volgia mi viene il dubbio che con tutta la coppia che chiede una mtb abbiano una vita veramente scarsa....

se vedete questo video
https://www.youtube.com/watch?v=td2wIiKwai4
che è un validissimo tutorial di 7 filmati su come smontare e riparare il bafang.... CHE HA INGRANAGGI IN ACCIAIO.... e vedete come sono ridotti dopo vari km..... direi che la cosa è estremamente preoccupante!!

SICURAMENTE QUESTO TUTORIAL VALE DIVERSI PUNTEGGI POSITIVI DAI POSSESSORI DI BAFANG! ahahahahahahha

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il Bosch performance 250w è esattamente quello che ti ha postato nella prima foto Checo79.
Se devi togliere i charter con un minimo di manualità te la cavi ma se devi aprire il motore elettrico è meglio che abbandoni il fai da te e lo porti in assistenza.....
Sarebbe complicato metterci mano anche per un meccanico esperto, che ha fatto i corsi Bosch ed ha tutti gli attrezzi per lavorarci, io fossi in te non mi addentrerei oltre....

I meccanici esperti o quelli che hanno fatto i corsi Bosch, non ci mettono proprio le mani perchè Bosch non lo ammette per nessun motivo, pena la decadenza della garanzia.

E'corretto invece il consiglio che hai dato: rivolgersi ad una Assistenza Autorizzata.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
certo che a veder tutti questi ingranaggi in teflon o plasticaccia che dir si volgia mi viene il dubbio che con tutta la coppia che chiede una mtb abbiano una vita veramente scarsa....

Guarda che gli ingranaggi di metallo non sono garanzia di maggior durata....
comunque ci sono utilizzatori dei vari Bosch che hanno superato tranquillamente 20/30.0000 km. senza problemi particolari.

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Guarda che gli ingranaggi di metallo non sono garanzia di maggior durata....
comunque ci sono utilizzatori dei vari Bosch che hanno superato tranquillamente 20/30.0000 km. senza problemi particolari.

mi fa molto piacere.... e spero che anche la mia duri cosi' tanto... anche se dubito che le mie vertebre possano fare quel kilometraggio senza sostituzioni...

da profano mi vien logico pensare che l'acciaio duri più del teflon (plasticaccia hehehee) ma m'inchino alla tua esperienza!

grazie

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo