Brutta esperienza Bike Extreme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Anche a me sembra normale il telaio.
D'altra parte se davvero non ti piaceva potevi restituirlo, quando acquisti per corrispondenza il diritto di recesso esiste per questo.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Eppure continuo a guardare le foto e a vedere una bella lavorazione, l'ud è così, l'hai mai guardata sotto il sole?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì l'ho visto anche sotto il sole. Come ho già scritto, apparte l'orizzontale, il resto del telaio è perfetto con una lavorazione non criticabile. L'orizzontale, secondo me, ha invece alcuni difetti "esteticamente" visibili. Rimane il fatto che Scott ha risposto che va bene così, quindi mi fido della risposta e lo tengo in questo modo ;-)
Anche a me sembra normale il telaio. D'altra parte se davvero non ti piaceva potevi restituirlo, quando acquisti per corrispondenza il diritto di recesso esiste per questo.
So molto bene che avrei potuto avvalermi del diritto di recesso. Infatti, se hai letto bene il mio primo post, avevo già avvertito il venditore che avrei pensato di avvalermi del diritto di recesso, qualora la risposta di Scott sulla richiesta di garanzia non fosse andata a buon fine.

Purtroppo, nonostante il venditore abbia avuto risposta negativa il 17/10, mi ha comunicato la risposta il 1/11 quando ormai i tempi per il recesso erano scaduti.

Mi sono "fidato" che mi sarebbe stata data risposta in tempo (così mi era stato detto anche per email), anche perché sarebbe stata una situazione alquanto strana se mi fossi avvalso del diritto di recesso e poi Scott mi avesse sostituito il telaio in garanzia.

Considera che le spese di spedizione della bici al venditore sarebbero state a mio carico e quindi rischiavo di spendere dei soldi e poi vedermi riconoscere la garanzia :omertà::omertà::omertà:

Cmq come vedi il mio post non è incentrato solo sul discorso del telaio, ma sull'esperienza non felice con questo venditore in merito alla somma dei problemi che ho avuto ;-) ;-) ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=136431]Barnello83[/MENTION]

A parere mio , (ma lascio la parola ai piu' esperti di settore) ,a prescindere che miravi piu' ad un un comportamento migliore del venditore,nell'arco temporale in cui il venditore ha contattato Scott ,nella previsione di un tempo necessario al completamento dei contatti tra il venditore e la casa madre ,penso che avresti se era di tuo interesse il diritto al recesso, inviare una missiva dove comunicavi di riservarti il diritto al recesso inerente l'acquisto ..... e visto il tempo necessario di quanto dovuto all'espletamento della pratica intendevi interrompere la prescrizione dei tempi di recesso fino a 5 giorni dal ricevimento della risposta del venditore.
Non mi sembra se possibile sia tanto difficile .
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
[MENTION=136431]Barnello83[/MENTION]

A parere mio , (ma lascio la parola ai piu' esperti di settore) ,a prescindere che miravi piu' ad un un comportamento migliore del venditore,nell'arco temporale in cui il venditore ha contattato Scott ,nella previsione di un tempo necessario al completamento dei contatti tra il venditore e la casa madre ,penso che avresti se era di tuo interesse il diritto al recesso, inviare una missiva dove comunicavi di riservarti il diritto al recesso inerente l'acquisto ..... e visto il tempo necessario di quanto dovuto all'espletamento della pratica intendevi interrompere la prescrizione dei tempi di recesso fino a 5 giorni dal ricevimento della risposta del venditore.
Non mi sembra se possibile sia tanto difficile .

Grazie del consiglio ;-)

Ma legalmente è una procedura che ha valore?

Ci tengo a sottolineare che se il venditore mi avesse dato risposta il 17 ottobre, cioè lo stesso giorno che l'ha avuta lui, non avrei avuto bisogno di ricorrere a questo stratagemma (dato che la bici l'ho ricevuta il 14 ottobre), ma avrei avuto tutto il tempo necessario per decidere visto che l'avevo già avvertito in una mail che avrei valutato anche l'opzione del recesso.

Probabilmente sono stato un po' ingenuo e poco furbo ;-)
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Per me il venditore ha fatto un po' il furbo. È stato molto veloce a risponderti per contrattare e poi per i problemi si fa attendere. Gli chiedi se ha girato i freni ti dice di si e poi non lo ha fatto e poi alla fine ti ritrovi con 2 pastiglie diverse...
Dove sta l'onestà e il rispetto per il cliente?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se posso dire la mia...se vedete dal vivo una telaio del genere rimettete il portafogli in tasca...se vedete in foto online un telaio perfetto senza macchie/aloni...ma poi vi arriva a casa diverso da come visto in foto...succedono ste cose...chissà perchè,ma parlo personalmente,dal vivo in un negozio Scott ufficiale della mia zona,mai visti telai cosi...e chi se li comprerebbe...online LORO sanno che su 10 bici con telai del genere 9 non torneranno indietro(per rinuncia dell'acquirente) e 1 dovrà spendere il doppio in avvocati per aver 'ragione'...vuoi vedere che online c'è in molti casi il gioco del ''rifilare''...dai...1 + 1 fa 2 non 11 casa mia...scusate se la penso diversamente da molti di voi...:celopiùg:
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
E poi perché l'effetto "chiazza" si presenta solo nel tubo orizzontale e basta?
Probabilmente il venditore ha contattato scott come aveva invertito i freni...
Io manderei una mail alla scott con il racconto della storia.
Probabile che alla fine sia solo un problema estetico, però alla fine è stata pagata per buona e non fallata!
 

cnbiker

Biker novus
20/9/09
20
1
0
Italia
Visita sito
Ma cosa state raccontando !! Tutti i telai in carbonio UD hanno quella finitura, che secondo me e' bellissima.... Se non vi piace finito così compratevili verniciati qs telai ma smettetela di raccomtare fregnacce. Quello non è un difetto è la normale finitura del carbonio.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Guardati bene la 3° foto,ingrandiscila,poi dopo commenta.
Ma quali telai in composisto ai visto con quelle sbavature,che chiunque se vede uno schifo del genere in negozio te la lascia li a far la muffa.
Posta delle foto per dimostrare il contrario,altrimenti qui l'unico che dice fregnacce sei proprio tu.:arrabbiat:
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
E poi se vedete le scritte gialle sembrano opache anche quelle li. E le scritte le mettono dopo. Ne ho visti di telai con quella tramatura, possono piacere o no ma cosí marcata mai
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Comunque caro barnello oramai la bike te la tieni così.
Qualcuno ti ha giustamente suggerito che magari potevi fare diversamente per fare avvalere i tuoi diritti di cliente,credo che i 2900 euri non avessero ne sbavature,ne difetti,ne altro.
Sicuramente il venditore non è stato proprio regolare.
Spero che almeno tu con questa nuova biga ti trovi bene,e quindi buone pedalate.:i-want-t:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perche' non provate ad invitare in discussione il venditore?
Almeno si sentono come sia giusto le due campane ,altrimenti in questi 3d vedo scarsa finalizzazione..............
beninteso che non e' che non creda all'acquirente ...........
ma mi sembra solo piu' giusto.
 

cnbiker

Biker novus
20/9/09
20
1
0
Italia
Visita sito
Barnello lascia perdere le chiacchiere da bar di pseudo intenditori che non sanno nemmeno di cosa parlano, e goditi la bici che é stupenda 👍
Il carbonio UD e' così tranquillizzati. Io ho due bici da strada e una MTB tutte in carbonio all black senza nemmeno il trasparente e tutte hanno quella "trama" ...
Il carbonio per essere perfetto e non avere quelle chiazze deve essere in finitura 3k in quel caso é perfetto alla vista.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il fatto che hai 3 bici carbon,nn vuol dire che anche il tuo commento nn sia da "Bar"

la finitura di quel telaio nn è perfetto .è questo nn lo puoi negare.Nessuno dice che la mtb x questo nn funziona e nn la si può cmq apprezzare.con quello che costa ,dovrebbe essere perfetta(come quelle che vedi in foto)

una corretta finitura è questa
Scott Genius LT 720 - YouTube
 

Allegati

  • genius.jpg
    genius.jpg
    41,5 KB · Visite: 84
  • IMG_0751_zps6423453c.jpg
    IMG_0751_zps6423453c.jpg
    65,7 KB · Visite: 95
  • IMG_0750_zpsab3b6993.jpg
    IMG_0750_zpsab3b6993.jpg
    66,5 KB · Visite: 75
  • 3e7155b172b11ef6db102590dc89cc06.jpg
    3e7155b172b11ef6db102590dc89cc06.jpg
    54,7 KB · Visite: 73

cnbiker

Biker novus
20/9/09
20
1
0
Italia
Visita sito
Eh certo... Quelle chiazze sono falsate dall effetto della luce elettrica e del flash .
Le tue foto e il video hanno una luce diversa.. Poi ci sono telaio che sono piu omogenei su un tubo piuttosto che su un altro....
Guarda le foto che hai postato nella zona del movimento e tubo piantone, fagli una foto col flash poi vediamo ...
Passo e chiuso se volete capire bene se no rimanete con le vostre certezze.
Buone pedalate a tutti


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Classifica mensile dislivello positivo