News Brutale collisione fra biker e spettatrice

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma siamo sicuri abbiano dato colpa alla poveretta investita? Mi sembra assurdo, si è presa lei il marciapiede in testa che si sarebbe dovuto prendere lui...

Vabbè ma che centra? Se tu mi tamponi e nel farlo quasi ti ammazzi e io non mi faccio niente, non è che perchè tu ti sei fatto male allora non hai colpa...
Sicuramente mi sentirei di dare molta più responsabilità all'organizzazione che non alla signora, perchè lei lì non ci doveva manco poter arrivare, ma non la esimerei da un minimo di concorso in questa colpa...
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Io
Vabbè ma che centra? Se tu mi tamponi e nel farlo quasi ti ammazzi e io non mi faccio niente, non è che perchè tu ti sei fatto male allora non hai colpa...
Sicuramente mi sentirei di dare molta più responsabilità all'organizzazione che non alla signora, perchè lei lì non ci doveva manco poter arrivare, ma non la esimerei da un minimo di concorso in questa colpa...
Il mio commento era per quanto successo nel 2014, la signora non ha tamponato nessuno e si trovava pienamente dentro un marciapiede (rendendolo tra l'altro anche più visibile se vogliamo dirla tutta). Non stanno facendo una RedBullstapippa dove devono saltare i marciapiedi, sono bici da strada e sulla strada devono rimanere, doveva essere l'organizzazione a mettere magari qualche birillo prima o indicazioni per ricordare ai ciclisti che la strada si sdoppiava (e tu ciclista sei un cretino se tutti vanno o a destra o a sinistra e tu furbo stai al centro) oltre che impedire che gli spettatori ci andassero sopra (anche se non ci vedo tutto sto problema se opportunamente segnalato prima).
Nel caso invece di quanto successo quest'anno la colpa è chiaramente della signora (oltre che dell'organizzazione che non ha transennato).
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
doveva essere l'organizzazione a mettere magari qualche birillo prima o indicazioni per ricordare ai ciclisti che la strada si sdoppiava (e tu ciclista sei un cretino se tutti vanno o a destra o a sinistra e tu furbo stai al centro) oltre che impedire che gli spettatori ci andassero sopra (anche se non ci vedo tutto sto problema se opportunamente segnalato prima).
A volte in gruppo a 50Km/h ti assicuro che basta un niente per arrivare addosso ad uno spartitraffico, ho ti tiri su spesso oppure segui quello davanti a te, solo che i primi passano bene, poi mano a mano che passano i ciclisti sono sempre leggermente più in ritardo nello schivare l'ostacolo, se sei disattento, magari c'è stato uno scatto poco prima, oppure se un po' al gancio e quindi tirare su la testa è fatica quando quello davanti a te si sposta non fai in tempo a spostarti tu!
Se fai caso non succedono quasi mai in testa al gruppo ma nelle retrovie

Sono cadute abbastanza frequenti in gruppo, te lo dice uno che uno spartitraffico l'ha preso quindi.... per la precisione era lo spartitraffico di un passaggio a livello
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
A volte in gruppo a 50Km/h ti assicuro che basta un niente per arrivare addosso ad uno spartitraffico, ho ti tiri su spesso oppure segui quello davanti a te, solo che i primi passano bene, poi mano a mano che passano i ciclisti sono sempre leggermente più in ritardo nello schivare l'ostacolo, se sei disattento, magari c'è stato uno scatto poco prima, oppure se un po' al gancio e quindi tirare su la testa è fatica quando quello davanti a te si sposta non fai in tempo a spostarti tu!
Se fai caso non succedono quasi mai in testa al gruppo ma nelle retrovie

Sono cadute abbastanza frequenti in gruppo, te lo dice uno che uno spartitraffico l'ha preso quindi.... per la precisione era lo spartitraffico di un passaggio a livello
Ah per carità ci credo, ma infatti per quello dico che sarebbe l'organizzazione a dover segnalare certe cose. Però in questo specifico caso è stato l'unico ad arrivarci preciso centrale, non ha proprio visto nulla ne davanti ne a lato
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.451
5.550
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
la tipa investita da Vansummeren nel 2021 era ancora viva e al processo le hanno attribuito 2/3 della colpa il restante 1/3 all'organizzazione...
investita a 60 km/h ora è su una sedia a rotelle e ha perso la capacità di parlare.

Non avevo mai visto sto video ma comunque anche se lei era in un posto "pericoloso", quelli gli sono piombato addosso senza nemmeno guardare avanti, e se non ci fosse stata lei ad " Ammortizzare " L'impatto, il corridore sarebbe facilmente finito contro i pali che c'erano dietro con conseguenze ben più tragiche..
 

sergejdovlatov

Biker novus
31/8/06
15
0
0
Teramo
Visita sito
Anni addietro, per colpa di un ragazzino (o meglio a causa della imbecillità delle minorate mentali di accompagnatrici di quel gruppo di ragazzini), che di colpo attraversò la mia corsia della pista ciclabile, riportai la frattura del gomito, la rottura di un molare e un discreto trauma cranico e solo per fortuna non mi sono rotto la cervicale. Non avevo il casco e purtroppo non andavo pianissimo. Ricordo l’inchiodata e il volo; praticamente per non “cappottarmi” in aria ho fatto un’uscita “schiena motore” per chi è pratico di paracadutismo. Morale della favola, di idioti colossali che ti tagliano la strada a piedi o in macchina, ce ne saranno sempre.
P.S.
Credo, spero vivamente di no, che la signora si sia fatta male sul serio.
 

Classifica mensile dislivello positivo