• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bruschette sulle Brunette!

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
quel sito è fatto veramente bene!
il giro potrebbe essere tutto diverso da quello fatto insieme...la traccia non la metto per ora...però per farsi una idea riporto il disegno che ho fatto:




Partenza da Borgo Trevi, si sale a Trevi (SB - ST - A), salita della piscina (SB), Coste, C.Colle (ST), Fosso Venerino (SB), Ponze, Pian di Spina (SB), Pozzo del Falcaro (ST), su e giù per i pratoni (ST), Le Casette, breve tratto a spinta, creste Brunette (SB - ST), "tagliata" fino a Casetta di Ciccaia (ST), sentiero sotto Casetta Ciccaia (ST), breve tratto in salita (SB), sentiero sopra Coste (ST una figata!), collegamento con Monte Caprile (SB - ST), discesa a Collecchio (ST), discesa tra gli ulivi fino all'arrivo (SB - ST - A)

A : asfalto
SB: strada bianca
ST: single track

in corsivo tratti in discesa.

così sarebbero 1700 mt di dislivello e 39 km

 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Lista:

1) Stex (guida appenninica Trevana)
2) Silas (guida appenninica Trevana)
3) Francesco (guida appenninica Trevana)
4) Tottero
5) Hackaro
6) Land
7) Mauro (alias Hagaz...ce legge e basta ...è timido!!!!)
9) Vencemario (capotavola e giuria)
10) Geppo960 (m'ha incuriosito troppo passolento)
11) Vupi
12) Jastep
13) l'etrusco
14) Passolento
15) Big-ant (il fotoreporter!)
16) Taccola (e moooolto probabile la sua squadra di mtb!)
17) Raimondo
18) Gab75 e compagnia (in attesa di conferma)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
vediamo come si sta verso la fine...possibilità di allungare ce ne sono all'infinito!cmq quel giro è duro Lorè!te ne accorgerai!

ora vado con mio cugino Silas a farlo almeno in parte....ciao!

@ grande Geppo!!!ti aspetto è!!!
 

tottero

Biker dantescus
vediamo come si sta verso la fine...possibilità di allungare ce ne sono all'infinito!cmq quel giro è duro Lorè!te ne accorgerai!

ora vado con mio cugino Silas a farlo almeno in parte....ciao!

@ grande Geppo!!!ti aspetto è!!!

Eccezziunale veramente Stex, ottimo lavoro! o-o
Concordo pienamente con te sulla storia del tragitto, andare con un gruppo di 20/30 persone fa aumentare i tempi di percorrenza...strada facendo poi si vedrà!
P.S. spero che partecipi anche qualche rappresentante Gumasiano, ne sarei fiero!!! :-?
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
cerchèro di non mancare (lavoro permettendo) e fare il giro pedalato col cancellone da 18 chili e mezzo.

ora metto un link sul forum del nostro sito.

non possiamo farci scappare un evento del genere.

così posso fare un giro con tottero (conosciuto ad una riunione) e conoscere i rider locali che scrivono sul forum.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Salve a tutti voi, oh fanciulli; per sapere se questa girata è adatta ad una front da 10 kg, tanto c' ho solo questa.
Dalle foto il posto sembra davvero bello, ma un pò scoperto: abbigliamento? che aria tira da queste parti? Son qui a Spoleto da solo quattro giorni, ma il tempo è sempre bello ( e meno male, durasse).
M' importa poco se è tecnico, il percorso dico, non l' abbigliamento, ma solo se è affrontabile con una front da gara. Mica per nulla, giusto per sapere se devo mettere la gommapiuma su telaio e articolazioni e magari ordinare subito un nuovo "rahmen".
Farò di tutto per esserci e vi chiederò poi come muovermi visto che a malapena so dove mi trovo adesso.
Un salutone a tutti quanti e a presto.
Jacopo
 

tottero

Biker dantescus

Grande Dmatto, ti aspetto il 25 allora, mi raccomando!!! o-o
 

SILAS

Biker popularis
22/10/07
66
0
0
BRUNETTE(PG)
Visita sito

SALVE JASTEP SONO SILAS UNA DELLE TRE 'GUIDE' TREVANE
PER IL PERCORSO DEL 25 NON C'E' MOTIVO DI PREOCCUPARSI DEL TELAIO
CMQ LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA!!!!!!!!!!!!
PER L'ABBIGLIAMENTO TI CONSIGLIO UN GIUBBETTO IN NEOPRENE O CMQ ANTIVENTO UTILISSIMO PER QUANDO AFFRONTEREMO LA DISCESA DELLE CRESTE
A PRESTOo-o
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
scusa. stex, ma il giro è quello dell'altra volta? quello dove sono finito nel burrone?
no, perchè il medico ha detto che, dopo 5 mesi, le ferite se so quasi rimarginate!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
grande il Foligno Free Ride presente!!!!sò contento veramente! o-o

come ha detto Silas la discesa è fattibilissima con bici xc...certo sono sentieri tecnici e con bici da fr è tutta un'altra storia però si fa cmq, ci sono solo 2 punti in cui molti scenderanno perchè la pendenza è molta!

per l'abbigliamento....bhò!!!!se è come qs fine settimana è da calzoni e maglia corte....vedremo!cmq si và a 1400 a fine novembre...speramo bene!

il tracciato pensavamo di modificarlo un pò, in particolare in salita perchè quello proposto è penso il modo più duro (anche se bellissimo!) per arrivare su!cmq la discesa e il dislivello non cambieranno!

Rifaccio un aggiornamento della lista perchè è fondamentale per capire se è il caso prendere in affitto un locale a Borgo Trevi e poi per il cibo:

1) Stex (guida appenninica Trevana)
2) Silas (guida appenninica Trevana)
3) Francesco (guida appenninica Trevana)
4) Tottero
5) Hackaro
6) Land
7) Mauro (alias Hagaz...ce legge e basta ...è timido!!!!)
9) Vencemario (capotavola e giuria)
10) Geppo960 (m'ha incuriosito troppo passolento)
11) Vupi
12) Jastep
13) l'etrusco
14) Passolento
15) Big-ant (il fotoreporter!)
16) Taccola (e moooolto probabile la sua squadra di mtb!)
17) Raimondo
18) Foligno Free Ride (in attesa di conferma)
19) Gianni A.
20) Antonio S.
21) Franco S.
22) Gabriele

o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
scusa. stex, ma il giro è quello dell'altra volta? quello dove sono finito nel burrone?
no, perchè il medico ha detto che, dopo 5 mesi, le ferite se so quasi rimarginate!

per ora la salita è tutta da un'altra parte....ma se si cambia te ritocca rifà anche quel bel sentierino!!!o-o
 

Gab. 75

Biker ultra
@Stex : Ciao Stex!! l'amico Maurot75 si è fatto prendere un pò la mano............ comunque ti volevo dire che ho aperto le sottoiscrizioni al giro sul sito del FolignoFreeRide " per i componenti del FolignoFreeRide ovviamente......." quindi la settimana del "25 Novembre" ... lunedì 19 novembre per la precisione, ti comunicherò in via definitiva in quanti prenderemo parte al raduno......... onde evitare "penotazioni doppie"......... Ciao Gab.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Siccome siete in diversi a conoscere il percorso e il gruppo sembra molto numeroso, quindi difficile da gestire e visto che già si parla di cambiare percorso per via della salita che ne pensate di fare 2 gruppi?
Chi vorrà farà il percorso più impegnativo, gli altri faranno quello "leggermente" più facile.
Ci si potrebbe anche incontrare in un punto e proseguire tutti insieme.
Non so, forse è troppo complicato ma comunque è solo una proposta.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@ Gab: perfetto!al 19 novembre per il numero esatto!l'importante è che venite che ce dovete imparà come se fà in discesa!!!! o-o

@ Land: l'idea ce l'ho avuta anche io. Il dislivello finale sarebbe lo stesso, sulle Brunette tocca arrivà, ma il come è molto diverso!vediamo ora quanti siamo e chi siamo....l'ascesa si sdoppierebbe da Coste per poi rincontrarci tutti sulla Chiesetta. Certo che se si sale tutti insieme penso sia più bello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo