già, tra l'altro non fa solo i pezzetti a tre all'ora ma pure l'h e la discesa in asfalto in manual.oltretutto non è questione di manico in quanto legnate ne danno tutti,dal biker della domenica a sam hill. quanto alla base è un problema,in quanto so che c'è anche un problema di contaminazione da metalli pesanti e sostanze chimiche(oltre all'amianto) che richiederebbe una bonifica piuttosto onerosa;il rischio tra l'altro è quello di una filtrazione nel terreno e della contaminazione delle pregiate falde acquifere. Il comune di calice in questo caso,non ha responsabilità,dato che la struttura è stata realizzata e gestita(e poi abbandonata senza essere messa in sicurezza),da organismi militari che per dirla chiaramente,come sappiamo,fanno il cazzo che vogliono,senza rendere conto a nessunoBrumotti a Striscia la notizia: base Nato di Finale
Clicca sull'immagine per andare al video
Chi non la conosce? La base Nato sul Colle del Melogno, nei pressi di Finale Ligure, è uno dei punti di partenza dei mitici sentieri freeride di Finale.
Vittorio Brumotti è stato mandato da Striscia la notizia a fare un giro dentro la base abbandonata ormai da anni, per far vedere quanto sia fatiscente e per chiedere al sindaco di Calice Ligure (il comune dove si trova la base) quali siano i piani per il futuro.
Mi chiedo perchè Brumotti non indossi un casco quando fa una trasmissione seguita da milioni di persone.