Brugola spanata

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
la vite è a testa bombata od a testa cilindrica? nel secondo caso è più facile provare con pinze e tenaglie... altrimenti trapano! ... ovviamente attenzione alla filettatura sul telaio...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io faccio sempre un buco col trapano all'interno della brugola stessa.
E' un'operazione delicata ma efficace, stai però attento ad andare dritto altrimenti rovini la filettatura sul telaio.
Parti con una punta piccolissima per poi ingrandirla coi fori successivi.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
bob ha scritto:
la vite è a testa bombata od a testa cilindrica? nel secondo caso è più facile provare con pinze e tenaglie... altrimenti trapano! ... ovviamente attenzione alla filettatura sul telaio...

E' a testa bombata e poi lo spessore del portaborraccia mi impedisce di prenderla con le pinze
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ciao Ale!
A me era successo sulla moto, con una limetta (facendo attenzione) ho fatto due inviti per una chiave normale, e l'ho levata agevolmente.

Una volta ho visto anche praticare con un seghetto un taglio per lungo, per poterla svitare con un comune cacciavite a taglio...

Ciaooo.

Corra.
 

sasuke78

Biker novus
19/4/03
26
0
0
Visita sito
Gel ha scritto:
Sicuramente ne avrete già discusso...
Ma io ho spanato la testa di una brugola che fissa il portaborraccia. :cry:
Come posso fare per smontarla?

Ciao
Alessandro

Ciao!

Allora alla Brico Center, catenza del FAI DA TE... esiste un liquido: si usa cosi', metti una goccia, infili il cacciavite, e ricostruisci la testa!

non l'ho mai provato, lo dovrei provare a breve!

Ciaoo!
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo