News Brook MacDonald: il ritorno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brook MacDonald si infortunò gravemente alla schiena due anni fa durante una gara di DH di coppa del mondo a Mont-Sante-Anne. La strada per tornare a camminare e poi a pedalare è stata lunga e irta d'ostacoli, come documentato da questo video che ripercorre le tappe per uno dei comeback...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grandissimo, avevo guardato un documentario mesi fa, sul suo incidente e sul recupero che stava facendo. All'inizio pareva non dovesse neanche camminare più, e ora torna al 100%, bellissima storia di carattere e determinazione :-?: :-?:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Incredibile Brook!!! Posso capire cosa abbia provato a dover reimparare a camminare e quanto sudore abbia speso per poter risalire in bici!
Incredibile che abbia coraggio a ributtarsi senza un paraschiena dopo un incidente di tale portata! Idolo!
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Incredibile Brook!!! Posso capire cosa abbia provato a dover reimparare a camminare e quanto sudore abbia speso per poter risalire in bici!
Incredibile che abbia coraggio a ributtarsi senza un paraschiena dopo un incidente di tale portata! Idolo!
Dopo essersi rialzato da una roba del genere, fossi in lui scenderei dentro uno scafandro. Il jolly se l'è già giocato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo essersi rialzato da una roba del genere, fossi in lui scenderei dentro uno scafandro. Il jolly se l'è già giocato

più che altro io avevo male per lui quando ha fatto la discesa di leogang nel 2020 e continuava a cadere. Forse bisogna concedere anche un po' di grazia al proprio corpo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il suo recupero è straordinario.
in 13 mesi è passato dal dover reimparare a camminare al tornare correre ad altissimi livelli in world cup...
forza e determinazione unici.
chapeau...
pero' concordo con Marco , spero conceda un po' di grazia al suo corpo.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Sono bellissime storie, un professionista è giusto che faccia così. È la sua vita, dover tornare in bici è stata la sua scintilla per farsi quel mazzo e recuperare al 100%.
Quello che noi amatori invece dovremmo imparare da una storia del genere è che se si affrontano certi rischi bisogna essere ben attrezzati e con un attenzione più sul freno che sul cronometro.
Accadesse a me una cosa del genere metterei in difficoltà almeno 2 famiglie.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bruttissima esperienza che ha avuto , ma la tenacia e la forza di volonta' alla fine lo hanno premiato .
Ringraziando anche tutti i mezzi di sostegno ed assistenza che e' riuscito ad avvalersi.
Patologie da incidenti che interessano la colonna vertebrale sono delle piu' devastanti e qualcosa in piu' delle normalita' ne conosco anche io personalmente,pero' non mollo !:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    333,4 KB · Visite: 5
  • 2.jpg
    2.jpg
    152,4 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo