Brogli afgani alla 6 ore Dell abetone

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Ragazzi dopo 6 ore di gara alla morte nera bici che perdono pezzi mani che si spellano giungiamo terzi al traguardo. Il bello viene alla premiazione. Noi terzi veniamo classificati come quinti e i secondi (eravamomella categoria gara a coppie)vengono classificati quarti! Al nostro posto vengono premiati dei local che sapevano benissimo di esseri arrivati dietro. Nonostante varie testimonianze, incluse quelle dei primi arrivati ci negano il podio dando la coppetta agli altri. La tristezza e' che questi se la sono anche presa sapendo benissimo di esseri arrivati dietro! Che altro dire ...la gara e' bella e divertente. Una formula davvero azzeccata. Peccato che all abetone e' tutto un "magna magna" quindi e' inutile che ci andiate ! Di certo noi non ci metteremo più piede!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
sono cose gravi quelle che dici ma se i fatti parlano da soli...(Sono doverose spiegazioni)!
piuttosto,l'affluenza non mi è sembrata delle maggiori,anzi.
sono venuto oggi a girare ma non da partecipante e non ho visto una grande affluenza.
L'abetone secondo me ha come luogo ha un potenziale altissimo(non sfruttato)da far grande concorrenza ai vicini impianti,ma con la scusa di piste old school e natural non vi è neanche una pista su 5 pulita e liscia con sponde costruite stile falco rosso a Sestola.
Questo e come me altri disincentiva l'affluenza.
tanta gente viene anche da lontano per trovare una cosa mediocre.
non è bello.
Le mie critiche sono vere perchè desidererei avere un impianto super vicino casa,e li ripeto che c'è potenziale
Ragazzi lavorateci e fateci un regalo per il prossim'anno.
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ragazzi dopo 6 ore di gara alla morte nera bici che perdono pezzi mani che si spellano giungiamo terzi al traguardo. Il bello viene alla premiazione. Noi terzi veniamo classificati come quinti e i secondi (eravamomella categoria gara a coppie)vengono classificati quarti! Al nostro posto vengono premiati dei local che sapevano benissimo di esseri arrivati dietro. Nonostante varie testimonianze, incluse quelle dei primi arrivati ci negano il podio dando la coppetta agli altri. La tristezza e' che questi se la sono anche presa sapendo benissimo di esseri arrivati dietro! Che altro dire ...la gara e' bella e divertente. Una formula davvero azzeccata. Peccato che all abetone e' tutto un "magna magna" quindi e' inutile che ci andiate ! Di certo noi non ci metteremo più piede!
Ragazzi , come ho detto alla premiazione non ho parole per scusarmi, purtroppo io ho letto quello che mi hanno dato i cronometristi, le classifiche le fanno loro non io, io personalmente sono stato per sei ore a commentare e vi ho dato le posizioni meglio che potevo, minuto per minuto, giro per giro, non ho mangiato come voi, per non perdere nemmeno una discesa, ho salutato i primi come gli ultimi e ho cercato di avere parole simpatiche per tutti. Dopo la premiazione sono andato personalmente a riguardare i cronologici dei cronometristi e effettivamente i passaggi erano quelli che loro hanno indicato nella classifica. Io, per quello che ho visto la penso come voi, ovvero credo che voi siate arrivati terzi e stefano e nicolino secondi. Però ci sono dei cronometristi ed è dovere dell'organizzazione dare retta a quello che dicono loro. Comunque mi sono messo a pensare a quello che poteva essere successo e penso che quando è arrivato lo scroscio d'acqua verso le tre e mezzo voi e stefano/nicolino siete passati uno appresso all'altro e forse i crono non hanno rilevato quel passaggio perche impegnati a mettere all'asciutto le loro apparecchiature . Tanto per farti capire il concetto di locals e di favoritismo, Stefano Tatini ( che è quello che doveva essere 2° ed invece è arrivato 4°) è uno dei tre assieme a me e Tommaso che hanno lavorato al gravity park per tutta l'estate ed è così da 3 anni, quindi se avessimo potuto/voluto fare dei favoritismi avremmo certamente fatto un regalo a loro e non certo una penalizzazione. Quindi non è certo un magna magna ma un errore che ha penalizzato uno di noi più che chiunque altro. Comunque rinnovo le mie scuse, e mi spiace che siate stati ingiustamente penalizzati, ma ripeto, un organizzatore deve dar retta a quello che rilevano i cronometristi e non a quello che pensa giusto, altrimenti diventa davvero un magna magna. Spero che avremo un'altra occasione per sdebitarci. Sportivamente, a presto. Rolando Galli
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
sono cose gravi quelle che dici ma se i fatti parlano da soli...(Sono doverose spiegazioni)!
piuttosto,l'affluenza non mi è sembrata delle maggiori,anzi.
sono venuto oggi a girare ma non da partecipante e non ho visto una grande affluenza.
L'abetone secondo me ha come luogo ha un potenziale altissimo(non sfruttato)da far grande concorrenza ai vicini impianti,ma con la scusa di piste old school e natural non vi è neanche una pista su 5 pulita e liscia con sponde costruite stile falco rosso a Sestola.
Questo e come me altri disincentiva l'affluenza.
tanta gente viene anche da lontano per trovare una cosa mediocre.
non è bello.
Le mie critiche sono vere perchè desidererei avere un impianto super vicino casa,e li ripeto che c'è potenziale
Ragazzi lavorateci e fateci un regalo per il prossim'anno.
Io è 2 settimane che vado a girare all'abetone e oggi ero in gara.
Si l'affluenza non era delle maggiori, anche perchè era una cosa un pò da matti in testa....
Piste sporche non ne ho viste (se la polvere è considerata sporco, non so), al massimo bucate e sassose, cosa che è normale penso.
Sono piste su cui si impara a guidare, altro che il falco rosso (che è bellissima se si vuole andare a randanello, ma la bici ci cammina da sola...), e di old school la dh non ha molto, anzi.

Riguardo ai cronometristi, può succedere, anzi succede spesso ahimè, in tutte le gare dh....
 
Ragazzi dopo 6 ore di gara alla morte nera bici che perdono pezzi mani che si spellano giungiamo terzi al traguardo. Il bello viene alla premiazione. Noi terzi veniamo classificati come quinti e i secondi (eravamomella categoria gara a coppie)vengono classificati quarti! Al nostro posto vengono premiati dei local che sapevano benissimo di esseri arrivati dietro. Nonostante varie testimonianze, incluse quelle dei primi arrivati ci negano il podio dando la coppetta agli altri. La tristezza e' che questi se la sono anche presa sapendo benissimo di esseri arrivati dietro! Che altro dire ...la gara e' bella e divertente. Una formula davvero azzeccata. Peccato che all abetone e' tutto un "magna magna" quindi e' inutile che ci andiate ! Di certo noi non ci metteremo più piede!
Sò benissimo che siete arrivati voi secondi al posto mio e di Pippo, il premio ti dirò che non l'ho preso tanto felicemente, di sicuro l'abbiam presa in ridere, in fondo c'era semplicemente un pezzo di latta come premio, se ci fosse stato qualcosa di più importante in ballo non l'avremo certamente accettato.
Mi dispiace per com'è andata, sono uno dei promotori ed organizzatori di questo particolarissimo evento, l'ultima cosa che speravo è che ci fossero dei casini.
Se sapevo che te la saresti presa così avremmo trovato il modo di sistemare la cosa.
Scusaci per il ns atteggiamento, ma sappi che secondo me non si può parlare di magna-magna, ma di semplice errore.
Sandro

Ragazzi , come ho detto alla premiazione non ho parole per scusarmi, purtroppo io ho letto quello che mi hanno dato i cronometristi, le classifiche le fanno loro non io, io personalmente sono stato per sei ore a commentare e vi ho dato le posizioni meglio che potevo, minuto per minuto, giro per giro, non ho mangiato come voi, per non perdere nemmeno una discesa, ho salutato i primi come gli ultimi e ho cercato di avere parole simpatiche per tutti. Dopo la premiazione sono andato personalmente a riguardare i cronologici dei cronometristi e effettivamente i passaggi erano quelli che loro hanno indicato nella classifica. Io, per quello che ho visto la penso come voi, ovvero credo che voi siate arrivati terzi e stefano e nicolino secondi. Però ci sono dei cronometristi ed è dovere dell'organizzazione dare retta a quello che dicono loro. Comunque mi sono messo a pensare a quello che poteva essere successo e penso che quando è arrivato lo scroscio d'acqua verso le tre e mezzo voi e stefano/nicolino siete passati uno appresso all'altro e forse i crono non hanno rilevato quel passaggio perche impegnati a mettere all'asciutto le loro apparecchiature . Tanto per farti capire il concetto di locals e di favoritismo, Stefano Tatini ( che è quello che doveva essere 2° ed invece è arrivato 4°) è uno dei tre assieme a me e Tommaso che hanno lavorato al gravity park per tutta l'estate ed è così da 3 anni, quindi se avessimo potuto/voluto fare dei favoritismi avremmo certamente fatto un regalo a loro e non certo una penalizzazione. Quindi non è certo un magna magna ma un errore che ha penalizzato uno di noi più che chiunque altro. Comunque rinnovo le mie scuse, e mi spiace che siate stati ingiustamente penalizzati, ma ripeto, un organizzatore deve dar retta a quello che rilevano i cronometristi e non a quello che pensa giusto, altrimenti diventa davvero un magna magna. Spero che avremo un'altra occasione per sdebitarci. Sportivamente, a presto. Rolando Galli
Ottima replica Rolando, si farà in modo di fare meglio alla prossima edizione, in fondo questa volta è stato praticamente un test, tra l'altro organizzato all'ultimo momento.
Sandro
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Rolando, ke dire....un po'ci siamo rimasti male ma alla fine nn ti nego ke io e Romano ci siamo fatti anke 2 risate!! Cmq ci siamo divertiti, bella la formula e le piste, secondo il mio parere, erano tenute proprio bene!! Sai la cosa ke ha dato un po' fastidio? Ke quelli ke si sn presi le nostre coppe, nonostante fossero stati doppiati piu' di una volta (!) hanno gioito e ci ridevano in faccia sapendo di essere arrivati dietro di almeno 4 giri! Ke tristi....cmq bella giornata, complimenti a parte i cronometristi e a Stefano e socio ke pero' la prox volta nn faccio piu' salire con me se sn davanti!!! Ciaoooo Alberto

P.s. Almeno la mia coppa l'ha presa una leggenda come Pippo!!! :)
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
-caro Rolando
Cerchero' di prendere per buone le tue parole anche se le perplessità rimangono. Noi sappiamo con che posizione siamo arrivati così come lo sa chi ha ritirato i premi al nostro posto e al posto dei secondi reali. Ma signori si nasce e qualcuno non lo nacque :) detto questo un ringraziamento a tutte le persone (ovviamente cronometristi esclusi) Dell organizzazione gara. -Dalle persone del ristoro che ci portavano da bere fin dentro l ovovia! A chi era ai box al personale medico ( la ragazza bionda metteva voglia di farsi male :)!!!! ) Spero di non aver dimenticato nessuno. La gara ha una formula davvero azzeccata anche se qualcosa va rodato. -A noi le piste sono piaciute. -Purtroppo l epilogo non e' stato certo dei migliori e a noi qualche dubbio rimane. Ottime cose Dlx-
-
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
sono cose gravi quelle che dici ma se i fatti parlano da soli...(Sono doverose spiegazioni)!
piuttosto,l'affluenza non mi è sembrata delle maggiori,anzi.
sono venuto oggi a girare ma non da partecipante e non ho visto una grande affluenza.
L'abetone secondo me ha come luogo ha un potenziale altissimo(non sfruttato)da far grande concorrenza ai vicini impianti,ma con la scusa di piste old school e natural non vi è neanche una pista su 5 pulita e liscia con sponde costruite stile falco rosso a Sestola.
Questo e come me altri disincentiva l'affluenza.
tanta gente viene anche da lontano per trovare una cosa mediocre.
non è bello.
Le mie critiche sono vere perchè desidererei avere un impianto super vicino casa,e li ripeto che c'è potenziale
Ragazzi lavorateci e fateci un regalo per il prossim'anno.

Si perfetto, così ti trovi a far la fila ogni giro a inizio pista perchè il 90% della gente non ha voglia di spaccarsi le braccia sulle altre 4 "old school" e scelgono quella, magari con full da 240mm al posteriore.. Sestola è Sestola, ho sentito troppi inutili paragoni, l'Abetone và preso così com è, senza compromessi, non è un park facile e non si pretende che lo sia. Io ci son stato 3 volte in un anno facendo 650 km a/r, nonostante sia circondato di montagne ci torno sempre volentierissimo, ci scendo con la front, e mi sono sempre divertito come un matto. Tra l'altro, la pista 1 e 5 sono state ripulite molto bene, quest'anno hanno fatto i salti mortali per prepararle visto che sono in pochi a lavorarci e molto ancora faranno. Il potenziale cè ma sfido chiunque a riuscire ad accontentare tutti, con pochi mezzi e personale a disposizione..

La mediocrità secondo te è non voler stare al passo coi tempi e imitare sestola e/o i vari iper-bikepark's piu quotati nel mondo tipo Francia e Canada? Io preferisco così, la rende unica e particolare, alla faccia della "globalizzazione" nel freeride.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ragazzi dopo 6 ore di gara alla morte nera bici che perdono pezzi mani che si spellano giungiamo terzi al traguardo. Il bello viene alla premiazione. Noi terzi veniamo classificati come quinti e i secondi (eravamomella categoria gara a coppie)vengono classificati quarti! Al nostro posto vengono premiati dei local che sapevano benissimo di esseri arrivati dietro. Nonostante varie testimonianze, incluse quelle dei primi arrivati ci negano il podio dando la coppetta agli altri. La tristezza e' che questi se la sono anche presa sapendo benissimo di esseri arrivati dietro! Che altro dire ...la gara e' bella e divertente. Una formula davvero azzeccata. Peccato che all abetone e' tutto un "magna magna" quindi e' inutile che ci andiate ! Di certo noi non ci metteremo più piede!

Mah... con tutto il rispetto, se posso e non vorrei offendere nessuno... all'Abetone non è per niente un "magna magna". Ogni volta che ci sono andato Rolando e gli altri si sono fatti in quattro per darci una mano quando le nostre bici hanno avuto problemi, e s'è potuto girare giusto perchè ci hanno messo le mani loro e senza chiedere niente. Sulla 1 ho visto quanto ci hanno lavorato e tanto tutta l'estate. A me il posto piace e credo a molti altri, anche se la sei ore me la sono già fatta da solo e più di una volta quest'anno, mi dispiace molto non aver partecipato a questa di oggi che doveva giusto essere una festa di fine stagione e non una vera e propria gara a quello che avevo inteso (... ma oggi ho preferito andare a ritirare la mia ancillotti ;-)). Saluti a tutti.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.182
584
0
Milano
Visita sito
Ragazzi dopo 6 ore di gara alla morte nera bici che perdono pezzi mani che si spellano giungiamo terzi al traguardo. Il bello viene alla premiazione. Noi terzi veniamo classificati come quinti e i secondi (eravamomella categoria gara a coppie)vengono classificati quarti! Al nostro posto vengono premiati dei local che sapevano benissimo di esseri arrivati dietro. Nonostante varie testimonianze, incluse quelle dei primi arrivati ci negano il podio dando la coppetta agli altri. La tristezza e' che questi se la sono anche presa sapendo benissimo di esseri arrivati dietro! Che altro dire ...la gara e' bella e divertente. Una formula davvero azzeccata. Peccato che all abetone e' tutto un "magna magna" quindi e' inutile che ci andiate ! Di certo noi non ci metteremo più piede!

Sicuramente il cronometrista era l'amico del tuo "Amico Francese" :smile::smile::smile:
Certo che state diventando due missili. Posso andare in giro a vantarmi di girare con voi? :hahaha::hahaha::hahaha:

CIAO
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Sicuramente il cronometrista era l'amico del tuo "Amico Francese" :smile::smile::smile:
Certo che state diventando due missili. Posso andare in giro a vantarmi di girare con voi? :hahaha::hahaha::hahaha:

CIAO

Uella commandant ;) Ma Anche dall altra parte del mondo ci leggi? Ti aspettiamo a picchiare duro sull obelisco :) quando vuoi pero' ci devi dare un po' di vantaggio :):):)
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.182
584
0
Milano
Visita sito
Uella commandant ;) Ma Anche dall altra parte del mondo ci leggi? Ti aspettiamo a picchiare duro sull obelisco :) quando vuoi pero' ci devi dare un po' di vantaggio :):):)

Sempre! Che cazzo d'altro potrei fare in piena notte? :smile::smile::smile:
Quelle costano troppo e non più il fisico :hahaha: non sono mica il pres del con..:omertà::smile::smile:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
-caro Rolando
Cerchero' di prendere per buone le tue parole anche se le perplessità rimangono. Noi sappiamo con che posizione siamo arrivati così come lo sa chi ha ritirato i premi al nostro posto e al posto dei secondi reali. Ma signori si nasce e qualcuno non lo nacque :) detto questo un ringraziamento a tutte le persone (ovviamente cronometristi esclusi) Dell organizzazione gara. -Dalle persone del ristoro che ci portavano da bere fin dentro l ovovia! A chi era ai box al personale medico ( la ragazza bionda metteva voglia di farsi male :)!!!! ) Spero di non aver dimenticato nessuno. La gara ha una formula davvero azzeccata anche se qualcosa va rodato. -A noi le piste sono piaciute. -Purtroppo l epilogo non e' stato certo dei migliori e a noi qualche dubbio rimane. Ottime cose Dlx-
-

meno male che stavolta non hai menato nessuno!
AVrei voluto esserci anche io!
g.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..grande la 6 ore dell Abetone..farla in solitaria era veramente da uomini duri ...io ho fatto 6 o 7 discese ed infatti sono arrivato 29esimo su 31...quindi nessun errore da parte dei cronometristi credo..
Sono troppo ciccione !!!

..l'anno prossimo mi allenerò e verrò a farla in coppia !!
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
In definitiva, per chiudere la questione con una risata, la coppa l'ho fatta io....eehhehehehheh:
coopa.jpg



...e un consiglio finale: andate a girare all'Abetone: piste belle, sia veloci che tecniche e i ragazzi sn davvero simpatici!
Alla prox, ciaoooo
Alberto
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
eh si, è stata piu che dura... 21 discese non sono certo poche... anche se me ne sarei fatta un altro paio per sciogliersi...:sborone:

foto ne ha qualcuno? poi c'erono dei tizi con le telecamere... ma chi erono? dove metteranno le riprese? c'era anche qualche fotografo, ma tra la stanchezza la voglia di chiaccherare ecc. manco mi sono informato...
qualcuno ha notizie?

P.S. son dilaniato....
 

toniway

Biker superis
esprienza bellissima....anche se oggi mi fanno male tutti i muscoli del corpo, specialmente le mani!!!.....

Un grazie ad Andrea che mi ha dato una mano per la bici sia sabato che domenica

Premetto che era laprima volta che facevo dh però le piste le ho trovate veramente ottime , fossero state più lisce penso che ci saremmo divertiti molto meno

Un saluto anche a Rolando ottimo speaker ;-) sempre disponibile !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo