• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bridge

Ciao ...
della mia compattina Canon posso dire solo un gran bene , ma ha quel difetto che immagino sia proprio di tutte le tascabili :
c'è la priorità di tempi , c'è la priorità di diaframmi , c'è l'impostazione manuale di entrambi ma ...
non si può prescindere dall'autofocus ! E a volte , prima che quella lucina sia diventata verde , il soggetto è bell e che sparito !!!
Che cosa dobbiamo cercare -al minimo dell'essenzialità- perchè , dopo la misurazione automatica , la messa a fuoco si blocchi su quel valore permettendo di scattare a piacimento ?
Intendiamoci , io per esenzialità intendo che mi piacerebbe addirittura una macchina che avesse la scheda sd al posto del rotolino e nient'altro . Comodità di conservazione , risparmio sulle stampe (non necessarie) ma nessuna baloco elettronico non richiesto .

o-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
...io pensavo a questa PowerShot S90 - Ott 09 da affiancare alla 350D
...qualcuno ha avuto modo di provarla????

L'ho vista anch'io... sembra veramente una bella macchina.

Di sicuro ha come pro i comandi manuali e la possibilità di salvare in RAW, vero che come obiettivo è limitata rispetto alla TZ7, e non fa filmati in HD (sempre se possono essere utili...)

Da considerare che attualmente costa un centinaio di eurozzi in più rispetto alla TZ7....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Le canon Gp-10-11 mi piacciono!
Ma non le ho mai provate...

Scusami un secondo, ma di che difre parliamo? Perché qui mi pare si vada abbastanza su come prezzo sbaglio?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ehh... già si parte dai 420 della G10 ai 490 della G11... cifre decisamente troppo elevate per una compatta...

Ieri sera ho acquistato la TZ7... speriamo di aver fatto un buon acquisto...
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ehh... già si parte dai 420 della G10 ai 490 della G11... cifre decisamente troppo elevate per una compatta...

Ieri sera ho acquistato la TZ7... speriamo di aver fatto un buon acquisto...
Sicuramente...ma ritornando sulla scelta compatta/bridge/reflex, trovi in rete delle reflex entry level che valgono moooolto di piu' di qualsiasi bridge, soprattutto sull' usato .
Vedi qui ad esempio
[url]http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=405602[/URL]
Poi ovviamente contano le dimensioni, ma questa non e' molto piu' grande di qualsiasi bridge.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti...
la macchinetta è arrivata, ed ho già cominciato a fare le prime foto... prime considerazioni sulla TZ7:

è una bella macchinetta, abbastanza compatta, bella impugnatura, grande zoom, funzionale grandangolo.

detto questo volendo andare più sullo specifico ho riscontrato alcuni "difetti" che non so se sono dovuti alla mia inesperienza oppure proprio alla fotocamera:
1) manca di dettaglio... nonostante i 12Mpx quando si visualizza la foto al 100% i bordi non si vedono belli nitidi, ma sempre un pò sbordati, nonostante l'immagine sia messa a fuoco
2) nelle immagini ad alti ISO (800-1600) c'è un'altissimo rumore di fondo... praticamente i 1600 non si possono usare, e gli 800 sono veramente tirati. Sui 400 la qualità è buona certo che in condizioni di limitata illuminazione, si vede del rumore anche qui

Per il resto vi terrò aggiornati non appena riuscirò a fare qualche scatto decente!
 

Allegati

  • P1000223.jpg
    35,1 KB · Visite: 2
  • P1000228.jpg
    34,8 KB · Visite: 1
  • P1000237.jpg
    36 KB · Visite: 2
  • P1000241.jpg
    45,4 KB · Visite: 1

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
...qualcuno ha avuto modo di provarla????

dai una letta qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=406888

PRO:
praticamente tutte le funzioni e l'ergonomia di un reflex nel corpo di una compattina

CONTRO:
è pur sempre una compatta...


Ad ogni modo, sarà fissato io, ma se c'é una categoria di fotocamere che abolirei dal mercato sono proprio le bridge.. né carne né pesce, grosse ed ingombranti quasi come una reflex, con la qualità vicina ad una compatta..

Se serve qualità non c'é scampo: reflex.
una Canon 1000D con un 18-55 IS costa MENO della G11 (!!!), occupa praticamente lo stesso spazio, ma a livello di qualità non sono nemmeno lontani parenti... Se sei disposto ad infilare nello zaino e rischiare eventuali crash con una G11 o una S100fs, non vedo perché non si possa farlo anche con una 1000D (o meglio ancora con una 350D usata...).

Se invece serve portabilità, metti da parte qualsiasi pretesa qualitativa, non c'é bridge che tenga... a quel punto conviene "accontentarsi" e sacrificare un pelino di resa (ma neanche poi tanta..) in favore di tanto peso ed ingombro in meno, andando su una compatta di qualità come potrebbe essere appunto la S90.

Ciao
Pier
 
T

teoDH

Ospite
oggi mi sento spiritoso...

le bridge, come già il nome consiglia, sono ottime da lanciare giù dai ponti...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo