Bridge con video full hd1080....POSSIBILE?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se la usi in bici, fra le 2, meglio la bombproof a prova di acqua freddo urti e polvere...:medita:

Diversamente scegli quella con l'ottica più luminosa e quella con il rapporto migliore Mpix/dimensioni sensore, nel senso che i pixel devono essere più radi possibile sul sensore: più sono fitti più di solito il sensore da rumore.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11

Alex_22-11

Biker perfektus
Se la usi in bici, fra le 2, meglio la bombproof a prova di acqua freddo urti e polvere...:medita:

Diversamente scegli quella con l'ottica più luminosa e quella con il rapporto migliore Mpix/dimensioni sensore, nel senso che i pixel devono essere più radi possibile sul sensore: più sono fitti più di solito il sensore da rumore.
ah, non lo sapevo...qual'è il parametro che indica luminosità e dimesione sensore?
grazie mille per tutti i preziosi consigli
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Perchè prestazionalmente parlando, rispetto a una reflex lo sono.
L'usato fotografico è fiorente, spesso nei negozi ti danno anche la garanzia, in più per Nikon la garanzia ufficiale italiana vale 3 anni.

Sopratutto su macchine recenti usate per uso amatoriale, prendere un pacco è più difficile di quanto si pensi.
beh....ovvio, non si puo' paragonare a una reflex le 2 compatte che ho linkato.....chiedevo un parere, paragonate alle compatte, sulle due che ho linkato....
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ah, non lo sapevo...qual'è il parametro che indica luminosità e dimesione sensore?
grazie mille per tutti i preziosi consigli

L f indica l'apertura: più è piccolo più è grande l'apertura (meglio, soprattutto sulle compatte). La f varia in base allo zoom, di solito è più bassa quando sei in grandangolo e più alta quando sei in teleobiettivo. Gli obiettivi zoom a f fissa ce li hanno solo le reflex e sono molto costosi (>1000 euro).

Le dimensioni sensore le trovi nelle specifiche del prodotto: in generale più è piccolo e più denso "di pixel" il sensore più l'immagine risulta rumorosa (sgranata in parole semplici) e poco nitida. Questo ti spiega perché ci sia un ritorno a macchine con "pochi" Mpixel, perché, soprattutto sulle compatte, il sensore è piccolo e risulterebbe troppo "denso": inutili foto da 15Mpixel se sono tutte puntinate o buie o poco nitide, meglio un sensore da 8Mpixel a pari dimensioni/tecnologia, da cui ricavi comunque ottime stampe fino ad un A4.

La possibilità di scattare in file Raw (una sorta di pellicola digitale), che sono enormi (tra i 10 e i 20 MBite a foto), è un plus per un buon fotografo, perché ti permette di recuperare dati che in file jpg (che di solito è quello generato dalle compatte) vanno persi, quindi recuperare in nitidezza ed esposizione foto che potevano essere lievemente sfocate o troppo scure o chiare.

In sintesi ecco perché ti proponevo la lumix lx5 (o lx3): buona ottica, sensore relativamente grande, file raw, possibilità di smanettare con tempo di esposizione, aperture diaframma ecc... simili ad una reflex e, se poi ci prendevi la mano, passando ad una reflex eri già svezzato, potendo contare su un ottimo prodotto tascabile per tutte le occasioni...
Ovviamente non c'è solo la panasonic, ma leggendo qua e là mi sembra di capire che tra le quasi compatte se la cava benone.

Poi ora taccio e lascio fare a te.. :celopiùg:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Urca.......devo studiare! :-)

Studia, studia Alex......

Io ho una compatta ed una bridge Panasonic Lumix.
Ho provato più volte portarla nei miei giri in mtb, ma la bridge è proprio ingombrante....quasi imbarazzante :spetteguless:
Comunque io personalmente ti consiglio la Lumix per l'ottima ottica, poi le funzioni sono quelle che trovi anche sulle altre marche;
Come ti hanno già detto alcuni, consiglio pure io il fatto di tralasciare l'HD 1080, visto che comunque il formato video non sarà mai eccelso come si vorrebbe, specialmente con bridge, compatta o reflex che sia...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo