Bresciani della Valsabbia e non....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedo aiuto ai bresciani valsabbini e non...più volte son salito sul monte Colmo in quel di Provaglio Valsabbia....di solito parto dalla pista ciclabile a Mazzano e salgo facendo Teglie,poi nella frazione di Cedessano prima del parcheggio della chiesa devio a dx salendo verso il monumento degli alpini....salgo ancora per qualche km forse 4 o 5....e arrivo ad un punto che non so più che fare....non son mai riuscito a scollinare da la in cima e nemmeno ho idea di dove potrei finire....so solo che evitando le stradine a dx e sx...seguendo la stradina principale....sono passato in una specie di malga in bosco dove c'è un cartello in legno con la scritta (mi sembra) 'doss del luf' o qualcosa del genere...da li c'è una discesa che va in un bosco fitto e dopo le prime scorticate (a piedi) ho alzando bandiera bianca e ho girato la bike tornando verso casa....c'è qualcuno di voi che conosce se c'è una reale possibilità di scollinare il monte scendendo con la mtb?? Tenete conto che ho una frontina xc e discese da free/full le evito per forza di cose....non mi fa paura qualche tratto a piedi...ma che sia tratto, non tutta....grazie a chiunque saprà rispondermi....anche in MP...:celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
presumo,che da cadessano,se sei andato a destra sei passato da arveaco,poi salito a sx ai fienili del giogo o a dx al passo sotto il monte besum,se intendevi scollinare scendere a treviso bresciano non posso aiutarti.
Allego mappa con i sentieri e stradine che ho fatto io,blu rosa e gialli.......,di più non posso consigliarti......comunque di sicuro qualcosa c'è per andare a treviso bresciano,sia dai fienili del giogo che dal pas del cul.

spero che la mappa(puoi ingrandirla fino a 1600px) ti aiuti un pò, se vuoi info specifiche chiedi pure

ciao

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
presumo,che da cadessano,se sei andato a destra sei passato da arveaco,poi salito a sx ai fienili del giogo o a dx al passo sotto il monte besum,se intendevi scollinare scendere a treviso bresciano non posso aiutarti.
Allego mappa con i sentieri e stradine che ho fatto io,blu rosa e gialli.......,di più non posso consigliarti......comunque di sicuro qualcosa c'è per andare a treviso bresciano,sia dai fienili del giogo che dal pas del cul.

spero che la mappa(puoi ingrandirla fino a 1600px) ti aiuti un pò, se vuoi info specifiche chiedi pure

ciao


Grazie Orma,scusa il ritardo...sei stato molto gentile....:celopiùg: ,
 

bigatto

Biker novus
21/6/10
38
0
0
Bologna
Visita sito
presumo,che da cadessano,se sei andato a destra sei passato da arveaco,poi salito a sx ai fienili del giogo o a dx al passo sotto il monte besum,se intendevi scollinare scendere a treviso bresciano non posso aiutarti.
Allego mappa con i sentieri e stradine che ho fatto io,blu rosa e gialli.......,di più non posso consigliarti......comunque di sicuro qualcosa c'è per andare a treviso bresciano,sia dai fienili del giogo che dal pas del cul.

spero che la mappa(puoi ingrandirla fino a 1600px) ti aiuti un pò, se vuoi info specifiche chiedi pure

ciao



Sfrutto questo topic per domandare consiglio su un giretto da fare in zona valsabbia. Io sono di Bologna, ma ho la ragazza di Lumezzane e sto fine settimana sarò su. Pensavo di portare la biga e fare un'uscitina in zona. Orma hai mica qualche consiglio per me? Tieni presente che a me invece piace la robetta un po' tecnica. Se ci fosse qualche gruppo a cui aggregarsi ancora meglio.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sfrutto questo topic per domandare consiglio su un giretto da fare in zona valsabbia. Io sono di Bologna, ma ho la ragazza di Lumezzane e sto fine settimana sarò su. Pensavo di portare la biga e fare un'uscitina in zona. Orma hai mica qualche consiglio per me? Tieni presente che a me invece piace la robetta un po' tecnica. Se ci fosse qualche gruppo a cui aggregarsi ancora meglio.

Sui due piedi mi viene in mente vicino a Lumezzane questo fattibile anche con il bagnato,
e questo facendo magari solo la prima discesa,preferibilmente con l'asciutto.

NB sono 4/5 anni che non li faccio,spero i sentieri siano ancora in condizioni buone.

per uscite in compagnia segui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=252273 topic

e questo anche se ultimamente è in fase di declino
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

bigatto

Biker novus
21/6/10
38
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi grazie dei consigli! Alla fine ho fatto un paio di anellini salendo dalla salita del sonclino, credo di aver fatto prima il CAI 367, poi il 363. Mi sono divertito come uno stupido! Se li attorno è tutto così credo che d'ora in avanti farò visita ai suoceri più volentieri. Davvero una zona strepitosa per la mtb. [MENTION=20600]mbaro[/MENTION] effettivamente l'abbondanza di cacciatori in un primo momento mi aveva un po' inquietato, ma alla fine sono riuscito a non farmi impallinare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo