Chiedo aiuto ai bresciani valsabbini e non...più volte son salito sul monte Colmo in quel di Provaglio Valsabbia....di solito parto dalla pista ciclabile a Mazzano e salgo facendo Teglie,poi nella frazione di Cedessano prima del parcheggio della chiesa devio a dx salendo verso il monumento degli alpini....salgo ancora per qualche km forse 4 o 5....e arrivo ad un punto che non so più che fare....non son mai riuscito a scollinare da la in cima e nemmeno ho idea di dove potrei finire....so solo che evitando le stradine a dx e sx...seguendo la stradina principale....sono passato in una specie di malga in bosco dove c'è un cartello in legno con la scritta (mi sembra) 'doss del luf' o qualcosa del genere...da li c'è una discesa che va in un bosco fitto e dopo le prime scorticate (a piedi) ho alzando bandiera bianca e ho girato la bike tornando verso casa....c'è qualcuno di voi che conosce se c'è una reale possibilità di scollinare il monte scendendo con la mtb?? Tenete conto che ho una frontina xc e discese da free/full le evito per forza di cose....non mi fa paura qualche tratto a piedi...ma che sia tratto, non tutta....grazie a chiunque saprà rispondermi....anche in MP...