BRENDOLA e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
mauro, quando senti "tunk" e la ruota comincia ad oscillare, non è fobia ma cedimento meccanico, parente stretto della sfiga nel mio caso. i raggi li dovrei cambiar tutti per andare sul sicuro. forse sbaglio io a salire con rapporti troppo duri, non lo so ...
cmq per esperienza so che se continui a tirare con un raggio rotto hai buone probabliità di spaccarne un altro nella stessa zona già indebolita: ne ho rotti 3 alcuni anni fa, uno dopo l' altro e per fortuna ero a pochi km da casa.
dovrei tornarmene indietro da solo e abbandonare l' allegra combriccola, dici che ne vale la pena?

Provare a venire e rimanere in compagnia salendo leggero ,con rapporti agili evitando innutili super scatti da volata dei mondiali di ciclismo e scendere con me dai scarubbi o eroi( o che la roba li che non ricordo) a ritmi umani ??
Fa propi schifo ??
Magari si abbassa la possibilita di rompre tutti i raggi e si alzala possibilita di passare una giornata in compagnia ....
Se vuoi farci dare un'occhiata alla ruorta i tempi brevientro(entro domenica) e risultati garanti in zona c'e un meccanico bravo ...con pochi euri te la cavi e risolvi il problema ....
La rottura di un raggio e la conseguenza dell'efetto domino è una cosa piu' che normale ....
Fidati che la potente pedalata non è la causa ..anche perche a dirla qua ne ho viste di molto piu' potenti ed energiche della tua ...se vogliamo solo fare un'esempio andiamo sul mondo della bici da corsa professionista durante una volata ....o rimanendo nel settore ...non so se ti ricordi il mio amico l'ultima volta che siamo uscitoi assieme ....
La causa portrebbe esse appunto come si diceva un errato montaggio dopo la rottura del primo ....
Ma anche il cerchi un po' ovalizzato ,ma questo di solito succede a chi fa frequenti salti o a front con guiatori pesanti o animali senza scrupoli ....
Una'ltra causa potrebbe essere anche il cercho un po piegato ...per questo qundo si rimonta un raggio di solito è consigliato darci un'occhoatina ed un'eventuale radrizzatina
Una causa frequente potrebbe essere che la catena sia andata a segnarli ...Succede che se il cambio non è regolato bene o se in discesa si tiene il pignone alto la catena battendo o scedendo tra la cassetta e la base dei raggi li segni ...indebolendo la ccurva d'appoggio del del raggio ...di solito si riconosce questo perche' il raggio si rompe un po' piu' in su della curva d'attacco

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
P ...di solito si riconosce questo perche' il raggio si rompe un po' piu' in su della curva d'attacco
tutti i raggi li ho rotti nello stsso punto: dove il raggio s' inserisce nel nipple.
il cerchio è dritto, te lo dico perchè assisto personalmente alla sostituzione del raggio rotto e al centraggio ruota.
fosse vero che non c' entra niente il diametro del raggio ( gli 1,8mm li sto sostituendo coi 2mm ), come mai i 2mm tengono e si schiantano solo i più leggeri?

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
e perchè? avevo rotto la molla che tiene separate le pastiglie e con 1€ me ne ha procurata una di identica. io un meccanico così me lo tengo stretto.

no, dai, non ti ci metterai anche tu con le critiche adesso ...

a ragione il mase , le tue sono tutte scuse per non venire.

per il meccanico, se spacchi un raggio alla settimana , c'è qualcosa che non và

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e perchè? avevo rotto la molla che tiene separate le pastiglie e con 1€ me ne ha procurata una di identica. io un meccanico così me lo tengo stretto.

no, dai, non ti ci metterai anche tu con le critiche adesso ...

e ti ha chiesto pure l'euro???:nunsacci::nunsacci:

senti: se io non ho voglia di fare un giro lo dico, se quel giorno sono via in camper con la famiglia lo dico, se il giro finisce troppo tardi o comincia troppo presto lo dico, se ho voglia di stare nel divano a vedermi la motogp lo dico....
finiscila di raccontare di rapportoni duri, di salite epiche, di discese stellari e poi trovi la scusa di un raggio per non venire!!!:fantasm::fantasm:

nessuno ti sta pregando, ma almeno sii sincero, mica ti devi giustificare.:il-saggi:

con affetto.....
Andrea

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Beh...anch'io soffro di emorroidi......però vengo lo stesso..... :medita:

questa ad ogni pedalata, ti aiuta a reinserirle...dopo dime che non te penso!!!!

senzanomepo.png

PS: per i raggi rotti può servire?:smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo