BRENDOLA e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tornando al pistino con i salti forse è meglio non farlo vedere in giro ...anzi conviene togliere i riferimenti e le foto...perchè altrimenti fa la fine di tutti i percorsi che qualcuno ha provato a costuire in giro...distrutto o bruciato....

Dalle foto qualcuno ci ha speso soldi e sudore....ed è meglio che non venga pubblicizzato.....

Sugli Euganei dove sono più attivi nel costruire vari trails.....ne hanno disintegrate parecchie di strutture....
... addiritura? :nunsacci:

lucablabla

Biker poeticus
... addiritura? :nunsacci:

Chiedi a Endurik o Heymax cosa fanno i proprietari quando trovano sulle loro terre le rampe dei salti.....

A meno che questi non si siano accordati tra loro...

Anche la forestale ci mette del suo.....specialmente quando trovano scavato o tagliati gli alberi.....

Credi a me ...meno facciamo pubblicità e meglio è sia per quelli che l'hanno costruito che per noi che magari possiamo ogni tanto fare un giro....:spetteguless:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma vorrei capire una cosa: chi costruisce queste strutture per le bici si accorda coi prorpietari del terreno, giusto? e nonostante ciò questi distruggono tutto?
a questo punto tanto vale negare il permesso di qualsivoglia costruzione e la storia si chiude lì, a mio avviso.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ma vorrei capire una cosa: chi costruisce queste strutture per le bici si accorda coi prorpietari del terreno, giusto? e nonostante ciò questi distruggono tutto?
a questo punto tanto vale negare il permesso di qualsivoglia costruzione e la storia si chiude lì, a mio avviso.

bhè.

diciamo che a volte ci sono degli accordi e altre volte no.
comunque accordi o non accordi queste strutture non si potrebbero costruire.
in linea di massima.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Chiedi a Endurik o Heymax cosa fanno i proprietari quando trovano sulle loro terre le rampe dei salti.....

A meno che questi non si siano accordati tra loro...

Anche la forestale ci mette del suo.....specialmente quando trovano scavato o tagliati gli alberi.....

Credi a me ...meno facciamo pubblicità e meglio è sia per quelli che l'hanno costruito che per noi che magari possiamo ogni tanto fare un giro....:spetteguless:

fosse solo la distruzione delle strutture...
a volte i proprietari fanno di tutto per procurare danni ai bikers; vedi fili tirati in mezzo ad un sentiero, aste chiodate sotto le foglie, lame scendendo verso schio....
ne ho viste e sentite parecchie effettivamente.

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Vedo a malincuore che il problema esiste anche tra voi..amanti dei salti e delle discese ...
Io giro da un bel po' di anni in MTB tra colli berici e colli euganei montello lessinia,mi son sempore focalizzato a praticare xc ,percio' sentieri tranquilli con una certa sicurezza e rispetto dei terreni ,percorsi circolari non ripetitivi .
Da un bel po' di tempo sto macchinando l'idea di lasciare questa attivita' (almeno su questi terreni) causa di brutti rapporti e situazioni spiacevoli dovute all'egoismo delle invasive attivita'(cave,attivita industrializzate ecc..) ....dalla crescita di propieta' private .. Tutto questo sommato a tanti piccoli fattori ha portato alla scomparsa di sentieri da favola (vedi Scaranti di Alonte ,per esempio) cementificazione di sterrati (zona Soave Monteforte ecc..) scomparsa di boschi con single trek (vedi zona Colombara Lonigo) ...La scomparsa definitiva delle care e utili "cavezzagne" che aiutavano ad uscire da sentieri e aggirare i campi senza crear danno ...
Purtroppo è vero che tutto questo è anche colpa di qualche nostro simile
Con molto piacere ho notato che da quando gli Euganei sono diventati parco i vantaggi e la condivisione di questa risorsa gira su termini piu' umani..percio' invito tutti ad avere una coalizzazione nel rispetto e nella difesa di boschi e sentieri ,evitando i tagli e lavori invasivi in boschi senza permessi ma anche pretendere che il bosco resti di tutti cosi' i sentieri ...

Molti di voi potranno dirmi che a loro non è mai sucesso nulla e pensare che io sia un "tacca brighe" ..a questo rispondo che dopo abbastanza anni ho vuto modo anche di fermarmi e interagire con la gente che si incontra e vive nei colli ...non sempre c'e gente ragionevole e paziente ..spesso hanno le pxxxx piene o sono reduci da dimostrazioni di maleducazione estrme ....e come dargli torto se sono incaxxati ....Per esempio nell'ultimo giro sui Euganei che ho fatto mi son trovato a ridere e scherzare con una signora che inizialmente aveva tutte le intenzioni di prenderci a bastonate ,fortunatamente un sorriso due battute e un bel gruppo di persone rispettose ( qui presenti ) hanno salvato la situazione ,sperando per un futuro piu' conviviale ....

• Mi piace
Reactions: heymax

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
augnight,

ti mando via mp il mio numero di cell, se domani il giro salta riesci ad avvisarmi per favore?
io penso di esserci al 90% ormai.
se dici che non partite più (mi basta anche 30 minuti prima) io mi dirigo verso un altro posto.

grazie.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
VENERDI' 19 MARZO 2010(questa sera)
(visto che il meteo mette pioggia da sabato a lunedi')

NOTTURNAcon bruschettina e birretta.

Ritrovo ore 20.00 davanti alla farmacia di Brendola.
La serata promette bene visto che sono previste temperature
attorno ai 11/12 gradi. Il rientro previsto per le 23.30 / 24.00.
Ricordarsi: Casco/Faretti/ecc.

Partecipanti :
- AugNight
- LucianoDB
- Darmura
- PasquDef
- Amico di PasquDef
- Mauri59
- Predicatore
- Viale
- LuciRig

Forse si uniranno, ma solo a bruschettare e birrare:
- Andrea1966
- Miodrag

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Sabato pomeriggio ore 14.00, sempre davanti alla farmacia di Brendola,
si parte per un'altra uscita in modo di sfruttare anche gli ultimi momenti
prima della pioggia di Domenica...
Andro' in perlustrazione sul sentiero da DownHill...
Chi si unisce ?

Se il tempo regge, io ci sono.
Saresti così gentile da indicarmi il luogo di ritrovo (va bene anche su G.maps)?
Purtroppo non conosco Brendola...

@Heymax, se il giro non si fa, tu dove vai?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Se il tempo regge, io ci sono.
Saresti così gentile da indicarmi il luogo di ritrovo (va bene anche su G.maps)?
Purtroppo non conosco Brendola...

@Heymax, se il giro non si fa, tu dove vai?

se il giro salta io parto alle 14.00 dal municipio di longare.
-tecla. of course.
-discesa succulenta. - ma veramente -
-salita su asfalto da pianezze. tanto per tenere sveglio il cuore.
-sermondi.

that's all.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ecco alcune foto del bel giro di ieri in compagnia di Gabry, Heymax ed Elena.
Grazie della compagnia, e specialmente ad Heymax che mi ha inaugurato i flat
con il SUO stinco... :celopiùg: se questa non e' amicizia !?!?!?

Allegati

• IMG_4126_o.jpg
    IMG_4126_o.jpg
    47,4 KB · Visite: 15
  • IMG_4128_o.jpg
    IMG_4128_o.jpg
    51,8 KB · Visite: 15
  • IMG_4131_o.jpg
    IMG_4131_o.jpg
    60,7 KB · Visite: 16
  • IMG_4134_o.jpg
    IMG_4134_o.jpg