Ma sono completamente rimbecillita?????
Oggi
volo incredibile con atterraggio su spalla, zigomo e mandibola sinistri per poi finire di schiena senza respiro e con una forte nausea...dal colpo pensavo di essere caduta dal terzo piano...sono rimasta lì ferma non so per quanto mentre mio figlio (sì proprio mio figlio!) mi diceva "mamma, ma sei esplosa!"..."perchè hai frenato! Lo sai che con i
freni a disco....".
Ma io non ho frenatooooo!!!!! Sono solo precipitata senza sapere il perchè.
(
(
(
Vi racconto.
Visto che l'uscita l'avevo fatta ieri, ero con lui (12 anni) a fare un
rilassante giretto domenicale pomeridiano in mtb.
Programma giù dalla Pilla, valle dei Calvi, valle dei Vicari, Gogna, sù a Monte berico, giù dal Roccolo, sù per la Breganzola e a casa.
Ma il giro si è bruscamente interrotto in Valle dei Vicari lungo un sentiero per famigliole, da fare ad occhi chiusi.
Cosa è successo non lo so: andavo piano ma non pianissimo, sicuramente distratta, leggera discesetta e d'improvviso...
VOLO!!!!
I freni non li ho toccati (a meno che non abbia avuto un raptus di rincoglionimento fulminante...), ostacoli non ce n'erano....che abbia messo una trappola mio figlio???
Ci ho messo come minimo mezz'ora a riprendermi dall'impatto e dallo shock (freddo, nausea, mal di testa, brividi, dolore alla spalla...) poi ho rinforcato la bici e siamo tornati salendo per la Breganzola (mio figlio pimpante sui pedali, io mezza morta).
Adesso sto meglio (non preoccupatevi!) con la spalla sotto ghiaccio ma speriamo bene di non essere inchiodata domani mattina...
L'ho sempre detto che le cose più facili sono in realtà quelle più pericoloseeeeeee!!!!