Brembo mette i freni alle mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windmillking

Biker ciceronis
Lampo 13 ha scritto:
Le prime informazioni parlavano di poche centinaia di pezzi
prodotti, e distribuiti quasi esclusivamente in USA.
Il prezzo alto, quando si vuole fare un prodotto "esclusivo"
è necessario per garantire ai possessori che il prodotto
NON è per tutti, ma esclusivo, di elite.
Allora si vende .... miracoli del capitalismo spinto!
Se costasse 500 euro, sarebbe come gli altri!

... dice un vecchio proverbio cremonese (che riporto tradotto in una lingua comprensibile ai più, anche se si perde la rima ...) :

" roba cara e donne brutte ce ne è sempre per tutti ..."

marco
 

teigrub

Biker novus
28/7/04
43
0
0
54
bergamo
Visita sito
Io ricordo bene qualche rivista che parlava di 1.000 euro ma per l'impianto completo.
A parte questo non vi puzza un po' che sulla rivista tedesca diano molta visibilità ai freni della Magura???
Sulla stessa rivista i blasonati freni della Hope sono in ultima posizione (forse perchè sono inglesi e non tedeschi?).
Mi piacerebbe anche capire se oltre alla potenza frenante sono anche state misurate altre caratteristiche come la modulabilità, la resistenza alla fatica, ecc. ecc. (caratteristiche fondamentali per un impianto da MTB).
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
teigrub ha scritto:
Io ricordo bene qualche rivista che parlava di 1.000 euro ma per l'impianto completo.
A parte questo non vi puzza un po' che sulla rivista tedesca diano molta visibilità ai freni della Magura???
Sulla stessa rivista i blasonati freni della Hope sono in ultima posizione (forse perchè sono inglesi e non tedeschi?).
Mi piacerebbe anche capire se oltre alla potenza frenante sono anche state misurate altre caratteristiche come la modulabilità, la resistenza alla fatica, ecc. ecc. (caratteristiche fondamentali per un impianto da MTB).

Vedi il mio post più in alto... anche secondo me (e nn solo) la Bike reclamizza forse un pò tanto i prodotti Magura; ma d'altra parte, anche i Formula sono andati bene nel test. Poi per gli Hope mi pare di avere capito che il problema lo crea la mescola delle pastiglie, infatti gli hanno testati con delle pastiglie after-market e mordevano meglio (e i Gustav sono come tirare delle ancore dalla bike, punto e basta).

Poi il test secondo me è fatto molto bene, nel senso che hanno provato i freni sia in laboratorio (fino a fare diventare incandescente il disco, come sulle macchine da corsa) e sia "sul terreno", ovvero ogni impianto montato sulla bici e si son fatti "qualche" discesa; quindi hanno provato ad affaticare gli impanti in 2 maniere diverse. Poi hanno fatto un diagramma forza alla mano - forza al pistone per ogni impianto sia per l'asciutto che per il bagnato.
:-o
 

teigrub

Biker novus
28/7/04
43
0
0
54
bergamo
Visita sito
Avete visto su Tecno MTB il confronto tra Brembo e Hope???
Se veramente i Brembo costeranno 1.200 euro la differenza del 50% con gli Hope è giustificata solamente dal fatto che ne produranno 300???
Ho saputo che la Brembo sarà presente al Tester Day di Bicimania e sono proprio curioso di provare i freni per vedere se veramente valgono quanto costano. :cassius:
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Io ho sentito voci abbastanza attendibili dire che l'impianto costerà all'incirca 1.500€ (completo ovvero ant+ post) e ne verranno prodotti solo 200 esemplari l'anno.

Sinceramente me fa un po' schifetto, sembrano i freni di una moto da trial (con tutto il rispetto per i freni delle moto da trial) Se penso ad un impianto frenanete curato e particolare mi viene in mente il tradizionale Hope oppure i The Cleg ( http://www.stoneedgeracing.com/thecleg ).
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
CHRISTIAN ha scritto:
io so che sono gia stati testati a finale ligure dal bonanomi, qualcuno che lo conosce potrebbe chiedere a lui....

I Brembo li ho visti da BICIMANIA montati su una RMX che utilizza proprio Bonanomi come bici test.
Ho sentito un tizio che gli chiedeva come andassero e lui ha risposto che non li aveva ancora testati per bene...
 

teigrub

Biker novus
28/7/04
43
0
0
54
bergamo
Visita sito
Bonanomi li ha provati per un servizio di SKY (la trasmissione si chiama Icarus) e ha detto che sono ottimi ma bisogna capire il vero giudizio a telecamere spente. :?
 

BUNNY HOP

Biker popularis
11/9/04
46
0
0
Bologna
www.bunnyhop.it
Ecco le foto dei nuovi mostri frenanti.

Commercializzazione affidata probabilmente a DSB


brembo%202.jpg


brembo%201.jpg


:-?
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
immanodonte ha scritto:
SARANNO BELLI E RINOMATI COME VI PARE...

...MA IO NON CI VEDO NIENTE CHE VALGA PIU' DI 500 O 600€ PER IL SET COMPLETO(ANTERIORE+POSTERIORE).

:?

Infatti, saranno anche lavorati cnc...ma più che frenare bene una bicicletta (come fanno quasi tutti gli altri impianti) non so cosa altro possano fare.

E io che chredevo che gli Hope Mono 6ti avessero un prezzo esagerato...
 

teigrub

Biker novus
28/7/04
43
0
0
54
bergamo
Visita sito
Li ho provati al Tester Day su una RMX di Bonandrini.
SPETTACOLO!!!
Peccato perchè se volessi comprare una Fox RC40 e un impianto Brembo dovrei spendere circa 3.500 euri (il che significa che devo andare a rubare o che devo prendere un mutuo impegnando il mio stipendio per i prossimi 15 anni) :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo