• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BreackLess - che ne pensate?

Arg1

Biker novus
7/5/08
7
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti raga sn nuovo del forum e lo vedo bello popolato di gente esperta..su internet è diffi trovare una buona comunity dove confrontarsi

a proposito di questo molti mi dicono che la cosa migliore di questi tempi è girare breackless ovvero senza freni...io vorrei provare e ho smontato tutto >.<

vorrei sentire le vostre opinioni per la bmx street dirti il freno è fondamentale o sene puo fare a meno sensa??
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Breackless è tipo "girare senza rompere" o "girare senza rompersi" e mi paiono due cose sempre auspicabili. Forse girarae brakeless cioè "senza freni" è ciò che ti interessa....
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
giro breakless da dicembre...va alla grande è più difficile fare trick con il manual, con il freno avevo imparatao manual to ollie to manual sui box o murettini poi senza freno ci è voluto di nuovo un pò a riprenderci la mano ma la soddisfazione è doppia perchè fai il manual tutto di equilibrio...in dirt va bene ma conosco il mio trail a memoria un mese fa o chiuso il mio primo backflip ed ero breakless ^_^
 
BRAKELESS ri-please.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
io il freno lo tengo solo perche' mi serve per spostarmi in citta'...si puo' girare brakeless avendo il freno montato,semplicemente non lo usi per i movimenti ma lo usi solo quando un'auto ti vuole metter sotto..
 

Aldone

Biker marathonensis
io il freno lo tengo solo perche' mi serve per spostarmi in citta'...si puo' girare brakeless avendo il freno montato,semplicemente non lo usi per i movimenti ma lo usi solo quando un'auto ti vuole metter sotto..

Mi permetto di dissentire, se hai il freno, anche non volendolo usare finisce che lo usi.
Si chiama istinto di conservazione: il nostro cervello non vuole che ci facciamo male per cui quando si prova un trick manda il segnale alle mani di usare il freno.
Se non c'è non si può usare e finisce che si gira molto più puliti
 
Reactions: Cavalletta

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

esatto senza freno l'istinto di conservazione ti spinge a fare bene le cose...
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
e poi le uniche situazioni brutte sono tipo che stai arrivando ad un quarter e hai preso + velocità di quanto sai uscire e ti tocca farti o il big air della morte oppure monti sopra il quarter con la coda tra le gambe :(
 

Mitzkal

Biker augustus
Io rimango convinto che girare brakeless sia inutile e anzi, pericoloso (lo dico per esperienza personale, dato che per streettare passo anche tra il traffico).

Il vantaggio di peso è esiguo (su una BMX, un impianto idraulico da MTB pesa di più, ovviamente).

Rompere un freno capita una volta ogni 2 morti di Papi.

A me l'istinto di conservazione quando salto fa' stringere ancora con più forza il manubrio (difatti non riesco a fare no hand), non la leva del freno

Ultimamente ho rimesso anche quello davanti ed a parte il fatto che finchè non mi arriva il ragno cavo non posso fare barspin, non ho notato alcun cambiamento da prima, anzi.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

sei a un livello di riding ancora troppo basso per apprezzare lo stile brakeless quindi continua a ridare col freno per adesso fai bene cosi, cmq si in mezzo al traffico può dare problemi io giro solo in skatepark e nel mio trail che conosco a memoria quindi nn ho di sti problemi...
 

bmx-to-

Biker extra
molti mi dicono che la cosa migliore di questi tempi è girare breackless ovvero senza freni

mica te lo devono dire gli altri che è meglio girare brakeless..se lo vuoi fare lo fai e basta.
senza freni, come ha detto aldone, girerai molto più preciso e oltretutto a mio parere è una sensazione molto più bella quando giri..
prova..se non ti trovi rimonti tutto
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Giusto purtroppo arrivo reduce da una giornata pesa, ho riguardato tre volte il messaggio prima di metterlo anche perchè avevo messo un verbo inventato bellissimo come AGNENTARE giusto 3 minuti prima in una mail. Yeah


ps:io giro breakless...e vado anche poco....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo