Branco di lupi in Valle Spluga

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.468
2.917
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
E così i lupi, reintrodotti anche per controllare la popolazione di ungulati, sono scesi ad accordi con essi e sbranano invece i cani dei cacciatori...

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.800
711
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ormai sono specializzati a predare i cani, in particolare quelli dei cacciatori. Praticamente lasciano solo la testa, su FB trovi anche foto di maremmani sbranati...

Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.118
5.856
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ormai sono specializzati a predare i cani, in particolare quelli dei cacciatori. Praticamente lasciano solo la testa, su FB trovi anche foto di maremmani sbranati...
Io onestamente un po' di paura per i miei ce l'ho, non vado a caccia me giro spesso per boschi con loro, se ho i Maremmani mi sento un pochino più tranquillo ma con lo springer molto meno. Non allunga, e sempre a portata di vista ma non si può mai sapere e col bastone in caso ci faccio poco.

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.800
711
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

daetr1

Biker ultra
4/1/20
691
893
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Le foto sono impressionanti,ho scattato anche io una foto ad una carcassa trovata tre settimane fa appena sopra Garda ed è una cosa del genere, magari visto che hai avuto l autorizzazione del direttore pubblico anche la mia.Ad ogni modo, chiedo ovviamente a tutti,come provare a tutelarci quando siamo in bici?Sta cosa sinceramente mi spaventa.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.118
5.856
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho chiesto proprio per questo se potevo pubblicare, qualche foto di carcasse di animali selvatici sbranati dai lupi le ho viste, ne ho pure trovata una di capriolo, ci sta ma queste sono veramente impressionanti visto il numero di cani uccisi nella stessa battuta. Comunque ora non vorrei essere un lupo della zona...

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.021
453
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Puoi dire quale è la zona dove è successo?

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
348
1.003
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Penso sia la solita "banda" che scorrazza da qualche anno allo Stecco.. sono sempre in tre e gravitano in zona Golfonaia, perlomeno così avevo letto da qualche parte, io non li ho mai visti.

Recentemente in Toscana mi pare che ci sia stato anche qualche attacco, probabilmente causati da lupi ibridi, un ciclista morso da un lupo nell'aretino e un agricoltore a Lastra a Signa morso da un lupo e salvato dal "suo" lupo.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.096
5.989
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
In verità sono una decina...contati di persona, nel campo dietro casa mia (zona Massa per intenderci).
Mai come in questo periodo mi sta venendo il dubbio sull'opportunità di girare tra i boschi da solo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo