Brain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Scusatelignoranza ma pedalare e scendere un tratto impegnativo con brain chiuso comporta più danni alla forca o al pilota???
al pilota specie se perdi il controllo della bike e atterri di denti!:loll:
a parte gli scherzi, le sospensioni nascono x lavorare quindi non ha senso usarle con le regolazioni chiuse..detto questo non è che se uno si dimentica scoppia il mondo, a meno che , non mi fai dei salti alti dei metri.....ma di certo alla lunga le tenute ne possono soffrire . poi capita come un amico che dimenticandosi chiusa l'idraulica,si sparò con una fox34 una serie di bei salti sulle rampe e ed a un certo punto il polmone della sua idraulica lo ha mandato a quel paese... rompendosi proprio nel bel mezzo del suo divertimento!!!
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi riprendo questa discussione perché ho un problema
Ho una epic ht expert 2019 con SiD brain
Da tutta chiusa la apro di 3 click e mi sono sempre trovato abbastanza bene… questa sera però ho preso in maniera molto secca un masso, la forcella è andata a fondo corsa e ho sentito proprio un piccolo “scoppio”
Ora anche tutta chiusa su FIRM non blocca più… che è successo!? È rimediabile? Pensavo fosse uscita solo l’aria ma l’aria c’è :-(
Grazie a tutti
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao,
portata in centro specilized, mi hanno informato che è saltata la cartuccia del Brain, difetto di fabbricazione, verrà sostituita in garanzia.
Quanto alla revisione, mi hanno chiesto se mettere i paraolio SKF verdini o gli standard... a detta loro gli SKF vanno molto meglio quindi farò mettere quelli.
Altra cosa, ho chiesto l'installazione di 1 Token per rendere la forcella un pelo più progressiva.

vedremo...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
ciao,
portata in centro specilized, mi hanno informato che è saltata la cartuccia del Brain, difetto di fabbricazione, verrà sostituita in garanzia.
Quanto alla revisione, mi hanno chiesto se mettere i paraolio SKF verdini o gli standard... a detta loro gli SKF vanno molto meglio quindi farò mettere quelli.
Altra cosa, ho chiesto l'installazione di 1 Token per rendere la forcella un pelo più progressiva.

vedremo...
Sulla fox ho messo gli skf al posto degli originali.

Non ho percepito nessuna differenza
 

Classifica mensile dislivello positivo