Brain Epic

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Mi viene un dubbio:

quando dici che la tua rotellina si muoveva avanti e indietro parli nel senso della lunghezza della bici :nunsacci:
Cioè quando spingevi sulla sella andava avanti e indietro fuori dalla sua sede?

Io questo non l'ho verificato in effetti.
ho controllato solo che non ballasse genericamente e questo non lo fa di sicuro.
Non credo che si muova neanche avanti e indietro ma la zona dove si sente provenire il rumore è proprio la testa dell'ammo dov'è la regolazione del rebound...

Spingendo sulla sella con le mani avvertivo un pò di gioco a vuoto e la rotellina si muoveva, di poco, avanti e indietro, per capirci dalla sella al manubrio e viceversa.
Per risponderti alla taratura del brain, è vero, tutto chiuso è un pò più duro, tanto che il negoziante mi ha suggerito, quando appunto il brain è tutto chiuso, di abbassare appena la pressione.
Confermo che con le pressioni delle tabelle specialized, per il mio peso di 80 kg, non utilizzo tutta la corsa e nemmeno della forcella.
Ho raggiunto un mio equilibrio tenendo tutto aperto e sospensioni gonfie per i giri domenicali e un pò più sgonfio e tutto chiuso per gare o strada.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Spingendo sulla sella con le mani avvertivo un pò di gioco a vuoto e la rotellina si muoveva, di poco, avanti e indietro, per capirci dalla sella al manubrio e viceversa.
Per risponderti alla taratura del brain, è vero, tutto chiuso è un pò più duro, tanto che il negoziante mi ha suggerito, quando appunto il brain è tutto chiuso, di abbassare appena la pressione.
Confermo che con le pressioni delle tabelle specialized, per il mio peso di 80 kg, non utilizzo tutta la corsa e nemmeno della forcella.
Ho raggiunto un mio equilibrio tenendo tutto aperto e sospensioni gonfie per i giri domenicali e un pò più sgonfio e tutto chiuso per gare o strada.

Ok, controllerò in questo senso.
Per le regolazioni io sono circa 73kg e con le regolazioni da tabella Specy mi trovo bene e uso tutta la corsa sia dell'ammo che della forcella (ottima davvero).
In allenamento vado con 3 click dal tutto chiuso e 5 di rebound dal tutto slow.
Idem per la forca 3 click in allenamento e tutta chiusa in gara (spettacolo!!!)
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
accidenti mi si e rotto il brain!!!!!!!!!!
sono in garanzia ,per cui dovrei essere tranquillo ma mi ha fatto senso l' incazzatura del mauro di bicitime,secondo il quale dopo anni di brain ,specy non ha ancora migliorato la cellula di azoto!!!!
naturalmente per me tutto cio' e' ostrogoto
ma mi manca gia' tanto ,son dovuto uscire con la colnago fantastic primi anni 80 e davvero 25 anni non son passati invano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo