BRACCIO INGESSATO: cado sempre per colpa dei pedali automatici!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesarone77

Biker superis
ciao a tutti!

Ho acquistato la mia mountain bike il 1° febbraio. Di serie montava i pedali automatici ma li ho tolti prchè non avevo le scarpette.

In 3 mesi sono caduto solo una volta in discesa causa sasso ma senza nessuna conseguenza.

Poi per essere più efficace in salita nel brecciato ho acquistato le scarpette e rimontato i pedali automatici.

Morale? Prima uscita 2 cadute, seconda uscita 3 cadute, terza uscita 1 caduta e frattura del 5° metacarpo della mano sx e relativo ingessamento del braccio.

Scusate, ma può essere che sono così impedito da cadere sempre?

Prima andavo in bici da corsa e in 10 anni sarò caduto sì e no 2 volte.

Effettivamente i pedali automatici sono comodi ed efficaci in salita, ma in discesa e soprattutto nei passaggi più impervi sono una trappola.

Fra 1 mese mi tolgo il gesso e se tutto va' bene dopo un paio di settimane tornerò in sella.

Sicuramente toglierò i pedali automatici e rimetterò quelli normali magari con i fermapiedi senza cinghia.

Voi che mi dite? Perchè cado sempre? Non mi vergogno a dirlo. In ogni caso sono conscio che non sono così impedito.

Voi che usate?

Grazie
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Il tuo problema forse è la famigliarità con questi pedali.
Non è che sono troppo duri? Personalmente li lascio abbastanza morbiti, così in caso di bisogno mi sgancio subito.
In circa dieci anni che li ho sarò caduto un paio di volte.
Ci sono i pro e i contro...quando piove ad esempio senza scarpette c'è il rischio di" perdere i pedali" e farsi male..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Impara a usarli, i pedali normali con il fermapiede sono anche più pericolosi di quelli a sgancio rapido. Considera che a differenza di quelli da strada, hanno un angolo di rotazione prima di sganciarsi superiore, per agevolare la guida nello sconnesso senza avere consguenze sulle articolazioni. Visto che sei a casa a fare nulla a causa del braccio ingessato, mettiti le scarpe, sali in sella e da fermo inpara ad agganciare e sganciare, aggancia e sgancia, in modo che la cosa sia automatica e naturale. Altra cosa, potendo regolare la tensione del pedalino, prima ammorbidisci in modo da avere uno sgancio più agevole e poi se vuoi indurisci. Esercitati e vedrai che imparerai ad usarli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo