Non c'è bisogno di spendere parole. Che quelli dell'UCI si prendano le bici, volino in Nord America e testino i percorsi... se c'è sufficiente sicurezza, assistenza e organizzazione negli stessi che riconoscano questi circuiti!
Perchè scusa? ti ho fatto qualcosa? fin che dormino hanno abolito la democrazia?
ho solo espresso un mio pensiero, non volevo di certo risolvere i problemi del mondo
Sembra che il regolamento fsse così già da tempo, ma trascurato per eventi più piccoli dell'EWS:
http://singletrackworld.com/2013/04/more-uci-controversy-race-with-us-or-face-a-ban/
Singletrackworld cita anche uno stato di Facebook di Adam Craig:
Giant Bicycles Adam Craig, who is both an Olympian mountain biker, international level racer and also a past competitor of the Trans Provence and the 2007 Singlespeed World Champion had this to say on his Facebook page: Heres the thing, Pat, .001% of cyclists are actually involved in the Olympic Movement. The rest just want to ride bikes. From someone whos seen both sides Consider this my resignation.
Come lamentarsi dell'Italia anche quando il problema è altrove...
volendo entrare in un circuito internazionale ci si deve adeguare.
cioè?
in che modo non sarebbero adeguati?
cioè?
in che modo non sarebbero adeguati?
Semplicemente sono "altra cosa", in quanto non aderiscono all' USAC, che è la federazione statunitense affiliata all' UCI. Nei regolamenti UCI ed in quelli nazionali a cascata da sempre esiste la norma che vieta di partecipare a gare organizzate fuori dall'ambito federale. Sia chiaro che parliamo di agonismo e non di attività amatoriale che ha regolamentazioni del tutto differenti che consentono l'interscambio di partecipazioni (ma nel quadro di una condivisione di regole).
La questione coinvolge solo gli USA perchè in Europa lo sport agonistico fuori dalle federazioni nazionali non esiste.
Ottimo chiarimento. Vista così la faccenda è abbastanza semplice e mi vien da fare una domanda: l'organizzazione dell'EWS non aveva previsto la cosa?
Ottimo chiarimento. Vista così la faccenda è abbastanza semplice e mi vien da fare una domanda: l'organizzazione dell'EWS non aveva previsto la cosa?
Teniamo presente una cosa...
l'UCI, dopo aver rifiutato la proposta degli organizzatori di fare una World Cup, ha patrocinato l'EWS e inserito un suo delegato nello staff organizzatore...
Quindi penso che sia la solita porcata burocratica senza senso...o che ci sia qualche dietrologia politica che a noi logicamente sfugge...
Tutto il mondo sa da mesi che gare ci sono, e l'UCI si sveglia adesso a meno di un mese dalla partenza del circuito???
MA PER FAVORE...
Poi, visto che in questo divieto pare siano coinvolte anche alcune gare avalanche, come mai gente come Vouilloz, Clementz, Oton, Absalon, Atherton, che fanno quei circuiti, non sono stati sospesi, e adesso li si minaccia di sospensione se vanno a far le gare in america?
Se una regola esiste, la si applichi con coerenza, non solo quando fa comodo al politicante di turno...
UCI listened...sebra ci sia un cambio d idee da parte del UCI, per quest anno quella regola non vale, :
[url]http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDetails2011.asp?id=OTE5OQ[/URL]