Bra / Alba & d'intorni... Idee per giro "serio"?

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Premessa doverosa... visto che verremo da "fuori" in zona conosciamo pochissimo o nulla.
Il nostro gruppo ha anche esperienza su sentieri tecnici (dalle nostre parti spesso sono belli incazzati) - stiamo programmando un'uscita per il periodo enogastronomico per eccellenza (ottobre).

L'idea sarebbe quella di trovare un bel giro con meno asfalto possibile, tanto sentierame divertente sia in salita sia in discesa, una cosa da stare in giro ca. 4 ore. Evidentemente è molto probabile che non potrà essere un giro all-mountain, ma sarebbe interessante trovare diciamo un percorso "XC avanzato".

Avete qualche idea da proporre?

Ciao

Paul
 

GiorgioAllocco

Biker novus
17/5/11
2
0
0
Alba
Visita sito
Ciao
io abito a metà strada tra Bra e Alba. Per la mia esperienza (poca) i posti migliori dove girare sono i boschi del roero. Diciamo in zona Monticello/Corneliano e anche Pocapaglia/Sommariva Perno/America dei boschi.
La bassa langa invece la conosco meno, anche perchè ci sono vigne ovunque e i single track scarseggiano.
 
  • Mi piace
Reactions: WPaul63

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
Ciao,

io sono della zona e anche se è un po che non pratico ti direi che per uscite così lugnhe in sterrrato non è la conformazione del territorio ideale.
Puoi farti un giro di 4h alternando asfalto e sterrati.
Così di prima idea ti direi di fare l's1 (sentieri del roero) che se non ricordo male è di circa 35 km e ben segnalato oltre che mantenuto regolarmente (non ho visto quest'anno)

ti lascio un link con descrizione e traccia
[url]http://www.mtblanghe.it/sentiero_s1.htm[/URL]

buona vacanza!
 
  • Mi piace
Reactions: WPaul63

reale316

Biker serius
22/5/12
257
1
0
priocca (cn)
Visita sito
in langa puoi fare san bovo e sant'elena.... son 3 ora di pochissimo asfalto e tanta salita e discesa divertente ...salita abbondante e discesa con difficolta medie con 2 o 3 passaggi difficili ma cmq con varianti per i meno esperti.....nel roero invece ci son dei giri bellini senza toccare moltissimo asfalto ...se ti puo' interessare conattami in pvt
 
  • Mi piace
Reactions: WPaul63

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Uellaaaa... tante infos di qualità.
Grazie a tutti per intanto... ora mi confronto carte alla mano con quelli del gruppo per pianificare di fino la cosa, anche alla luce dei fattori enogastronomici locali (eh!)...
:smile:

Paul
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo