perchè la gente deve sentenziare così a caso senza nemmeno capire le parole che gl'altri scrivono???
mha io una risposta l'avrei ma me la tengo per me.....
ora ti spiego un pò come funziona la storia:
forse tu non sai come funziona la progettazione di qualcosa vero?! bhe io si.....l'ho studiato!
quando si progetta qualcosa, qualsiasi cosa, lo si fa con uno scopo....far funzionare questa cosa al meglio e farla durare per un tempo minimo che varia a seconda dell'oggetto da progettare (cicli di durata)!
vedi se io devo progettare una bicicletta come la vado a progettare?
semplice la progetto per resistere a gli sforzi a cui è sottoposta durante un normale utilizzo, ma tutti gli altri sforzi marginali che non rientrano in questa schiera (gli sforzi principali) vengono conteggiati con dei fattori di sicurezza che vengono presi in considerazione durante la scelta del materiale da costruzione da utilizzare. purtroppo se si dovesse progettare un qualcosa prendendo in considerazione tutti gli sforzi a cui è soggetto, anche i più disparati e innutili, avresti come solo risultato un pezzo che sarebbe di molto più pesante di uno progettato normalmente, non per forza più affidabile ma sicuramente con un costo di produzione incrementato esponenzialmente!
questo per dirti che qualunque cosa se non usata nella maniera corretta si rompe. nel caso di questo talaio
probabilmente quel punto non essendo soggetto a forze di grande interesse o cumunque pensato per sopportare carichi grandi o modesti che siano, è stato progettato solo con i fattori di sicurezza quindi li l'alluminio essendo più sottile è anche più fragile.
che c'entra la giometria della bicicletta o il fatto che ci sia scritto si o no "nerve AM" su lato?! qui si intende che non si riesce a capire dalle foto la grandezza del bozzo o a "DEFINIRE" (tanto per usare le parole di emanuele) la grandezza dell'area interessata! il che è ben diverso da "individuare bene la posizione" come tu dici......le parole hanno un loro significato che è bene capire prima di parlare.
@piero92:
la mia domanda è......scusa ma se era bozzata dall'inizio perchè non hai chiamato canyon per fartela cambiare subito piuttosto che aspettare 6 mesi e di conseguenza rendere impossibile un cambio in garanzia (chi sarebbe disposto a cambiare qualcosa per un danno che per quanto ne sanno loro potresti benissimo aver fatto tu).....sarebbe un pò come se dopo essere uscito dal concessionario con la macchina nuova ed esserti accorto solo successivamente di un bozzetto nella carrozzeria, non avendo voglia di tornare fino al concessionario non dici niente, sei mesi dopo però ti accorgi che dalla parte interessata si è staccata la vernice e allora torni dicendo che quando hai preso la macchina c'era già un bozzo da cui è partito tutto, quindi il danno è imputabile alla casa madre quindi coperto da garanzia......prova a farlo e poi fammi sapere che ti rispondono
l'ultima volta che ho scritto una cosa così ho preso una reputazione negativa....vediamo adesso!