Bozzatura telaio alluminio

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.051
14.755
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse nella foto non si vede ma è molto rientrato, non è solo la vernice tolta...


L'ho visto che un pò è rientrato,ma non cambio l'idea...se hai proprio timore,passa da un mecca della tua zona e fallo vedere...vedrai ti dirà la stessa cosa,ho visto telai alu peggio del tuo circolare senza problemi,poi quel punto non è particolarmente stressato...;-)
 

Zanna bianca

Biker novus
10/12/17
11
0
0
21
San pietro clarenza (CT)
Visita sito
Bike
Cerco mtb seria
L'ho visto che un pò è rientrato,ma non cambio l'idea...se hai proprio timore,passa da un mecca della tua zona e fallo vedere...vedrai ti dirà la stessa cosa,ho visto telai alu peggio del tuo circolare senza problemi,poi quel punto non è particolarmente stressato...;-)
Va be alla fine io peso 50 kg e faccio per lo più strada, non penso che mi darà problemi, non so per lo sterrato però...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.051
14.755
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Va Bene, grazie di avermi tolto un grande senso di colpa:-); dopo 2 mesi pensare di non poterla usare per questo inconveniente mi faceva inca**are tanto; secondo te portarla da un carrozziere per livellarlo con lo stucco conviene? O è meglio il fai da te?


Non metterci mano,da una ritoccata con smalto bianco,un adesivo e via...quando l'Alu si bozza,c'è poco da fare,resta bozzato,tentare di sistemarlo potrebbe produrre l'effetto contrario se in mani sbagliate e se in mani giuste...fai prima a cambiare tutta la bici...;-)
Vai tranquillo...;-)
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Guarda non ho la foto da mostrarti ma sul mio amatissimo telaio oetzi della bianchi mi sono ritrovato un bozzo che non finiva più a metà del tubo sella sul lato destro quindi mi sono rivolto ad un mio amico carrozziere che si occupa nel tempo libero di verniciatura di telai e prima lo ha tirato su utilizzando il sistema della saldatura a strappo( si applicano delle specie di grossi aghi tramite saldatura e poi si tirano i suddetti con uno specifico attrezzo ) poi lo ha finito applicando dello stucco a base alluminio e riverniciato.a lavoro finito sembrava che non fosse mai successo nulla.Ma ripeto il mio era un bozzo notevole ma nel tuo caso magari puoi fare come ti hanno suggerito gli altri soci evitandoti di spendere 70 euro come ho fatto io,ma se invece sei proprio un maniaco incallito come me che al solo pensare di andare in giro con i telaio rovinato,anche se poi coperto da un adesivo non si sarebbe magari notato nulla, mi mandava ai pazzi allora fallo sistemare.A per la cronaca poco dopo il telaio è stato rismontato ed accuratamente imballato per essere gelosamente custodito tipo sacra sindone per intenderci e sostituito da uno scott scale in carbonio.
 
Ultima modifica:

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Concordo con gli altri, assolutamente nulla di cui preoccuparsi.
Continua a pedalare on e off road ;-)

Vuoi essere più sicuro di cio che ti abbiamo detto? Non lo coprire.
Monitoralo e vedi se parte una crepa, ma sta sicuro che invecchierai guardando...
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo