Boxxer wc rc2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ave, sapete quali mozzi esistono in commercio che abbiano i 5mm in più di larghezza, per consentire al disco di centrarsi con la pinza senza usare rondelle del belino? (maledetta sram)
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
La nuova boxxer pur essendo 20x110 ha l'attacco pinza spostato verso l'esterno di 5mm
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Lateralmente, per cui al fine di aver il disco centrato ho dovuto mettere 3 rondelle dietro le viti del disco
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In verità sotto alle nuove boxxer debonair fra le tecnologie utilizzate viene segnalata la voce Boost

Solo nella versione Debonair ,ma non nelle specifiche tecniche lo dice...bensi' scorrendo in basso nelle Tecnologie ,cosi' :

BOOST ™

Con i progressi rivoluzionari nella componentistica per biciclette, come le trasmissioni SRAM XX1, X01 e X1, i progettisti di mountain bike hanno avuto la libertà quasi illimitata di concentrarsi esclusivamente sulle prestazioni della bicicletta. Ogni avanzamento richiede che l'intero pacchetto funzioni perfettamente. Aggressivi trail ed enduro hanno sempre più apprezzato i vantaggi delle ruote più grandi, ma molti vedono ancora ruote da 27,5 "e 29" come un possibile anello debole. Ecco perché SRAM ha sviluppato uno standard aperto con componenti compatibili con Boost ™ per trasmissione SRAM, mozzi e forcelle RockShox.
 

umbedv94

Biker novus
2/4/12
41
29
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 29", YT Tues CF 29"
Solo nella versione Debonair ,ma non nelle specifiche tecniche lo dice...bensi' scorrendo in basso nelle Tecnologie ,cosi' :

BOOST ™

Con i progressi rivoluzionari nella componentistica per biciclette, come le trasmissioni SRAM XX1, X01 e X1, i progettisti di mountain bike hanno avuto la libertà quasi illimitata di concentrarsi esclusivamente sulle prestazioni della bicicletta. Ogni avanzamento richiede che l'intero pacchetto funzioni perfettamente. Aggressivi trail ed enduro hanno sempre più apprezzato i vantaggi delle ruote più grandi, ma molti vedono ancora ruote da 27,5 "e 29" come un possibile anello debole. Ecco perché SRAM ha sviluppato uno standard aperto con componenti compatibili con Boost ™ per trasmissione SRAM, mozzi e forcelle RockShox.

Si ma le tecnologie che mostrano nella pagina delle boxxer debonair solo le tecnologie utilizzate per quel prodotto. Se clicchi show all ti mostra tutte le tecnologie di Sram.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi sembra strano che se uno vuole la Boxxer modello nuovo debba abbinarci per forza un mozzo Boost, però avevo sentito qualcosa del genere sulla 40...
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Guarda io ho la boxxer rc2 e ho dovuto spessorare le viti del disco per centrarlo
 

umbedv94

Biker novus
2/4/12
41
29
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 29", YT Tues CF 29"
Mi sembra strano che se uno vuole la Boxxer modello nuovo debba abbinarci per forza un mozzo Boost, però avevo sentito qualcosa del genere sulla 40...
É nata per il formato ruota 29" e si e adeguata alla tecnologia boost che la fa da padrona su quel formato. Probabilmente fanno un unica forcella per entrambi i formati quindi le quote devono rispettare la tecnologia boost ma ti permettono di montare un mozzo normale mentre il contrario non e realizzabile
 

Classifica mensile dislivello positivo