Boxxer Team

Sconi

Biker novus
28/12/10
13
0
0
30
Ronago
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena cambiato bici, che monta una Boxxer Team. Capisco che devo ancora rodarla per lasciarsi andare, ma non mi ci trovo proprio. La molla è la rossa (72-80) con un solo distanziale, che già usavo sulla RC della vecchia bici. è possibile che da nuova risulti così rigida e affondi poco? La molla si può montare anche senza i distanziali?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti. Ho appena cambiato bici, che monta una Boxxer Team. Capisco che devo ancora rodarla per lasciarsi andare, ma non mi ci trovo proprio. La molla è la rossa (72-80) con un solo distanziale, che già usavo sulla RC della vecchia bici. è possibile che da nuova risulti così rigida e affondi poco? La molla si può montare anche senza i distanziali?

:nunsacci:ma di che distanziali parli?
Di che anno è?
 

Sconi

Biker novus
28/12/10
13
0
0
30
Ronago
Visita sito
Scusa se sono stato poco chiaro. I distanziali sono quelli del precarico della molla, nello stelo destro. Dopo la raidata di oggi la forca (del 2015/2016 comunque quella con la cartuccia damper) è passata da fare al massimo la metà dell'escursione a 3/4.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Scusa se sono stato poco chiaro. I distanziali sono quelli del precarico della molla, nello stelo destro. Dopo la raidata di oggi la forca (del 2015/2016 comunque quella con la cartuccia damper) è passata da fare al massimo la metà dell'escursione a 3/4.

Ah ok, non puoi girarci senza. La tua dovrebbe avere già la cartuccia Charger, vedrai che con l'usarla si mollerà di più, intanto usala con la compressione aperta se non ti dà fastidio.
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena cambiato bici, che monta una Boxxer Team. Capisco che devo ancora rodarla per lasciarsi andare, ma non mi ci trovo proprio. La molla è la rossa (72-80) con un solo distanziale, che già usavo sulla RC della vecchia bici. è possibile che da nuova risulti così rigida e affondi poco? La molla si può montare anche senza i distanziali?

Apri tutta la compressione intanto, ne devi lasciare almeno uno di distanziale per il precarico, dovresti averne 3 in teoria...
Nel caso devi passare ad una molla gialla (35 euro circa).


(:spetteguless:Kit Solo Air 130 Euro, 20 min. di lavoro, e ti ritrovi una WC, e ti regoli la "durezza" come e quando ti pare. Finche l'hai usata poco puoi fare la modifica senza problemi, e diminuisci anche il peso ;-), fatto sulla mia RC che aveva 2 mwsi di vita)
http://www.mtb-mag.com/tech-come-montare-la-cartuccia-rockshox-charger-ed-il-solo-air/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo