• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito

QUOTO alla grande!!!
che dire,ho avuto possibilità di provare:marza 888rc(2005)forse la migliore tra le marza,888rcv 08 e o9,888rc2x o7-08,manitou travis,boxxer team 08,ma credetemi nessuna paragonabile a quella nuova!!!
Con gli steli+grandi è anche molto+stabile in velocità e soprattutto nei salti,come già detto è un pelo dura all'inizio ma poi lavora in modo pauroso,insomma x me(e nn solo x quanto ne so)è PROMOSSA con 10 e lode!!!!
Poi raga con il nuovo look è veramente STLOSA!!!
VIVA rock shox!!!
ciao.
ps.l'unica che vorrei provare sul serio è la fox,che mi incuriosisce
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

40 2009??? 40 "vecchie" (passatemi il termine) credo che qualcuno l'abbiate già vista e provata dalle vostre parti... o no?
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
io ti dico che ho provato fox 40 solo x un paio di discese però...e onestamente...non so se dipendeva ( presumo di si) dalla taruatura...ma con questa boxxer ho trovato subito il mio feeling... poi cè da dire che ieri con il fango mi sentivo di andare davvero bene...piu veloce del mio solito...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Io ho provato la mia RC2 '09 per la prima volta ieri a Diano.. e come sapete arrivo da boxxer wc 08

Sono forcelle diverse.. almeno già solo per il fatto che una era ad aria l'altra è a molla ( in ti ) quindi mooolto più progressiva secondo me..

la differenza delle tarature si sente tantissimo sulla fox... già la boxxer era sensibile questo lo è il doppio...

Non sono riuscito a trovare un setting corretto ancora.. ieri non abbiamo fatot abbastanza giri secondo me.. e cambiando le impostazioni in continuaione non ho capito molto bene... c'è da dire.. che è un vero vero rasoio... in termini di velocità alla prima discesa... che ha un sacco di rotto di pietre.. ed avevo un settaggio piuttosto neutro.. andavo decisamente + veloce che con la boxxer... la rigidità è impressionante...

C'è da dire che se non tarata a dovere secondo me stanca molto ma molto di più... cmq.. analizzerò meglio le mie impressioni... se volete ve ne do anche poi sulla boxxer che ho guidato decisamente di più.

Ps. Un ragazzo che era con noi aveva la WC appena montata... ho visto che le pressioni sono molto inferiori proporzionalmente al peso.. quasi dimezzate...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... ho visto tante foto e tanti commenti sull'estetica ... ma ancora nessuno ne ha descritto il funzionamento ........



..... ma in fondo avevo pochi dubbi a riguardo ....
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
... ho visto tante foto e tanti commenti sull'estetica ... ma ancora nessuno ne ha descritto il funzionamento ........



..... ma in fondo avevo pochi dubbi a riguardo ....
funzionamento...che dire... per me va stra bene..come faccio a descrivertelo...è una cosa personale..sensazioni personali...che dipendono dalla taratura e dal tipo di guida...secondo me...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
funzionamento...che dire... per me va stra bene..come faccio a descrivertelo...è una cosa personale..sensazioni personali...che dipendono dalla taratura e dal tipo di guida...secondo me...

vabbè .... aspetteremo qualcuno che sia in grado di esprimere dei giudizi sul funzionamento ..... tanto ormai dell'estetica ne sappiamo a sufficienza ...
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
bella sta' cosa ....
sono stato il primo ad averla......e continuo ad essere l'unico sfigato che non l'ha provata......uffa....
ma c'eravate proprio tutti ieri a Caldirola.......
mannaggia ammme mannaggia...maledetti inconvenienti.....di m....
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
vabbè .... aspetteremo qualcuno che sia in grado di esprimere dei giudizi sul funzionamento ..... tanto ormai dell'estetica ne sappiamo a sufficienza ...


beh io posso dirti le mie impressioni,ma cmq come già detto è molto soggettivo il parere personale
Forcella un pelo dura inizialmente,ma poi appena si smolla
inizia ad essere molto progressiva e sensibile,
rispetto alle marza(prima metà morbida poi di botto gnucca)le rs lavorano in modo molto+progressivo,copiando tutto in modo splendido,assorbendo bene piccoli e grandi urti(tipo saltoni),una cosa che xrò mi ha lasciato molto di stucco è la rapidità nei cambi direzione,curve strette in sequenza,e curve veloci senza appoggio,incollata!!!
Nel veloce rimane cmq molto stabile e composta,insomma a me è piaciuta molto!!!
Poi cmq è stata la prima uscita su fangone e quindi dovrei provarla su asciutto,ma soprattutto vorrei provarla al motta dove(avendo girato+spesso)riesco a trovare meglio le differenze rispetto alle altre provate!!!
Appena riesco la proverò meglio!!!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito

per "si smolla" intendi , dopo averla rodata???? perché non ho capito il significato di questa parola in quella frase ....

se dici che le marza sono morbide e poi dure dici che sono progressive ... hai detto che RS lavorano in modo ancora più progressivo quindi diventano subito durissime?????? Forse volevi intendere lineari ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo