Bottecchia zoncolan, con la 27,5''

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
sono alto 1.72, ma sul mio telaio è riportato proprio il numero 44, ho provato a misurare la geometria B e mi fa 575mm

.....:nunsacci:.....se B fa 575mm è più vicina a una 40!!!!!!...non mi torna qualcosa....ti consiglio di misurare la lunghezza del tubo verticale dal centro del movimento centrale al collarino reggisella ...... quella è la tg giusta del telaio!!!!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sulla mia Zoncolan 2013 26" c'è scritto 48 ma si sono sbagliati a mettere l'adesivo ed effettivamente invece è una 46 quindi non dubito possa essere successo qualcosa di simile.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.......oggi finalmente ho provato la Zoncolan!!!
Dopo un lungo periodo di gestazione(da ottobre che reperisco pezzi a destra e a manca!!) sono arrivato al termine!!
Questa mattina giro di prova 38Km un po' di tutto.
All'inizio un po' di rodaggio ai freni giù per la vecchia Ponale...poi via!!...
La trasmissione 1x10 (11-42)+ corona 30T funziona tutto bene, ogni tanto il passaggio sul 17 risulta un po più lento...ma sto aspettando il 16T e il "problema" dovrebbe sparire, per il resto non ho sentito la mancanza per niente della doppia e la bici nell'insieme risulta molto precisa e reattiva, ma non voglio annoiarvi oltre e passiamo ai componenti.

manubrio SC Bone KCNC -
stem SC Wing KCNC-
manopole KCNC-
serie sterzo Fun Works N-Light
forcella Fox F32 CTD 100FIT con Remote
distanziali Aerozine
comando cambioXTR-SL-M980-I
freni XTR987
sella S.Marco Aspide Carbon Fx-
reggi sella NoxoN 31,6 carbonio-
collarino Miche
ruote kento (cerchi ZTR Crest)complete di QR
coperture schwalbe Rancing Ralph evo 2,25 ant.+ Rocket Ron Evo 2.1 post.
dischi corsa estrema 180/160
guarnitura XX1 gxp con corona 30T ovale DOVAL
movimento centrale Fix Cycles ceramic
pedali Cranck Brothers 5 con asse in titanio
catena Shimano CN-HG95
cambio XT RD-M786 Shadow Plus
pacco pignoni 11-36 Shimano XT CS-M771 + Wolf Tooth 42T
credo di non aver dimenticato niente
peso 9Kg
 

Allegati

  • DSCN4294.jpg
    DSCN4294.jpg
    58,7 KB · Visite: 75
  • DSCN4298.jpg
    DSCN4298.jpg
    60,4 KB · Visite: 56
  • DSCN4295.jpg
    DSCN4295.jpg
    63,3 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
.......oggi finalmente ho provato la Zoncolan!!!
Dopo un lungo periodo di gestazione(da ottobre che reperisco pezzi a destra e a manca!!) sono arrivato al termine!!
Questa mattina giro di prova 38Km un po' di tutto.
All'inizio un po' di rodaggio ai freni giù per la vecchia Ponale...poi via!!...
La trasmissione 1x10 (11-42)+ corona 30T funziona tutto bene, ogni tanto il passaggio sul 17 risulta un po più lento...ma sto aspettando il 16T e il "problema" dovrebbe sparire, per il resto non ho sentito la mancanza per niente della doppia e la bici nell'insieme risulta molto precisa e reattiva, ma non voglio annoiarvi oltre e passiamo ai componenti.

manubrio SC Bone KCNC -
stem SC Wing KCNC-
manopole KCNC-
serie sterzo Fun Works N-Light
forcella Fox F32 CTD 100FIT con Remote
distanziali Aerozine
comando cambioXTR-SL-M980-I
freni XTR987
sella S.Marco Aspide Carbon Fx-
reggi sella NoxoN 31,6 carbonio-
collarino Miche
ruote kento (cerchi ZTR Crest)complete di QR
coperture schwalbe Rancing Ralph evo 2,25 ant.+ Rocket Ron Evo 2.1 post.
dischi corsa estrema 180/160
guarnitura XX1 gxp con corona 30T ovale DOVAL
movimento centrale Fix Cycles ceramic
pedali Cranck Brothers 5 con asse in titanio
catena Shimano CN-HG95
cambio XT RD-M786 Shadow Plus
pacco pignoni 11-36 Shimano XT CS-M771 + Wolf Tooth 42T
credo di non aver dimenticato niente
peso 9Kg
Complimenti! Gran bel mezzo,anche se ho qualche dubbio sul peso,è effettivo o stimato?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Complimenti! Gran bel mezzo,anche se ho qualche dubbio sul peso,è effettivo o stimato?

.effettivo....ho pesato tutti i componenti prima di montarli e veniva fuori 9,030Kg completa di proteggi telaio che pesa sui 43gr che in foto non era montato..... poi ho fatto la prova con la bilancia pesa persone ,e li mi veniva fuori 8,9Kg...ma mi fido di più della somma di peso dei singoli componenti......:il-saggi:
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
57
11
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
Se mi trovo in questo topic è perchè sono intenzionato ad acquistare una Bottecchia Zoncolan 29. Ho letto tutto 3D e mi trovo confuso.
Da premettere che vado in MTB da 11 mesi (1700km appena) e la mia esperienza lo sto facendo con una Decathlon Rockrider 8.1, comprese 2 gare XC del Circuito dei Parchi. Per mè RR 8.1 è molto, ed equivale alle vostre bellissime Brand.
Veniamo al dunque. Un mio amico del team dove mi sono iscritto, mi ha promesso, se voglio, una Specy S-works front 2013 a poco + di 2100 euri. La suddetta bici fa parte dei test quindi appetibili sia per il prezzo che per la tenuta. Almeno spero.
Ora rivolgendomi ad un venditore e meccanico Bottecchia che ho conosciuto da poco, lo stesso mi propone la Bottecchia sopra indicata a 2100 euri comprensivo di cerchi super leggeri (alluminio). Non so che fare in quanto la Specy è sempre stata il mio sogno e ne sono innamorato, al contrario la Bottecchia non la conosco ma di vantaggio ho sicuramente un ottimo meccanico di fiducia che segue, per me vuol dir tanto, la garanzia sul nuovo e sicuramente i pagamenti personalizzati.
A proposito di vantaggio la Zoncolan 29 ha i perni passanti e la pinza dei freni integrati alla forcella bassa posteriore. Scusate se non sono molto tecnico ma mi sto formando in questo periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Se mi trovo in questo topic è perchè sono intenzionato ad acquistare una Bottecchia Zoncolan 29. Ho letto tutto 3D e mi trovo confuso.
Da premettere che vado in MTB da 11 mesi (1700km appena) e la mia esperienza lo sto facendo con una Decathlon Rockrider 8.1, comprese 2 gare XC del Circuito dei Parchi. Per mè RR 8.1 è molto, ed equivale alle vostre bellissime Brand.
Veniamo al dunque. Un mio amico del team dove mi sono iscritto, mi ha promesso, se voglio, una Specy S-works front 2013 a poco + di 2100 euri. La suddetta bici fa parte dei test quindi appetibili sia per il prezzo che per la tenuta. Almeno spero.
Ora rivolgendomi ad un venditore e meccanico Bottecchia che ho conosciuto da poco, lo stesso mi propone la Bottecchia sopra indicata a 2100 euri comprensivo di cerchi super leggeri (alluminio). Non so che fare in quanto la Specy è sempre stata il mio sogno e ne sono innamorato, al contrario la Bottecchia non la conosco ma di vantaggio ho sicuramente un ottimo meccanico di fiducia che segue, per me vuol dir tanto, la garanzia sul nuovo e sicuramente i pagamenti personalizzati.
A proposito di vantaggio la Zoncolan 29 ha i perni passanti e la pinza dei freni integrati alla forcella bassa posteriore. Scusate se non sono molto tecnico ma mi sto formando in questo periodo.


:nunsacci:...ti dico solo una cosa.......(almeno per quel che ho visto io).....non ci sono bici più maltrattate come le bike test......a parità di prezzo opterei per il nuovo!!!
PS:che modello di zoncolan é la 81B-C-D o L...?
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
57
11
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
:nunsacci:...ti dico solo una cosa.......(almeno per quel che ho visto io).....non ci sono bici più maltrattate come le bike test......a parità di prezzo opterei per il nuovo!!!
PS:che modello di zoncolan é la 81B-C-D o L...?


Qui non ti so rispondere perchè non me lo ricordo. Ricordo solo che tra un forte sconto e dei cerchi in alluminio molto leggeri mi faceva il tutto per 2100 euri. Colgo l'occasione per chiederle quale secondo lei è meglio acquistare. 81B-C-D- O L?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Qui non ti so rispondere perchè non me lo ricordo. Ricordo solo che tra un forte sconto e dei cerchi in alluminio molto leggeri mi faceva il tutto per 2100 euri. Colgo l'occasione per chiederle quale secondo lei è meglio acquistare. 81B-C-D- O L?

se fosse la C (XT 20V con forcella reba) sarebbe un buon prezzo......di listino dovrebbe stare sui 2600€..però non so cosa si riferisca in negoziante nel dire cerchi in alluminio leggeri!??!troppo generico....marca dei cerchi-mozzi? raggi sfinati si o no? le varianti sono infinite...di serie monta cerchi DT Swiss su mozzi Shimano Center Lock 618 ........e pensoche non abbia sostituito le ruote di serie con altre più costose!!
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
57
11
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
se fosse la C (XT 20V con forcella reba) sarebbe un buon prezzo......di listino dovrebbe stare sui 2600€..però non so cosa si riferisca in negoziante nel dire cerchi in alluminio leggeri!??!troppo generico....marca dei cerchi-mozzi? raggi sfinati si o no? le varianti sono infinite...di serie monta cerchi DT Swiss su mozzi Shimano Center Lock618 ........e pensoche non abbia sostituito le ruote di serie con altre più costose!!


Sinceramente per i cerchi non sono entrato in merito, ma gli stessi cerchi li ha il cugino su un Cube. E' un ragazzo navigato e fa tante gare. Ora non vorrei dire che chi sà come sono ma me li ha paragonati per il peso ad alcuni in carbonio. Sicuramente saranno meglio di quelli di fabbrica.
Il fatto è che io peso 78 e 80 km e ho letto su una rivista specializzata che i cerchi in carbonio sono più indicati a chi ah un peso fino a 64kg. Ecco perchè li preferisco quelli in allumunio.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sinceramente per i cerchi non sono entrato in merito, ma gli stessi cerchi li ha il cugino su un Cube. E' un ragazzo navigato e fa tante gare. Ora non vorrei dire che chi sà come sono ma me li ha paragonati per il peso ad alcuni in carbonio. Sicuramente saranno meglio di quelli di fabbrica.
Il fatto è che io peso 78 e 80 km e ho letto su una rivista specializzata che i cerchi in carbonio sono più indicati a chi ah un peso fino a 64kg. Ecco perchè li preferisco quelli in allumunio.

........comunque se é la C.... già di serie è montata bene...comprese le ruote!!
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
57
11
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
........comunque se é la C.... già di serie è montata bene...comprese le ruote!!


Considerato che quando sono andato per parlaci abbiamo fatto un discorso un po largo per via della mancanza di tempo e del prodotto disponibile in loco. Da premettere che non aveva la mia misura (XL) da farmi visionare, e siccome la stessa gli arriva la settimana prossima, mi sono riservato di andarlo a vedere. Secondo me la bici di cui lui mi parlava era la 81B (credo), anche per rimanere ad un costo contenuto. Lui mi ha fatto capire che era megli avere dei buoni cerchi e poi tutto il resto. Comunque se la tua indicazione del modello 81c è meglio, preferisco spedere qualcosina in più a questo punto. Comunque mi sono accorto che la compra vendita è molto complicata. Tutto sta a che utilizzo ne si farà. Grazie a voi comunque prendo degli ottimi spunti. Comunque vi terro informati.
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
57
11
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
se fosse la C (XT 20V con forcella reba) sarebbe un buon prezzo......di listino dovrebbe stare sui 2600€..però non so cosa si riferisca in negoziante nel dire cerchi in alluminio leggeri!??!troppo generico....marca dei cerchi-mozzi? raggi sfinati si o no? le varianti sono infinite...di serie monta cerchi DT Swiss su mozzi Shimano Center Lock618 ........e pensoche non abbia sostituito le ruote di serie con altre più costose!!

Ora mi ricordo bene. Mi ha detto che i cerchi me li cambia con quelli migliori am non ti so dire la marca,
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Considerato che quando sono andato per parlaci abbiamo fatto un discorso un po largo per via della mancanza di tempo e del prodotto disponibile in loco. Da premettere che non aveva la mia misura (XL) da farmi visionare, e siccome la stessa gli arriva la settimana prossima, mi sono riservato di andarlo a vedere. Secondo me la bici di cui lui mi parlava era la 81B (credo), anche per rimanere ad un costo contenuto. Lui mi ha fatto capire che era megli avere dei buoni cerchi e poi tutto il resto. Comunque se la tua indicazione del modello 81c è meglio, preferisco spedere qualcosina in più a questo punto. Comunque mi sono accorto che la compra vendita è molto complicata. Tutto sta a che utilizzo ne si farà. Grazie a voi comunque prendo degli ottimi spunti. Comunque vi terro informati.

attenzione che la 81B si trova a 1800€(listino circa 2000€) ed è un mist xt-deore con forcella RS gold TK poi per la misura mi sembra di aver capito che sei alto 1,80m caso mai la XL è troppo grande per te!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo