Ciao......Io approfitto, quando ci sono le gare amatoriali, i percorsi vengono puliti e mi organizzo per passarci nei giorni successivi la gara
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao.......
Ciao......
In tanti chilometri e percorsi anche molto accidentati, hai mai avuto grossi problemi con la centratura dei cerchi che la bici monta di serie?
Ciao........Grossi problemi no, ma i cerchi che tendono a decentrarsi si, do sempre la colpa al fatto che sono 100 kg
In apparenza quelli di serie della Stelvio sembrano robusti, anche troppo pesanti forse......... Sono i Rake anche i tuoi?Credo che la ruota da 29 sia molto delicata da tener perfettamente centrata... io l'ho fatta sistemare giorni fa (non sono in grado da solo) e alla seconda uscita nemmeno tanto impegnativa o sconnessa, le ruote già "dondolavano". Per quanto riguarda il monocorona non so che dire... non ho esperienza, così a naso direi che ci vuole più gamba e che l'escursione della catena ai due opposti possa essere più delicata. Ma non so
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Raxe hai ragione.........I cerchi sono raxe
Raxe hai ragione.........
Fortunatamente ho un po' di tempo libero in queste settimane, e sto provando la Stelvio anche in fuori strada, e con la condizione migliorata la sto tirando.......... Devo dire che per quanto decisamente pesante la bici ha una buona reattività in accelerazione sia in pianura che in salita.......... Anche su asfalto fila che è una bellezza, anche se comunque ho sostituto le coperture montando dei 2.10...........
L'unico problema è che improvvisamente è comparso un pesante scricchiolio quando pedalo da seduto sia in pianura che in salita, e anche con rapporti agili, che sembrerebbe a naso provenire dal movimento centrale ma non ne sono certo.......... Quando invece mi alzo sui pedali, anche sotto sforzo pesante, non si sente più nessuno scricchiolio.......... A questo punto o è il movimento centrale che si è allentato, oppure qualche problema con i pedali.......... Domani o domenica faccio manutenzione e cerco di fare delle verifiche più approfondite..........
Grazie del consiglio, controllo ed ingrasso anche il canotto sella come mi ha suggerito..........Fai manutenzione alla trasmissione ma vedrai che è il canotto della sella. Toglilo, puliscilo e poi metti del grasso...
Grazie del consiglio, controllo ed ingrasso anche il canotto sella come mi ha suggerito..........
Per la trasmissione voglio soprattutto controllare che non si sia allentata qualche calotta del movimento centrale, oppure qualche pedivella............
Tu ogni quanto fai manutenzione della bici compresi lavaggio o pulitura a secco?
Con la Stelvio hai mai fatto qualche pietraia bella impegnativa in discesa?Credo che la ruota da 29 sia molto delicata da tener perfettamente centrata... io l'ho fatta sistemare giorni fa (non sono in grado da solo) e alla seconda uscita nemmeno tanto impegnativa o sconnessa, le ruote già "dondolavano". Per quanto riguarda il monocorona non so che dire... non ho esperienza, così a naso direi che ci vuole più gamba e che l'escursione della catena ai due opposti possa essere più delicata. Ma non so
Con la Stelvio hai mai fatto qualche pietraia bella impegnativa in discesa?
Nei prossimi giorni avrei intenzione di fare delle uscite "serie" di puro MTB in fuori strada, provando a mettere la Stelvio sotto torchio sullo scassato tosto, e mi interessava un tuo parere sull'affidabilità della bici in qui contesti visto che la usi da più tempo di di me, soprattutto in offroad puro..........
Grazie.