Bottecchia o Torpado?

hobybo

Biker novus
6/11/13
5
0
0
Visita sito
Ciao, sono un neofita, e sto per acquistare la mia prima mountain bike.. ho chiesto consiglio a vari amici che escono in bici da vari anni e mi sono documentata un pò online, leggendo anche molte delle vostre utilissime discussioni :)
alla fine, stringendo il cerchio, ho trovato due biciclette interessanti ad un buon prezzo (penso) :)

le bici in questione sono:

bottecchia 120 che ho trovato online (x il momento) a 508€
http://www.bottecchia.com/it/tempo-...-front--full-susp/120-ACERA-DISK-27v-275.html

torpado t68 che ho trovato in un negozietto di zona a 450/500 €, prezzo da concordare
http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=150

quale mi consigliate?

grazie!!!
 

hobybo

Biker novus
6/11/13
5
0
0
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta, ma a parte non entusiasmarmi affatto la rockrider 5.3, inoltre le due bici tra cui sono indecisa, hanno caratteristiche tecniche leggermente superiori, ad es freni a disco idraulici contro i freni a disco meccanici della rockrider.
Tra quelle due qual'è la migliore?

grazie!!
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
tra le meglio la bottecchia,il cambio è migliore li,io però col tuo budget mi butterei su un buon usato se proprio la rr non ti piace perchè è vero che la quelle che hai postato hanno i freni idraulici,ma forcella e cambio son peggiori di quelli della della rr.
 

hobybo

Biker novus
6/11/13
5
0
0
Visita sito
grazie x il consiglio :)
in effetti cmq anche la trek 4500 era una delle opzioni.. http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=200964359055

posto questa trovata su ebay perchè sul sito trek non è più presente, probabilmente non hanno presentato il modello 2014, ma ho visto che la 2013 si trova ancora in vendita su vari siti..
da tenere in considerazione quindi?????? sempre che riesca a rimanere nel mio budget di 500€ :pirletto:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ma guarda che + o - i componenti che trovi sulle bici da 500 euro sono quelli...

non trovi una forcella da 300 euro su una bici da 500 ( non so se sono stato spiegato ! :omertà: )

se hai in zona negozi che trattano cube - bianchi - olympia,fai un giro e chiedi dei modelli 2013 con uno sconto decente

io li spenderei con un usato,ma se preferisci pagare l'iva e far girare l'economia....
ciao
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
la corratec è quella con la trasmissione migliore di quelle che hai postato,la forcella ed il resto siam li con le altre,ed in ogni caso come dice [MENTION=47750]karne[/MENTION] troverai assemblaggi molto simili nella fascia di prezzo,però io la corratec la valuterer vista la componentistica simile alle altre salvo per la trasmissione deore-alivio che è un pò migliore delle altre che hai postato.
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Personalmente, con bici di quel livello, andrei mooolto a valutare l'estetica.

La usi, la sfrutti, la distruggi, fai esperienza e quando ne sentirai il bisogno passi ad un mezzo più competitivo.

Matteo
 

hobybo

Biker novus
6/11/13
5
0
0
Visita sito
Intanto volevo capire tecnicamente e qualitativamente se erano tutte più o meno equivalenti, e mi pare di aver capito di si..
Poi esteticamente sinceramente non mi sono particolarmente posta il problema, ma se dovessi scegliere anche esteticamente probabilmente sceglierei comunque la corratec. Ma ti togliete una curiosità?? Della corratec se ho letto bene nelle specifiche tecniche, parla di forcella meccanica..mentre per le altre idraulica.. Differenza?posso cmq bloccarla e sbloccarla in compressione, giusto?? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo