Bottecchia o rockrider?

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io mi sto indirizzando sulla RR 5.3
Per quanto riguarda i freni, con un piccola upgrade da 90 euri, monti gli idraulici!
Ma la mia sarebbe una scelta dettata dalla comodità... abito in una zona che pullula di Decathlon!
 
Io acquistai la mia prima MTB da loro, puntuali nelle risposte a volte fanno qualcosa con gli ordini, prezzo che comunque è inferiore a quello che ti fa un rivenditore con gli stessi prodotti..
Unica pecca il problema della taglia che non potendola provare compri a scatola chiusa a meno che tu non abbia la possibilità di provarla
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
guarda io ho una Bottecchia fx 530 disk, e mi ci trovo veramente bene!! è bella esteticamente e come componenti non mi posso nemmeno lamentare !! va alla grande.. quindi secondo me dovresti optare per la Bottecchia
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito


se dovessi scegliere si in effetti con freni idraulici la differenza ci sta per la bottecchia, il cambio però penso sia un po inferiore ma non so...la parola ai piu' esperti..
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
io ho quasi fatto 1000 km con la 520fx (puoi vedere varie foto sul mio profilo)
Mi sto trovando benissimo...
Il cambio, una volta regolato bene, non sbaglia una cambiata e la catena non salta in nessuna situazione. Certo, non sarà veloce e fluido come un XT però è anche vero che non l'hai pagato quanto un XT :-)
Unica pecca l'ho trovata nei freni: a disco idraulici sono OBBLIGATORI ma la qualità non è altissima, vanno regolati spesso ma se non sei un lottatore sumo possono andar bene!
La forcella (come tutto il resto) è entry level ma per incominciare va bene.

Un saluto e pubblica le foto appena presa!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
veramente ancora non ha risposto su quanto sarebbe la differenza di prezzo tra le due bici quindi prima di consigliarlo bisognerebbe sapere questo.

in secondo luogo bisognerebbe sapere se vuole una bella bici o una buona bici (e a volte le due cose si escludono vicendevolmente...)

i terzo luogo sto vedendo uno strana cosa: qualcuno scrive "siccome io ho la bottecchia...comprala anche tu!". allora partecipo anch'io al giochino: "io ho una Speed e una RR...comprati una delle due...o magari tutt'e due perchè no?!"
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate torno a ripetere...come si fa a consigliarlo senza sapere il prezzo della bottecchia?

mettiamo il caso: la 5.3 costa 400€, ok. la bottecchia costa (invento...) 650€ avendo magari trasmissione e forca peggiori ma freni idraulici...gli consigliereste ancora la bottecchia?

diverso sarebbe il discorso se la bottecchia costasse diciamo intorno ai 500€

ma finchè non sappiamo il prezzo come si fa a dire "prendi la bottecchia?!"
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
la 520 su angelucci costa 459 (510listino) io ho ordinato una fx540 disk da un sivende in zona a 700 euri(800 listino) con in omaggio borsello sottosella,portaborraccia e borraccia tutto bottecchia e sta in forse pure il contachilometri ma non ci spero ;) credo che se tiri sul prezzo data la crisi la 520 potresti averla a meno di angelucci ;)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
se la bottecchia gli costa 500€ allora gli conviene aggiungere 50€ e si porta a casa una rr8.0 montata decisamente meglio, perchè la bottecchia freni a disco a parte è montata in modo piuttosto scadente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo