Bottecchia fx540 disk vs deca 5xc quale scegliere?

frankj242002

Biker novus
21/4/09
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Quale pensate sia la più completa riguardo forca,cambio,freni,telaio e fattura generale. Aiutatemi a scegliere perché dopo una cernita tra molte bici e considerando il mio baget sono arrivato a decidere tra queste due...sono un new entry e vorrei al più presto far parte dei possessori di una biga...Datemi delle opinioni tecniche e portatemi sulla retta via...grazie siete i migliori.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non è che non tiene il confronto, come componenti è leggermente (niente di pazzesco) inferiore, a mio avviso diventa questione di gusti, nel senso di prendere quella che ti piace di piu'
 

frankj242002

Biker novus
21/4/09
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Non è che non tiene il confronto, come componenti è leggermente (niente di pazzesco) inferiore, a mio avviso diventa questione di gusti, nel senso di prendere quella che ti piace di piu'

Ma non hanno entrambe lo stesso cambio,la stessa forca(anche se la fx540si blocca dal manubrio),gli stessi freni idraulici,il telaio della fx540 forse è leggermente superiore. In cosa si differenziano tecnicamente. In cosa mi troverei meglio scegliendo una o l'altra? Potete controllare le caratteristiche tecniche...grazie

rockrider 5xc

Trasmissione: Pedaliera Suntour XCT 302 alluminio 22x32x42; Leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Sram X5; Cambio Sram X5; Cassetta Sram ESP 5.0 11x32 9 velocità.I comandi cambio sono piu' ergonomici e resistenti in caso di caduta, sono precisi per avere la giusta velocità in ogni momento; con 27 velocità avrai sempre il giusto rapporto, qualunque sia il tipo di terreno. Una trasmissione affidabile.
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.Telaio leggero e rinforzato. I foderi orizzontali e vericali sono sovradimensionati per avere maggiore rigidità e resistenza. Gli angoli telaio sono la soluzione ideale per salire e scendere nella natura: 70,5°/72,5°. 3 strati di vernice lo proteggono dalle intemperie e dagli urti.
Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR 100 mm Lock-out, sviluppata con Suntour.La forcella è idraulica, leggera e solida ; è possibile regolare la pretensione e bloccarla. 100 mm di escursione, foderi in magnesio.
Posizione: Manubrio Rockrider Comp Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.Il manubrio rialzato e largo danno piu' sicurezza ed un supporto alla guida, per permettervi di mantenere la buona traiettoria in ogni circostanza. Sella allo stesso tempo confortevole e stretta per superare con tranquillità i passaggi "tecnici".
Ruote: Cerchi Rockrider Sport doppia camera 32 fori by Rigida; Copertoni Rubena Sport; Mozzi JT761/818; Raggi Mach1 inox 2 mm.I cerchi a doppia camera permettono di avere delle ruote ancora piu' resistenti. I raggi inox non arruginiscono.I copertoni larghi assicurano l'aderenza, favorendo sempre la performance.
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm.I freni idraulici hanno una manutenzione semplice e sono facili da regolare. Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante.
Peso: 13 Kg la taglia L.

bottecchia fx540

Descrizione: Ciclo MTB Uomo Telaio: Alluminio Hydrosculpture Forcella: Rock Shox dart 2 Turnkey Lock Out Cambio: Shimano SLX Deraiatore: Shimano Deore Comandi Cambio: Shimano Deore 27V. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Shimano RM65 center lock Movimento Centrale: Shimano compact Octalink Freni: Shimano Deore disk idraulic Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Shimano RM 40 Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain Piega: BTC alu Hydrosculpture rialzata Rised Piantone Manubrio: BTC Forged ALU Reggisella: Alu BTC Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB ALU Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Nero Opaco
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
guarda ti ripeto come altri la componentistica è simile ma un pelo a favore della deca....
il telaio perchè dici che è meglio il bottecchia? io potrei asserire il contrario...
...poi è anche un discorso soggettivo...non pensare però che la deca sia inferiore solo perchè la vendono in delle specie di "supermercati"
 

frankj242002

Biker novus
21/4/09
14
0
0
Sicilia
Visita sito
guarda ti ripeto come altri la componentistica è simile ma un pelo a favore della deca....
il telaio perchè dici che è meglio il bottecchia? io potrei asserire il contrario...
...poi è anche un discorso soggettivo...non pensare però che la deca sia inferiore solo perchè la vendono in delle specie di "supermercati"

Riguardo cosa è a favore la deca? Scusate le domande ma prima di comprare vorrei essere sicuro..
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Secondo il mio modesto parere sono differenze minime, non rimpiagerai quella che non hai comprato, perchè non ti darebbe prestazioni incredibili rispetto all'altra, qualunque sia la tua scelta. A me, per esempio, sebbene sia un sostenitore del deca, piace di più la bottecchia, esteticamente è più bella..
 

frankj242002

Biker novus
21/4/09
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Allora se, stavolta, posso basarmi solo sul mio gusto estetico,sceglierò la bottecchia perché mi sembra molto più accattivante esteticamente, ha il blocco forca sul manubrio e i cerchi più aerodinamici...
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ciao! E così ci incontriamo anche sul forum...come t ho spiegato in negozio, t conv prend la 8.1 usata di cui mi parlavi..purchè in ottime condiz...è un'ottima base di partenza e con pazienza e piccioli te la potrai modif alla grande...già avere una forcella ad aria e un gruppo x.7 è un'ottimo punto...il telaio nn è malvagio..nn pesa neanche tantissimo...t potrai anche comentare nelle gare...gli upgrade che mi sento di consigliarti sono:
ruote (magari delle fulcrum red metal 5)
pedali (ho i ritchey e mi trovo alla grande)
sella (qui devi vedere tu)
per iniziare...intanto però prendila poi si vede!!!
PS: appena t arriva usciamo ok?
Cmq io quando scelgo una bici parto sempre dal telaio...se la base e buona puoi lavorarci su e avere belle soddisfazioni..
Ciaoooo!!
 

frankj242002

Biker novus
21/4/09
14
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao! E così ci incontriamo anche sul forum...come t ho spiegato in negozio, t conv prend la 8.1 usata di cui mi parlavi..purchè in ottime condiz...è un'ottima base di partenza e con pazienza e piccioli te la potrai modif alla grande...già avere una forcella ad aria e un gruppo x.7 è un'ottimo punto...il telaio nn è malvagio..nn pesa neanche tantissimo...t potrai anche comentare nelle gare...gli upgrade che mi sento di consigliarti sono:
ruote (magari delle fulcrum red metal 5)
pedali (ho i ritchey e mi trovo alla grande)
sella (qui devi vedere tu)
per iniziare...intanto però prendila poi si vede!!!
PS: appena t arriva usciamo ok?
Cmq io quando scelgo una bici parto sempre dal telaio...se la base e buona puoi lavorarci su e avere belle soddisfazioni..
Ciaoooo!!

Grazie della risposta ti ho mandato un mp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo