bottecchia fx520 disk con telaio della 530...troppo poco per iniziare!!??

matteo_84

Biker marathonensis
http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=215&IDCatProd=27

Nome: FX 520 DISK / V-BRAKE
Modello: alivio 24V disk
Telaio: Bent Alu 6061 integrated
Forcella: Suntour XCT mlo bloccabile
Cambio: Shimano Alivio
Deragliatore: Shimano Altus
Comandi Cambio: Shimano ST EF 60 24V
Ruota libera: Shimano 8V
Guarnitura: BTC alu 42x34x24 XCC
Movimento centrale: Suntour XCM sigillato
Freni: Shimano Disk 415 meccanico Versione v-brake con freni BTC linear
Cerchi: BTC hi profile HLQ
Coperture:BTC 26x2.00 street mountain
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC MTB rialzata
Piantone: alu BTC ahead set
Cannotto: Alu BTC
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: Mtb acciaio-resina
Misure: 44-48-52cm
Peso: Kg. 15,700 s.p.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
va bene per cominciaree farti un idea ma presto passerai a fare degli up grade .
un consiglio quando vorrai passare a un livello superiore non buttare soldi per gli up grade sulla bottecchia bensi prendine un altra magari se il tuo budget è limitato guarda l usato
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
va bene per cominciaree farti un idea ma presto passerai a fare degli up grade .
un consiglio quando vorrai passare a un livello superiore non buttare soldi per gli up grade sulla bottecchia bensi prendine un altra magari se il tuo budget è limitato guarda l usato

Quoto in pieno, quando in futuro ti accorgerai che la tua biga ti sta "stretta" passa direttamente a qualcosa di superiore! Intanto divertiti e :i-want-t:! Ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
X iniziare va benissimo, molto meglio questa di una mtb da supermercato!!!
Xò ascolta quello ke ti è stato detto da tanti altri, non spenderci soldi x farci eventuali upgrade, ma risparmiali.
Se la scimmia ti assale comincerai a notare ke un bel paio di ruotine buone ti farebbero comodo, ke un bel trittico (pipa, manubrio e reggisella) sarebbe molto bello e funzionale, una forca un pò + performante permetterebbe d'affrontare alcuni percorsi con maggiore serenità....
beh a quel punto, cerca di trattenerti e non spendere un solo euro sulla tua attuale mtb e valuta seriamente di cambiarla....

lo so, è ridicolo parlare di una mtb nuova ad uno ke ne ha appena comprata una.... ma la scimmia è terrificante, ti assale alle spalle, senza darti modo di difenderti.... allora è bene ke ki ci è passato prima di te sappia consigliarti nel modo giusto!!!!

Buone pedalate
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
Sono un po' di parte... comunque è un'ottima biga per iniziare! Divertiti e buone pedalate!
di parte? ò unica cosa che avete in comune è la scritta bottecchia ,cioe non puo paragonare una fadalto con una 520 ,cmq ripeto al nostro amico vai divertiti fatti un idea e poi si vedra unico consiglio se vuoi passare a un altro livello metti da parte il soldini per un altra non spendere soldi su questa : se vuoi passare ad esempio alle 27v dovresti cambiare pacco pignoni cambio posteriore catena comandi magari anche il deragliatore praticamente dogvresti stravolgerla per passare da 24 a 27 e sarebbe solo l inizio poi cambierai anche la forca magari preferirai avere i dischi idraulici poi monterai i tubless ,fidati rimani con questa per fare esperienza e vedere se ti piace questo sport poi magari ne prendi un altra trovi anche del buon usato
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
di parte? ò unica cosa che avete in comune è la scritta bottecchia ,cioe non puo paragonare una fadalto con una 520 ,cmq ripeto al nostro amico vai divertiti fatti un idea e poi si vedra unico consiglio se vuoi passare a un altro livello metti da parte il soldini per un altra non spendere soldi su questa : se vuoi passare ad esempio alle 27v dovresti cambiare pacco pignoni cambio posteriore catena comandi magari anche il deragliatore praticamente dogvresti stravolgerla per passare da 24 a 27 e sarebbe solo l inizio poi cambierai anche la forca magari preferirai avere i dischi idraulici poi monterai i tubless ,fidati rimani con questa per fare esperienza e vedere se ti piace questo sport poi magari ne prendi un altra trovi anche del buon usato

di parte nel senso che la marca è affidabile...credo volesse intendere questo,o sbaglio?sciaoooo!
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
va bene per cominciaree farti un idea ma presto passerai a fare degli up grade .
un consiglio quando vorrai passare a un livello superiore non buttare soldi per gli up grade sulla bottecchia bensi prendine un altra magari se il tuo budget è limitato guarda l usato

io volevo prendere giusto una bella bottecchia 520fx invece della mia bici che ormai compie ben 19anni
cioe questa in foto qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=238989
ma poi se si cambia bici ci sono davvero vantaggi ? io per strada becco questi tipini tutti in divisa con mega bici ma non mi stanno dietro.

pero' ho letto che ne consigli altre ?.
usate su quale mi posso buttare ?
peccato la trovo molto bella la bottecchia
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
L'unico upgrade che mi sento di consigliati, nel caso ti venisse la voglia, é quello delle ruote perché te le porterai dietro anche se cambierai bici. Per il resto la fx520/530 va benissimo per iniziare, io sono partito con una 510 e anche se era pesante (non più delle sempre consigliate rockrider) andava bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo