Bottecchia FX125 come prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ferenc

Biker novus
16/3/21
4
2
0
39
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 125
Buongiorno a tutti, e piacere di conoscervi . Vorrei, da bravo ignorante in materia, porre alcune domande probabilmente banali: ho cercato nel mondo dell'usato una mtb che andasse bene per me. A parte un paio di modelli quasi "giocattoli" non ne ho mai avuta una . Per un motivo o per un altro (per via delle misure, per il fatto di aver scartato marchi che, a detta dell'officina erano da scartare e per via del mio budget di circa 500 ...) mi sono imbattuto in una Bottecchia fx 125 da 29 taglia 48 (le misure che non riuscivo a trovare). L'ho provata, e , probabilmente solo per il fatto di essere ignorante , me ne sono innamorato. Stufo di continuare a cercare una bici adatta, e preso dal momento, l'ho acquistata a 400 euro a cui però devo aggiungerne circa 100 per la messa a punto in officina. La bici infatti sembrava ben tenuta ma un po' di cose andrebbero fatte anche perché la bici è stata ferma per praticamente 2 anni. immagino che per la stessa cifra esistano scelte che molti reputano migliori, anche sul nuovo. Questo modello mi pare di aver capito che lo si potesse trovare nuovo fra le 600 e le 700 euro. Telaio alluminio, Forcella Suntour 29 XCT HLO 100 bloccabile, cambio shimano Acera ,comandi Shimano 370 SLM 27. freni a disco Idraulici shimano 355 , cerchi Raxe RS 27,5.
Quello che chiedo è : ho sbagliato? e se si ....ho sbagliato "tanto"? XD
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Secondo me il prezzo è abbastanza giusto, poi magari si può ballare di un centinaio di euro in più o meno, ma 400 ma a quei prezzo è molto sottile la differenza tra il fare un affare o prendere un bidone, diciamo che se almeno è già da 29 e l hai sistemata bene, puoi godermela tranquillamente e iniziare a fare un po di pratica va più che bene, mica ci devi fare le gare del resto, quindi goditela così senza farti troppe menate! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ferenc

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Goditi la bici, se troverai dei veri limiti in base al tuo utilizzo o a quello che ne vorresti fare saprai come meglio indirizzarti per una futura MTB "seria".
Ora come ora non pensare, finchè pensi ci sarà sempre il modello migliore o l'affare migliore. Le bici sono come le donne, per quanto possano essere "top di gamma" quando ne vedrai un'altra ci farai sempre un pensierino...
 

Ferenc

Biker novus
16/3/21
4
2
0
39
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 125
secondo me potevi trovare di meglio
che figata il logo del tuo nome stile Metallica \m/ visti diversi volte :-?::rock-it:.Tornando alla bici. Guarda...i 500 euro complessivi non volevo e non potevo superarli. Certo il modello che hai trovato a 600 è un bell'affare, ma ora come ora, almeno dalle mie parti, non ho trovato affari più convenienti. Comunque per ora ne sono più che soddisfatto
 

Ferenc

Biker novus
16/3/21
4
2
0
39
Guidonia Montecelio
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 125
Secondo me il prezzo è abbastanza giusto, poi magari si può ballare di un centinaio di euro in più o meno, ma 400 ma a quei prezzo è molto sottile la differenza tra il fare un affare o prendere un bidone, diciamo che se almeno è già da 29 e l hai sistemata bene, puoi godermela tranquillamente e iniziare a fare un po di pratica va più che bene, mica ci devi fare le gare del resto, quindi goditela così senza farti troppe menate! ;-)
Goditi la bici, se troverai dei veri limiti in base al tuo utilizzo o a quello che ne vorresti fare saprai come meglio indirizzarti per una futura MTB "seria".
Ora come ora non pensare, finchè pensi ci sarà sempre il modello migliore o l'affare migliore. Le bici sono come le donne, per quanto possano essere "top di gamma" quando ne vedrai un'altra ci farai sempre un pensierino...
Grazie ragazzi delle considerazioni. In questi giorni ci sono uscito quotidianamente per una media di circa 15 km al giorno e devo dire che mi sono divertito da pazzi. Una cosa che posso dire è che , semplicemente, mi piace!. Probabilmente il mio apprezzamento deriva dal fatto che le aspettative che adesso ho nei confronti di me stesso e della bici non sono elevate ma devo dire che mi ci trovo molto bene. La guido bene, è solida e maneggevole(per me). Per ora ci ho fatto montare delle Mitas da 29. Non volevo spenderci troppo. In effetti me la sto sicuramente godendo e per ora non sento limiti nel mio utilizzo :-) . Allego foto ;-) Bottecchia fx125.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo