Bottecchia FX115 Vs Olympia Cobra prima MTB

pino.986

Biker novus
13/5/15
9
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, come da presentazione sono in procinto di acquistare la mia prima MTB ora visto il mio budget limitato "400€" ho trovato nei vari negozi della mia zona un Olympia Cobra 27.5 al prezzo di 400€. Ieri parlando con il mio vicino invece scopro che lui vuole vendersi la sua Bottecchia FX115 di appena un mese e con 2 uscite alle spalle al prezzo di 300€ sinceramente sono sempre stato contro l'acquisto di una bici usata almeno che non conosco il proprietario e conosco il modo di trattare le cose...

Ora vi chiedo a voi quale tra le due "estetica a parte" come caratteristiche vi sembra migliore? più che altro per una persona che sta per acquistare la sua prima MTB...

Olympia cobra 27.7 Bottecchia FX115
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve ragazzi, come da presentazione sono in procinto di acquistare la mia prima MTB ora visto il mio budget limitato "400€" ho trovato nei vari negozi della mia zona un Olympia Cobra 27.5 al prezzo di 400€. Ieri parlando con il mio vicino invece scopro che lui vuole vendersi la sua Bottecchia FX115 di appena un mese e con 2 uscite alle spalle al prezzo di 300€ sinceramente sono sempre stato contro l'acquisto di una bici usata almeno che non conosco il proprietario e conosco il modo di trattare le cose...

Ora vi chiedo a voi quale tra le due "estetica a parte" come caratteristiche vi sembra migliore? più che altro per una persona che sta per acquistare la sua prima MTB...

Olympia cobra 27.7 Bottecchia FX115


Sono due entry entry. Sinceramente come componenti e' meglio l'Olympia, ma non so se i 100 euro in piu' valgano comunque la pena. Io andrei senza dubbio al Decathlon ....oppure investirei i 400 euro in un usato da 26" di caratteristiche superiori (anche se l'usato non ti piace).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve ragazzi, come da presentazione sono in procinto di acquistare la mia prima MTB ora visto il mio budget limitato "400€" ho trovato nei vari negozi della mia zona un Olympia Cobra 27.5 al prezzo di 400€. Ieri parlando con il mio vicino invece scopro che lui vuole vendersi la sua Bottecchia FX115 di appena un mese e con 2 uscite alle spalle al prezzo di 300€ sinceramente sono sempre stato contro l'acquisto di una bici usata almeno che non conosco il proprietario e conosco il modo di trattare le cose...

Ora vi chiedo a voi quale tra le due "estetica a parte" come caratteristiche vi sembra migliore? più che altro per una persona che sta per acquistare la sua prima MTB...

Olympia cobra 27.7 Bottecchia FX115
Sono estremamente simili.
Entrambe con forcella entry level (Blaze vs XCT)
Entrambe con trasmissione economica 3x8, eccetera.

Concordo con Impa. Prova a cercare un buon usato. Queste sono tanto scarse e se ti appassioni ti staranno strette prima della fine dell'estate.
 

pino.986

Biker novus
13/5/15
9
0
0
Visita sito
ragazzi grazie intanto delle risposte celeri... non vorrei puntare ad un acquisto usato almeno che come ho scritto prima non conosco la persona che toglie il mezzo, acquistare una bici usata dove appena la prendo devo fare revisionare forca cambio ecc per avere una bici sicura... sinceramente il budget salirebbe ancora... e non rientrerei più nei 400€

la bici preferisco prenderla in un negozio fisico per avere anche un minimo di assistenza in caso cosa che da decathon non avrei considerato la distanza...
tra le due ho capito che la migliore rappresenta l'olympia al prezzo di 100€ in più ma dovrei aggiungere alcuni accessori... che con la bottecchia già avrei e risparmierei anche 100€ che potrei investire successivamente nella bici...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per me puoi anche prendere la Bottecchia e spendere i 100€ risparmiati in qualcosa di utile. Tanto la qualità è simile e le caratteristiche pure.
E comunque sono talmente entry level che non conviene farci upgrade. Dovresti migliorare tutto, non uno o due aspetti.
 

pino.986

Biker novus
13/5/15
9
0
0
Visita sito
alla fine mi sono messo a trattare con il mio vicino... ultimo prezzo la prendo 250€, la bici nel computer montato segna appena 53Km credo che come rapporto qualità/prezzo sia ottimo certo mi rendo conto di avere una bici da supermercato che mi servirà per entrare in questo mondo e fare pratica...

considerate che nuova costa circa 200€-in più
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ragazzi grazie intanto delle risposte celeri... non vorrei puntare ad un acquisto usato almeno che come ho scritto prima non conosco la persona che toglie il mezzo, acquistare una bici usata dove appena la prendo devo fare revisionare forca cambio ecc per avere una bici sicura... sinceramente il budget salirebbe ancora... e non rientrerei più nei 400€

la bici preferisco prenderla in un negozio fisico per avere anche un minimo di assistenza in caso cosa che da decathon non avrei considerato la distanza...
tra le due ho capito che la migliore rappresenta l'olympia al prezzo di 100€ in più ma dovrei aggiungere alcuni accessori... che con la bottecchia già avrei e risparmierei anche 100€ che potrei investire successivamente nella bici...

io avendo una Bottecchia sia mtb che strada...che ti consiglio? vai di Bottecchia non male neanche l' olimpia però...hai sempre un nome questo perchè,nel caso tu la rivendessi potresti prendere qualche euro in + rispetto ai marchi decatlon poi fai te...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
alla fine mi sono messo a trattare con il mio vicino... ultimo prezzo la prendo 250€, la bici nel computer montato segna appena 53Km credo che come rapporto qualità/prezzo sia ottimo certo mi rendo conto di avere una bici da supermercato che mi servirà per entrare in questo mondo e fare pratica...

considerate che nuova costa circa 200€-in più
Beh, non è proprio da supermercato. E' molto economica, forse sarà limitante fra non molto, ma è una MTB vera, nel senso che non ti si smonterà se andrai in fuoristrada e non ti farà rischiare perché fortemente inadeguata.
 

pino.986

Biker novus
13/5/15
9
0
0
Visita sito
Beh, non è proprio da supermercato. E' molto economica, forse sarà limitante fra non molto, ma è una MTB vera, nel senso che non ti si smonterà se andrai in fuoristrada e non ti farà rischiare perché fortemente inadeguata.

questo quello che fortemente mi interessa... oltre al risparmio iniziale che nn mi sembra affatto male... con nuovo con quella cifra nn compro molto
 

pino.986

Biker novus
13/5/15
9
0
0
Visita sito
certo... ma alla fine pure che tra un annetto la rivendo 150€ considerato che l'acquisto a 250€ e non a 450€ prezzo che si trova in un negozio fisico, ci perdo solamente 100€ :P
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
certo... ma alla fine pure che tra un annetto la rivendo 150€ considerato che l'acquisto a 250€ e non a 450€ prezzo che si trova in un negozio fisico, ci perdo solamente 100€ :P
Nessuno ha detto il contrario.
Ma questo si verifica solo perché la svalutazione di un prodotto acquistato usato è sempre minore rispetto allo stesso prodotto acquistato da nuovo e rivenduto, indipendentemente dalla marca della bici.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
certo... ma alla fine pure che tra un annetto la rivendo 150€ considerato che l'acquisto a 250€ e non a 450€ prezzo che si trova in un negozio fisico, ci perdo solamente 100€ :P

A te dovrebbero dare il premio nobel per l'economia. Non scherzo. Oggi te gia' sai che comprando una bici superentry a 250 euro (gia' usata per giunta) tra un annetto la rivendi a 150 euro, smenandoci solo 100 carte ....
E dimmi una cosa: se oggi compro una front 29, diciamo ad un millino, la tratto bene, la lavo, la lustro e la ripongo tutte le sere in salotto, ovvio sto pure attento quando ci vado (il meno possibile) a non incrociare i rapporti per non rovinare troppo la trasmissione, tra un annetto quanto dici che riesco a farci?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo