Bottecchia FX 530 Disk

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Apro questo topic, per tutti i possessori di questa bici entry level, per pareri, consigli, manutenzione ecc...

Dopo diversi anni dall'acquisto posso solamente consigliare questa bici ad un principiante che vuole iniziare ad intraprendere questa passione. Nei suoi limiti mi fa sempre divertire e mi ha sempre portato dove volevo, sono riuscito a percorrere percorsi difficili e molto accidentati (chi lo direbbe eh?), l'uniche cose che ora forse cambierei sarebbero l'impianto frenante, ovvero sostituirlo con un idraulico e cambiare la forcella, per il resto, per quanto mi riguarda, potrei lasciare tutto originale.

Abitualmente esco due volte a settimana, ed ora che si andrà nella primavera/estate, farò anche tre uscite settimanali, questo per dire che non sono uno di quelli che la usa una volta al mese, ma al contrario la uso spesso e in percorsi anche difficili.

Quindi se volete, mettete anche le vostre esperienze personali, sono curioso di sapere come vi siete trovati con questa bike.

Drakon
 

life

Biker forumensus
credo sia un ottima bike per cominciare ... ha delle ottime componenti , tra cui l alivio come cambio per intenderci

ha un ottima forcella forcella poi , credo una fox talas 150mm , freni da 200mm , poi il telaio in carbonio la rende davvero leggera , penso sia sui 14-15kg .... buaahhahahah

Fede , ho l impressione che la tua sia l ultima in circolazione ...
Ti stai gia facendo prendere dai ricordi ? Tranquillo quando avrai la full la dimenticherai subito ...
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
E' stata la mia prima bici degna di questo nome. Dopo un pò sono passato ad una full, con la quale mi diverto veramente tanto, ma la mia bottecchia l'ho conservata e continuo ad usarla con piacere. Ha una pedalabilità (per me) veramente buona. Certo freni a disco meccanici stancano e non sono il max, e la forcella ... beh lasciamo perdere, ma mi porta ovunque. E il cambio: perfetto, quasi meglio dell'XT che ho sull'altra: non scherzo, non mi ha mai dato un problema o un'incertezza: sempre preciso ed affidabile.
Buone pedalate a tutti.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
E' stata la mia prima bici degna di questo nome. Dopo un pò sono passato ad una full, con la quale mi diverto veramente tanto, ma la mia bottecchia l'ho conservata e continuo ad usarla con piacere. Ha una pedalabilità (per me) veramente buona. Certo freni a disco meccanici stancano e non sono il max, e la forcella ... beh lasciamo perdere, ma mi porta ovunque. E il cambio: perfetto, quasi meglio dell'XT che ho sull'altra: non scherzo, non mi ha mai dato un problema o un'incertezza: sempre preciso ed affidabile.
Buone pedalate a tutti.

Si anch'io non posso che dire bene su questa bici.. sicuramente fra un pò la cambierò anche io, passando ad una full, per avere soprattutto un maggior divertimento in discesa, ma per il resto, per esempio in salita mi ci trovo veramente bene, si pedala bene..

Le cose che più ora mi sento stretto sono i freni meccanici e la forcella che ammortizza più o meno 5cm se ce la fa.. per il resto come dici tu, anche il cambio è veramente preciso per quello che è..
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
credo sia un ottima bike per cominciare ... ha delle ottime componenti , tra cui l alivio come cambio per intenderci

ha un ottima forcella forcella poi , credo una fox talas 150mm , freni da 200mm , poi il telaio in carbonio la rende davvero leggera , penso sia sui 14-15kg .... buaahhahahah

Fede , ho l impressione che la tua sia l ultima in circolazione ...
Ti stai gia facendo prendere dai ricordi ? Tranquillo quando avrai la full la dimenticherai subito ...

Del cambio non si può dire niente.. :-) Secondo me comunque ce l'hanno in diversi, non è l'ultima in circolazione la mia! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo