• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bottecchia FX 520

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Salve, aiutatemi vi prego. Vorrei sapere quante versioni di Bottecchia Fx 520 esistono............. Attualmente vedo che nel sito Bottecchia la FX 520 ha il cambio alivio...in altri siti rivenditori (come Nencini x es) ha il cambio acera e una forcella diversa da quella indicata nel sito!!!!Siccome voglio comprarmi una FX da un privato, le foto mandatemi indicano una forcella diversa da quella del sito e anche il cambio diverso (pare sia Acera...e la forcella una Suntour XCM e ha colori che attualmente Bottecchia 2009 non ha). Forse la FX 520 con Acera è di qualche anno fa?? Nel sito non si trova. Vi vorrei anche chiedere: per una che sta iniziando l'Acera è un cambio decente oppure è proprio una ca....ta come il Sis Tourney ed è meglio prendere direttamente Alivio?

 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08

sicuro che il venditore non abbai fatto degli upgrade?

Andando forse fuori tema: hai valutato una bici nuova, magari Decathlon? puoi trovare buoni montaggi... a quanto ti vendono la Bottecchia?
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Ne esistono parecchie di versioni, poi il sito bottecchia nn aiuta per nulla. A parte la forcella, con pochi euro puoi cambiare deragliatore e cambio e mettere tutto deore.[/QUOTE]

Allora una FX 520 con Acera me la consiglieresti (un privato la sta vendendo a 150 eu!!!) visto che posso fare l upgrade? è molto scarso questo cambio? (l acera)
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
sicuro che il venditore non abbai fatto degli upgrade?

Andando forse fuori tema: hai valutato una bici nuova, magari Decathlon? puoi trovare buoni montaggi... a quanto ti vendono la Bottecchia?

Non ha fatto l upgrade. Ho capito proprio che è una fx di almeno 2 anni fa , quando evidentem. montava Acera. Deca non c'è in Sardegna...
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
la mia fx520 montava acera mi pare fosse il modello 2006 o forse 2005... comunque se lo tieni sempre tarato cambia bene però appena sei un pò sotto sforzo sembra si rifiuti di cambiare...comunque non c' è tanta differenza con l' alivio... per avere un buon cambio bisogna partire almeno dal deore
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ma qual è il tuo budget disponibile?

Per un usato non spendo oltre le 200-250 ( per cui vado verso una bici usata di medio-bassa gamma, in pratica tutte quelle che hanno un cambio acera-alivio e una forcella bloccabile ma cmq ordinaria). Online si possono trovare occasioni...solo che la maggiorparte stanno sul "continente" e non posso vederle (per cui non mi fido molto). Sull'isola le occasioni sono poche veramente.. tra queste questa Bottecchia FX 520 che monta Acera e una forcella suntour XCM che devo ancora vedere ( ci sarebbe anche una Giant da 300 Eu con componentistica leggermente superiore...ma è fuori budget)
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Io ho una fx 530 che ho pagato nuova 350 euro, però con gli incentivi. Cambio a parte (io ho il deragliatore acera, e cambia decentemente), nn saprei che dirti nn conoscendo il grado di usura della bici. Poi tra l'altro è anche un privato quindi poi nn sai dove andare a sbattere la testa. Se nn hai tutta st'urgenza, aspetta la primavera quando ci saranno probabilmente dei nuovi incentivi. Se nn vuoi proprio aspettare io aggiungerei almeno 100 euro e andrei dal decha.
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
ciao, per esperienza ti consiglio di nn fare acquisti lampo, che poi alla fine si rivelano solo un dispendio di euri, ma se puoi rimandare di qualche mese rimediando qualche euro in più da permetterti poi una fx 540.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Dovendo arrivare coi miei risparmi oltre le 400 sono orientata su Canyon Yellowstone..la 3.0.. per la 4.0 dovrei aspettare ancora di piu. Ripeto..le Deca qui sono un miraggio (ma ci sono cmq bici che mi piacciono di piu).
Non sono particolarmente attratta dalla Bottecchia (pur ammettendo che mi piace la FX 530 e 540)..questa 520 del 2006 era solo un'occasione in quanto si tratta di una bici perpetuamente in garage e usata quasi mai, per cui in ottime condizioni come dice il venditore che scrive " nuova".




ciao, per esperienza ti consiglio di nn fare acquisti lampo, che poi alla fine si rivelano solo un dispendio di euri, ma se puoi rimandare di qualche mese rimediando qualche euro in più da permetterti poi una fx 540.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
le canyon ha un buon rapporto qualità/prezzo ma pur essendo di parte su quella cifra ti consiglierei una randon..
nelle entry level sono migliori a parità di prezzo
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_5541_.htm
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-4-0_id_6761_.htm
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Grazie del consiglio, non conoscevo questa bici e l ho appena vista. Quella da 349 è veramente molto bella... soprattutto in relazione al prezzo, ne terro' conto. Solo un'osservazione : ha la stessa forcella della Bottecchia FX 520 (2006) , una Suntour XCM. Sarei curiosa di conoscere le spese di spedizione pero'...se arriva a 400 buona notte





 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
be in effetti un po scarsuccio come prezzo cmq se guardi la fx 510 bottecchia nuova ha le caratteristiche che chiedi il prezzo è di 327 euro ma di solito i rivenditori fanno almeno uno sconto del 10 quindi verrebbe 295 euro (almeno a palermo) ma almeno hai una bici nuova per quel prezzo non so se troverai qualcosa almeno che non vai in centri commerciali ma sarebbero soldi bruciati cmq buona fortuna ,poi fai un giro io avevo trovato una lombardo alverstone 500 nuova con freni a disco meccanici shimano e cambio alivio a 280 euro quindi gira un po tra i negozianti non si sa mai
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
certo che le bottecchia sono aumentate un sacco di prezzo... io 4 anni fa avevo preso una fx 520 con telaio 540 a 255€ perchè erano arrivati i modelli nuovi ma comunque di prezzo stava a 295€ e quel negozio dove la ho presa di certo non fa buoni prezzi... anzi è molto caro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo