Bottecchia Fan Club

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
ma sta bono Frullo ancora no, c' ho una voglia di prenderla...la mi scott non ne pò + finitaaa...ora gli tel. in settimana nuova a presto!

Abbi pazienza arriverà...
io sarei intenzionato a cambiare la forca,dato che la mia montava la rs revelation,una gran forcella,ma con 400-500g di troppo. Una bella sid xx 2014 con gli steli neri ci starebbe proprio.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ne ho sentito parlare bene della SID poi alleggeriresti alla grande la mia monta una Reba che ne dici?

La reba l'ho avuta(la 2012 dual air),è abbastanza leggera(quasi come la sid),ma non mi sono trovato benissimo,col perno passante però dovrebbe migliorare parecchio come rigidità e col sistema solo air è più semplice da settare
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
La reba l'ho avuta(la 2012 dual air),è abbastanza leggera(quasi come la sid),ma non mi sono trovato benissimo,col perno passante però dovrebbe migliorare parecchio come rigidità e col sistema solo air è più semplice da settare

io ora ho una recon e male non mi son trovato però mi sembra un pò pesotta...che ti devo dì poi noterò tutte le differenze al momento della prova del 9:nunsacci:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
te come ti ci trovi? ti va bene? quale hai?

Dal 18 maggio ho la Zoncolan 26", è quella montata tutta XT, ha già passato i 9.000km, è velocissima e molto reattiva se fai XC e molto robusta per fare altre cose a cui non dovrebbe essere orientata, enduro, AM, qualche bel salto...
considera che ho messo su il reggisella telescopico ed ho due set di cerchi un con gomme tranquille/scorrevoli e l'altro cattive/aratri :smile:

[album]30412[/album]
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
figlioli del Bottecchia fan club l' ho presa ieri la mia Zoncolan 27,5 da 2014 prima uscita oggi 38 km mi son smerdato da fà paura causa fango e l' ho provata sul tecnico in salita abbestia pozze ecc. venendo da una 26 scott scale ma in taglia M ero troppo lungo qui invece sto corto come vorrei avendo preso una 44 che grande impressione sono felicissimo qualcuno sa dirmi come si mettono le foto??
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Dal 18 maggio ho la Zoncolan 26", è quella montata tutta XT, ha già passato i 9.000km, è velocissima e molto reattiva se fai XC e molto robusta per fare altre cose a cui non dovrebbe essere orientata, enduro, AM, qualche bel salto...
considera che ho messo su il reggisella telescopico ed ho due set di cerchi un con gomme tranquille/scorrevoli e l'altro cattive/aratri :smile:

[album]30412[/album]

ammazza quanto viaggi stevekh3 grandeee tu ne fai di km vai...:capitani::capitani:
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
raga ho un problema ho forato con la mia nuova zoncolan ma la ruota come si smonta?? con quel perno passante non ci capisco niente svito lo sgancio rapido e poi non vedo altro da levare e svitare in giù non viene la ruota è tutto un blocco qualcuno di voi lo saa??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
raga ho un problema ho forato con la mia nuova zoncolan ma la ruota come si smonta?? con quel perno passante non ci capisco niente svito lo sgancio rapido e poi non vedo altro da levare e svitare in giù non viene la ruota è tutto un blocco qualcuno di voi lo saa??:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
sull' anteriore mi riferisco....
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Così per dovere di cronaca il peso reale del telaio zoncolan 27.5 2013 tg 48 è 1200g precisi con forcellino e viti delle borracce montati. Se a qualcuno interessa un 48 come nuovo a buon prezzo mi faccia un fischio...la bontà del telaio già la conoscete.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Così per dovere di cronaca il peso reale del telaio zoncolan 27.5 2013 tg 48 è 1200g precisi con forcellino e viti delle borracce montati. Se a qualcuno interessa un 48 come nuovo a buon prezzo mi faccia un fischio...la bontà del telaio già la conoscete.

...ho comperato il telaio ai primi di novembre...peccato!!!sto appunto adesso assemblando la Zoncolan 27,5 e la voglio finire per fine Febbraio(peso stimato 9,1kg)appena finita posto foto e lista componenti!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
...ho comperato il telaio ai primi di novembre...peccato!!!sto appunto adesso assemblando la Zoncolan 27,5 e la voglio finire per fine Febbraio(peso stimato 9,1kg)appena finita posto foto e lista componenti!!

Dovresti farcela senza problemi ad arrivare a quel peso però dovresti montare una sid wc e un xx 0 xx1,la mia tutto xt,ruote crest-laser-xt e il mattone di revelation era 10.3kg,con una sid credo che già sarei arrivato sotto i 10.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Dovresti farcela senza problemi ad arrivare a quel peso però dovresti montare una sid wc e un xx 0 xx1,la mia tutto xt,ruote crest-laser-xt e il mattone di revelation era 10.3kg,con una sid credo che già sarei arrivato sotto i 10.

adesso sono a 7,9 kg e mi manca pacco pignoni-catena-cambio-comando cambio,come forcella ho preferito la Fox f100 CTD Fit con PP, se montavo una Sid avrei tolto ancora circa 400gr, la trasmissione sarà mono corona, la guarnitura l'ho già presa una XX1 con corona ovale da 30T, dietro sono ancora indeciso se kit Leonardi 10V.... oppure tutto XX1,però il costo lievita parecchio!!:il-saggi:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
adesso sono a 7,9 kg e mi manca pacco pignoni-catena-cambio-comando cambio,come forcella ho preferito la Fox f100 CTD Fit con PP, se montavo una Sid avrei tolto ancora circa 400gr, la trasmissione sarà mono corona, la guarnitura l'ho già presa una XX1 con corona ovale da 30T, dietro sono ancora indeciso se kit Leonardi 10V.... oppure tutto XX1,però il costo lievita parecchio!!:il-saggi:
Tra i due non c'è paragone,pacco xx1 tutta la vita,il problema più che altro è il corpetto,che se il tuo mozzo non lo supporta devi cambiare ruote o mozzo.
Il pacco xx1 però è una roba spettacolare,lavorato completamente dal pieno,tranne il 42 che è in alluminio e leggerissimo,mi pare sui 250g. Con il kit leonardi non hai il 10 e poi non è che lo regali...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Tra i due non c'è paragone,pacco xx1 tutta la vita,il problema più che altro è il corpetto,che se il tuo mozzo non lo supporta devi cambiare ruote o mozzo.
Il pacco xx1 però è una roba spettacolare,lavorato completamente dal pieno,tranne il 42 che è in alluminio e leggerissimo,mi pare sui 250g. Con il kit leonardi non hai il 10 e poi non è che lo regali...

siccome non mi sono ancora informato se c'è qualcosa per le mie ruote( ruote Kento) mi dispiacerebbe parecchio doverle sostituire, piuttosto le sfrutto ancora un po' con il Leonardi e più avanti ....magari esce qualcosa di sconvolgente anche da shimano ...........che abbasserà i prezzi dell'x01 e xx1 ...almeno spero!!!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo